Il seguito di Tron: un’occasione sprecata?

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Ven 07 Gen, 2011 11:31    Oggetto: Il seguito di Tron: un’occasione sprecata?   

Il seguito di Tron: un’occasione sprecata?

Attenzione Spoiler! Giudizio severo del nostro Marco Spagnoli per il film di Joseph Kosinski, con Jeff Bridges, Bruce Boxleitner, Garrett Hedlund, Olivia Wilde, Beau Garrett e John Hurt.

Leggi l'articolo.
Franco 2099
Ameboide amorfo
MessaggioInviato: Ven 07 Gen, 2011 11:31    Oggetto: Re: Il seguito di Tron: un’occasione sprecata?   

Complimenti per la recensione.
Fino ad ora avevo letto solo critiche entusiastiche e invece, anche secondo me, si tratta di un mezzo flop.
Condivido quasi tutto, soprattutto la resa ridotta del 3D in un film senza profondità di campo.
La colonna sonora dei Daft Punk l'ho comunque gradita.
el_dambro
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Ven 07 Gen, 2011 12:52    Oggetto: Re: Il seguito di Tron: un’occasione sprecata?   

Secondo me il secondo film risente veramente di Matrix e co. soprattutto per quanto riguarda la trama "mistica". Il primo film aveva di bello di essere un grande coin-op cinematografico senza grandi pretese, praticamente come uno sparatutto degli anni 80 Smile. Il secondo come avviene oggi con i complessi videogame sembra un'avventura grafica da XBOX che sinceramente a me annoiano non poco.
END OF LINE_
Piscu
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Ven 07 Gen, 2011 17:46    Oggetto:   

in più di un'occasione mi sembrava di vedere delle scene di star wars! tipo (spoiler) quando nel finale flynn si scontra con il suo alter ego, sembra obi wan kenobi vs darth vader. e c'è pure qualcosa di simile alle spade laser.

credo che questo sarebbe stato un film migliore se avessero evitato di infarcirlo di misticismo e messaggi universali. si fossero concentrati sull'azione, triplicando la durata della sequenza sulle moto, sarebbe stato molto più godibile.

colonna sonora eccellente, però.
Edgardo Giuseppe Renato T
Scaraburra
MessaggioInviato: Mar 18 Gen, 2011 07:12    Oggetto: Re: Il seguito di Tron: un’occasione sprecata?   

Maledetto KONSINKI!!! ha quasi rovinato il ritorno di Tron. Certo che è stata una occasione sprecata, io ho amato e visto 30 volte il primo Tron (nonostante Lisberger).
Spero che se farranno un sequel non sia ancora con un altro regista del c..o! Maledetti.
(Luca B.)
Ospite

MessaggioInviato: Dom 30 Gen, 2011 19:33    Oggetto: Re: Il seguito di Tron: un’occasione sprecata?   

A me è piaciuto abbastanza, ma che vi aspettavate da tron ??? E' ottimo per il suo target.
MessaggioInviato: Ven 18 Feb, 2011 16:59    Oggetto: Re: Il seguito di Tron: un’occasione sprecata?   

Non sono d'accordo con il tono della recensione. Perchè fare tutti questi confronti con il primo Tron, che tra l'altro riscosse pochissimo del successo che meritava all'epoca? Sono due film differenti e sopratutto girati a quasi 30 anni di distanza.
Ho trovato Tron legacy un film di grandissimo impatto visivo, una vera gioia per gli occhi (e anche per le orecchie,ottima la colonna sonora e gli effetti) uno spettacolo divertente e accattivante che è quello che ci si deve aspettare da questo genere di film......Intrattenimento ed evasione appunto....questa a mio avviso è la SF e questo è quello che mi aspetto, altrimenti uno si va a vedere Ingmar Bergman o Kubrick ma quello è un altro cinema a cui si possono richiedere coerenze e sofismi particolari, a Disney si chiede di farci passare due ore divertendoci........e io (o il bimbo che ancora sopravvive in me) mi sono abbondantemente divertito.
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Sab 19 Feb, 2011 14:53    Oggetto: Re: Il seguito di Tron: un’occasione sprecata?   

(manuel belli) ha scritto:
Non sono d'accordo con il tono della recensione. Perchè fare tutti questi confronti con il primo Tron, che tra l'altro riscosse pochissimo del successo che meritava all'epoca?

Be', perché si intitola "TRON legacy".

Citazione:
Intrattenimento ed evasione appunto....questa a mio avviso è la SF

Permetti che qualcuno possa pensarla diversamente.
Per molte persone, per esempio, la fantascienza è un genere di idee, non di evasione.

S*
Massimo_Baglione
Subdirdir Subdirdir
MessaggioInviato: Lun 21 Feb, 2011 11:16    Oggetto:   

Occasione perdutissima, direi!
Avrei preferito un remake, piuttosto, con un aggiornamento dei termini informatici... magari una lotta contro i processi di Vista, o il relax dell'ambiente Linux, per dire.
MessaggioInviato: Mar 17 Mag, 2011 18:12    Oggetto: Re: Il seguito di Tron: un’occasione sprecata?   

il film mi è piaciuto molto tanto ra riderderlo alcune volte, non mi era capitato da tempo, non ho visto il 3D ma il 2D in fullHD non mi ha tolto nulla, i daft punk hanno fatto un lavoro magistrale.

Jeff Bridges ha fatto il suo lavoro eggreggiamente, poi mi ha fatto ridere da sganasciare alla battuta: Sam sei davvero....sta interferendo con il mio stato zen.

Garrett Hedlund diciamo che poteva fare meglio indubbiamente

Olivia Wilde si bella ma...non ha brillato particolarmente, forse perchè era una iso non lo so ma mi è sembrata in più occasioni apatica, troppo sicura di se, e troppo reverenziale.

Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sugli articoli di Delos Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: