Star Wars ritornerà ancora, stavolta in 3D

Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Mer 29 Set, 2010 23:49    Oggetto: Star Wars ritornerà ancora, stavolta in 3D   

Star Wars ritornerà ancora, stavolta in 3D

George Lucas annuncia il suo nuovo progetto: riconvertire l'intera saga per riportarla nelle sale. Ma stavolta ci vorranno gli occhialini.

Leggi l'articolo.
Maurizio Del Santo
Eloi Eloi
MessaggioInviato: Mer 29 Set, 2010 23:49    Oggetto: Re: Star Wars ritornerà ancora, stavolta in 3D   

Ho letto su alcuni cataloghi che esisterebbero addirittura dei televisori, già in commercio, in grado di compiere questa fantomatica conversione 2D-3D sui normali programmi. Non ho la minima idea di come possano funzionare e sono piuttosto scettico a riguardo.
L01CYL8
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Gio 30 Set, 2010 00:35    Oggetto: Re: Star Wars ritornerà ancora, stavolta in 3D   

Sono televisori LG, non li ho ancora provati, ma ho letto recensioni entusiaste. Stessa cosa per il Nintendo 3DS, schermo da 3 pollici e 1/2, ma 3d nativo senza occhialini, disponibile da Q1 2011 se non ricordo male.
Magari sarà spettacolare questa nuova edizione, credo però che tutti i lettori abbiano già visto più di una volta tutti gli episodi, le versioni remastered etc., e che vedere un cult della fantascienza cinematografica nella nuova scintillante edizione non sia esattamente una cosa che ci mancava.
Caro Lucas, qualche idea nuova?
You write such pretty words
But life's no storybook
Love's an excuse to get hurt
And to hurt.
Do you like to hurt?
I do, I do!

Then hurt me...
Adidja Palmer
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 30 Set, 2010 00:35    Oggetto: Re: Star Wars ritornerà ancora, stavolta in 3D   

(Maurizio Del Santo) ha scritto:
Ho letto su alcuni cataloghi che esisterebbero addirittura dei televisori, già in commercio, in grado di compiere questa fantomatica conversione 2D-3D sui normali programmi. Non ho la minima idea di come possano funzionare e sono piuttosto scettico a riguardo.

Quando convivevo con la mia ex ne avevamo uno che funzionava piuttosto bene con dvd e sky, col dt no.
(Piacca )
Ospite

MessaggioInviato: Gio 30 Set, 2010 01:44    Oggetto: Re: Star Wars ritornerà ancora, stavolta in 3D   

beh a livello tecnologico penso basti solo sdoppiare l'immagine ... certo pero che sto barile ce n'è da grattare eh... ormai abbiamo SW in tutte le salse
Franius
Krell Krell
MessaggioInviato: Gio 30 Set, 2010 06:09    Oggetto: Re: Star Wars ritornerà ancora, stavolta in 3D   

E poi si blocca la serie TV perchè costa troppo?

Spero che questa operazione almeno servi a finanziarla...
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Gio 30 Set, 2010 07:25    Oggetto:   

No ragazzi, escluso che sia una cosa fattibile "automaticamente", almeno non se si vuole ottenere un risultato che significhi qualcosa.
La tridimensionalità implica la presenza di informazioni che in una pellicola 2D non ci sono.

Come minimo, immagino che Knoll e soci dovranno "ritagliarsi" tutte le figurine e disporle sui diversi piani per dare una tridimensionalità relativa.

Molto più complesso, ovviamente, sarà dare tridimensionalità alle figure stesse. Basta pensare per esempio a scene in cui ci siano oggetti lunghi perpendicolari allo schermo.

Sono davvero curioso.
S*
Il_Console
Goa'uld Goa'uld
MessaggioInviato: Gio 30 Set, 2010 07:32    Oggetto:   

Per ora tutti i film con il 3d "postprocessato" sono risultati un disastro.
Tanto che alcuni cominciavano a fare passi indietro sul 3D.
C'è voluto un filmetto come Resident Evil per ricordare che il 3D vero ha grosse potenzialità.

Certo, ci spenderanno un po' più di tempo rispetto, che so, a Clash of Titans, ma sarà una schifezza ugualmente.
Starglider To Earth:
"The hypothesis you refer to as God, though not disprovable by logic alone, is unnecessary for the following reason..."

Knowing's the easy part. Saying it out loud's the hard part.
Anacho
Goa'uld Goa'uld
MessaggioInviato: Gio 30 Set, 2010 07:35    Oggetto: Re: Star Wars ritornerà ancora, stavolta in 3D   

Certo che se fai spremere un limone a George Lucas ci tira fuori un metro cubo di succo....
Alco99
Hortha Hortha
MessaggioInviato: Gio 30 Set, 2010 07:38    Oggetto: Re: Star Wars ritornerà ancora, stavolta in 3D   

La realtà è che dovrebbe lasciarci in pace. SW è stato bello, ha fatto sognare miliardi di persone... Mo' basta però.
- Tessera SVIC n°1 -
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 30 Set, 2010 08:49    Oggetto:   

George ti adoro, ma secondo me SW è già al top, non continuare a rimaneggiarla. Fai un seguito, facci vedere Ian Solo presidente della seconda repubblica... anche in 3D.
Idea!

P.S. Al limite dai una mano a quelli di DR basta qualche "tuo" spicciolo e ti fanno un altro film...
Idea! (2)
(mk m)
Ospite

MessaggioInviato: Gio 30 Set, 2010 09:23    Oggetto: Re: Star Wars ritornerà ancora, stavolta in 3D   

e io che pensavo il nano nn potesse fare di peggio..
Short Stories
Chtorr Chtorr
MessaggioInviato: Gio 30 Set, 2010 09:58    Oggetto: Re: Star Wars ritornerà ancora, stavolta in 3D   

NON-SE-NE-PUO'-PIU'!!!
George Lucas è veramente un avaro di prima categoria.
Invece di produrre una serie televisiva con gli attori (dice che costa troppo) ci rifila per l'ennesima volta la stessa minestra cotta e stracotta in un altro piatto.
Dopo tutti i soldi che gli abbiamo dato durante decenni, ci meritiamo qualcosa di più... AVARO GLOBALE!
E' come se della saga di Star Trek rieditassero continuamente ancora la serie classica con il Cap. Kirk e una decina di puntate di Next Generation...
I fan di Star Wars sono MOLTO pazienti, ma poi la pazienza finisce...
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 30 Set, 2010 10:24    Oggetto:   

A volte mi viene da pensare che George Lucas abbia avuto una sola grande idea 30 anni fa e poi basta... e che per il resto del tempo l'abbia sfruttata fino in fondo. Per essere attuali, direi:

Qual è il parassita più resistente? Un'idea. Una sola idea della mente umana può costruire le città. Un'idea può trasformare il mondo e riscrivere tutte le regole.

Trooper

P.S.
Chi sa perché in questo periodo mi vengono in mente queste frasi...
Idea!

Very Happy
(Max V)
Ospite

MessaggioInviato: Gio 30 Set, 2010 11:07    Oggetto: Re: Star Wars ritornerà ancora, stavolta in 3D   

Trasformare il 2D in 3D tramite sdoppiamento dell'immagine è un processo relativamente semplice, quello che si ha alla fine è però solo la divisione dei piani di profondità che risulterebbero però comunque abbastanza piatti, simile ad un'immagine cartacea pop-up per capirsi.
La grossa difficoltà che troveranno sarà invece dare tridimensionalità agli elementi della scena ed ai personaggi e qui il lavoro sarà lungo se vogliono dare realismo all'mmagine.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Vai a: