Dollhouse, come sarebbe stata la terza stagione

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Mer 12 Gen, 2011 10:46    Oggetto: Dollhouse, come sarebbe stata la terza stagione   

Dollhouse, come sarebbe stata la terza stagione

Parla Tim Minear, sceneggiatore del serial ideato da Joss Whedon: avremmo visto un Dollhouse più vicino a Buffy.

Leggi l'articolo.
fabioli
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Mer 12 Gen, 2011 10:46    Oggetto: Re: Dollhouse, come sarebbe stata la terza stagione   

"Insomma... probabilmente tutto quel che sarebbe servito a Dollhouse era un po' di tempo per mostrare appieno le sue potenzialità."

Non è in fondo quello che viene a mancare a tutte le serie cancellate?
Se gli autori svelassero subito tutte le potenzialità di una storia, resterebbe poco per renderla interessante dopo; ma se limitano queste potenzialità, richiano di vedere chiusa la serie prima di poterle sviluppare.
La vita degli autori non deve essere facile in questo periodo di magra.........
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Mer 12 Gen, 2011 11:28    Oggetto:   

Francamente ho i miei dubbi.
Dollhouse ha fatto due stagioni scarse e in questo poco tempo è riuscita a cambiare rotta varie volte, senza sapere dove andare a parare.
Personaggi sono stati del tutto stravolti per seguire questi cambiamenti, come Ballard che fa un triplo avvitamento carpiato e da ossessionato nemico della Dollhouse ne diventa un ossequioso dipendente, o Langton che da buono fin quasi all'ingenuità diventa il supercattivo.
Se la svolta fosse stata quella di trasformarla in una serie "supereroistica" non so, magari avrebbe avuto ascolti migliori, ma certo avrebbe perso anche quel poco di sostanza che aveva conservato.
Secondo me Dollhouse era una serie con pochissime potenzialità, dalle quali sono riusciti comunque a tirar fuori qualcosa di decente pur tra molti errori, ma non aveva futuro.
S*
Franius
Krell Krell
MessaggioInviato: Mer 12 Gen, 2011 11:41    Oggetto: Re: Dollhouse, come sarebbe stata la terza stagione   

Dal mio punto di vista se l'avessero cancellata alla fine della prima stagione, avremmo avuto una terza di Terminator Sarah Connor Chronicles...
ryoma
Vogon Vogon
MessaggioInviato: Mer 12 Gen, 2011 12:48    Oggetto:   

Ho visto entrambe le stagioni e personalmente ritengo che sia stata gestita veramente male, in pratica la stesse cose espresse da S*.
Non capirò mai a cosa serve trascinare alcuni personaggi creando presupposti fin dalla loro comparsa per poi farli fuori in due secondi e per di più senza un minimo di trasporto emotivo.
Personalmente ritengo che serie come Dead M.W., Chuck, Leverage abbiano meritato ampliamente le loro riconferme.
IMHO
Stoner Sunshine!!!
NonnaZoe
Cylon Cylon
MessaggioInviato: Mer 12 Gen, 2011 14:21    Oggetto: Re: Dollhouse, come sarebbe stata la terza stagione   

(Franius) ha scritto:
Dal mio punto di vista se l'avessero cancellata alla fine della prima stagione, avremmo avuto una terza di Terminator Sarah Connor Chronicles...

E un peccato perche entrambe son belle serie......
forse DollHouse forzata in una 3 stagione, avrebbe perso molto, purtroppo spesso vedo serie Tv belle, rovinate da troppe stagioni.

Sarah C. bellissima, la preferisco a Doll. ( anche se amo tutte e due), pero mi son fatta una mia idea; anche se sbagliata sicuramente.
Forse e stata cancelllata per poter dare un altra possibilita ad un altro film....
la serie tv avrebbe portato " limitazioni" hai film tracciando una strada che forse non volevano, perche costretti a cambiare la storia.
Terminator visto cosi un altro film ci sta......un finale.......magari che dimostra che in realta connor e divnetato lui stesso Skynet...
Nonna Zoe
* L'uomo quando è matto è molto bambino. Nella follia uno sta bene, perché ignora voi altri che siete rompiballe*
(Alda Merini al Chiambretti Night)
HappyCactus
Ministro alle puntualizzazioni
MessaggioInviato: Ven 09 Set, 2011 09:46    Oggetto:   

A me personalmente dollhouse intrigava molto, potenzialità ne aveva.
Peccato che si siano incartati ben presto: inizialmente con il finale - incomprensibile - della prima stagione, e poi con il carpiato a metà seconda.
Mi ha deluso moltissimo, ho seguito (a salti, ahimè) la prima serie e mi aspettavo molto... Speriamo non facciano la terza, se le premesse sono queste.
jumpjack
Chtorr Chtorr
MessaggioInviato: Dom 11 Set, 2011 20:36    Oggetto:   

finchè continueranno a pensare a serie di una stagione da "eventualmente allungare se piace", non potra' che uscire fuori una cacata dopo l'altra... Confused
Prima Lost, poi Dollhouse, poi Falling Skies... quale sarà la prossima?
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: