Caprica? La peggiore nemica di se stessa

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Gio 13 Gen, 2011 02:43    Oggetto: Caprica? La peggiore nemica di se stessa   

Caprica? La peggiore nemica di se stessa

Almeno secondo Eric Stoltz, intervistato dopo le esequie della sfortunata serie tv.

Leggi l'articolo.
(Zibri .)
Ospite

MessaggioInviato: Gio 13 Gen, 2011 02:43    Oggetto: Re: Caprica? La peggiore nemica di se stessa   

Sono contento che Eric Stotz con la sua inespressivita' e odiosa presenza non abbia appestato l'ottima trilogia di Ritorno al futuro.

Per quanto riguarda Caprica, buono il pilota.. poi il nulla. Sembrava di vedere i sopranos ma scritti da qualcuno che aveva fumato robaccia avariata.
Luk@s
Agguantatore a strisce
MessaggioInviato: Gio 13 Gen, 2011 08:40    Oggetto: Re: Caprica? La peggiore nemica di se stessa   

Concordo con il post di Zibri.
Eppoi fanno sempre gli stessi errori, mi riferisco a questa frase:" All'inizio lavoravamo su base giornaliera, scoprendo cosa funzionava e cosa no. Poi, nella seconda parte della stagione, avevamo un percorso più lungo e quando siamo arrivati alla fine, avevamo già un'idea per la stagione due".
Non ha senso creare una storia giorno per giorno. Prendete esempio da Straczinsky e dal suo Babylon 5.
Una storia con un inizio e una fine ben definiti è necessaria se la storia è complessa e ingarbugliata.
Non farlo significa perdersi pezzi per strada.

LK
MessaggioInviato: Gio 13 Gen, 2011 09:07    Oggetto: Re: Caprica? La peggiore nemica di se stessa   

(Made easy) Caprica è fallita perché non c'erano robot e astronavi.
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Gio 13 Gen, 2011 09:42    Oggetto: Re: Caprica? La peggiore nemica di se stessa   

(Luk@s) ha scritto:
Non ha senso creare una storia giorno per giorno. Prendete esempio da Straczinsky e dal suo Babylon 5.
Una storia con un inizio e una fine ben definiti è necessaria se la storia è complessa e ingarbugliata.

Babylon 5 però è un unicum. E comunque anche Straczynski ha avuto il suo bel daffare a riscrivere la storia prima quando ha cambiato capitano, poi quando gli hanno ridotto le stagioni da cinque a quattro, poi quando gli hanno nuovamente aggiunto la quinta.

Caprica era obiettivamente una serie difficile, cerebrale, densa, e certamente anche la mancanza di una linea precisa almeno nella prima metà della stagione è stata fatale. Tuttavia devo dire che le seconda metà è stata eccellente e io avrei continuato volentieri a guardarla per altri dieci anni, mentre altre serie obiettivamente scadenti vanno avanti tranquille.
S*
el_dambro
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Gio 13 Gen, 2011 10:21    Oggetto: Re: Caprica? La peggiore nemica di se stessa   

Si sono abbastanza d'accordo con Marcello. Inoltre i drammi adolescenziali o simili a me interessano poco, è già così difficile il real world Smile...
END OF LINE_
.
Trimurti Trimurti
MessaggioInviato: Gio 13 Gen, 2011 10:42    Oggetto:   

Riempire una serie di personaggi inespressivi e odiosi con trame e sottotrame lente,macchinose e noiose non è saggio.
E soprattutto non porta lontano.

Come volevasi dimostrare.
visita il mio blog "Tele Visioni", pensieri anticatodici conditi di tutti i link alle mie recensioni per Fantascienza.com.

http://www.fantascienza.com/blog/puntorossi/
Kobol77
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 13 Gen, 2011 13:21    Oggetto: Re: Caprica? La peggiore nemica di se stessa   

(Zibri .) ha scritto:
Sono contento che Eric Stotz con la sua inespressivita' e odiosa presenza non abbia appestato l'ottima trilogia di Ritorno al futuro.

Per quanto riguarda Caprica, buono il pilota.. poi il nulla. Sembrava di vedere i sopranos ma scritti da qualcuno che aveva fumato robaccia avariata.

Caprica è stata una serie valida, soprattutto nella seconda parte della stagione dopo l'allontanamento della Espenson. Il "come volevasi dimostrare" non dimostra proprio nulla, se non propri giudizi, perchè ci vuole veramente poco, soprattutto in un periodo come questo, a pronosticare la cancellazione di una serie di Fantascienza, dato che tutte quelle attualmente in onda sono a rischio. Stotz è stato sincero: si fosse chiamata con un altro nome, non ci fosse stato il peso di una grandissima serie come Bsg, come era normale che fosse, Caprica avrebbe avuto vita propria per almeno un paio di stagioni.

I fan di Bsg volevano altro, una scopiazzatura di Bsg, e probabilmente verranno accontentati con Blood and Chrome. In quanto a Caprica la ritengo un piccolo gioiello.

In quanto a Stotz lo ritengo un ottimo attore, come buona parte del cast di Caprica. E' il suo curriculum a dimostrarlo.

In quanto alla saga di Ritorno al Futuro la ritengo una cagata pazzesca. Opinione personale eh!.

Buon anno.
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 13 Gen, 2011 15:15    Oggetto:   

Dopo lungo meditare ho capito cosa mi è tanto piaciuto di Caprica:

Il Caprica Graystone Toaster!

P.S. "In quanto alla saga di Ritorno al Futuro la ritengo una cagata pazzesca."
Shocked

Shocked

Nn so trovare le parole per risponderti...
Shocked
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Gio 13 Gen, 2011 18:15    Oggetto: Re: Caprica? La peggiore nemica di se stessa   

Kobol77 ha scritto:

In quanto alla saga di Ritorno al Futuro la ritengo una cagata pazzesca. Opinione personale eh!.

Questa è da verme piatto. Verme piatto?
S*
Kobol77
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 13 Gen, 2011 22:09    Oggetto: Re: Caprica? La peggiore nemica di se stessa   

S* ha scritto:
Kobol77 ha scritto:

Questa è da verme piatto. Verme piatto?
S*

Nel?. Comunque sì........ammetto di non sopportare questa saga............
grimorg80
Gizmo
MessaggioInviato: Sab 15 Gen, 2011 00:59    Oggetto: Re: Caprica? La peggiore nemica di se stessa   

A me piaceva molto.
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 26 Gen, 2011 11:48    Oggetto:   

Secondo me Caprica è stata sbagliata sin dall'inizio, troppo filosofica e s*#e mentali, ma ho trovato che l'abbiano sviluppata in modo del tutto inaspettato (almeno per me). Mi è sembrato un esperimento: nn mi ricordo di aver visto in altre serie di fantascienza mischiare insieme il tema della realtà virtuale con quello della robotica, il terrorismo con la mafia (il padrino su Caprica!?), penso che gli autori si siano proposti obiettivi troppi grandi ma hanno pensato solo un piano approssimato per raggiungerli, più di una volta però ho aspettato la prossima puntata per sapere come andava avanti, ma viceversa più di una volta mi sono addormentato durante una puntata. Gli ultimi dieci minuti dell'ultima puntata hanno il tono che mi aspettavo per tutta la serie, i Cylons hanno salvato l'Atlas Arena e questa volta tutta... Caprica.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: