No Ordinary Family e Misfits: supereroi a confronto

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Lun 07 Feb, 2011 08:37    Oggetto: No Ordinary Family e Misfits: supereroi a confronto   

No Ordinary Family e Misfits: supereroi a confronto

Attenzione: spoiler. Poco super e molto ordinario: in onda su Fox due serie televisive che riportano in auge la figura del supereroe, ma in versione sempre più decadente.

Leggi l'articolo.
Luisa Iori
Hoka
MessaggioInviato: Lun 07 Feb, 2011 08:37    Oggetto: Re: No Ordinary Family e Misfits: supereroi a confronto   

Chiedo venia ai lettori esperti di fumetti: ho erroneamente inserito Susan Storm dei Fantastici 4 nella lista dei personaggi femminili telepatici. Purtroppo me ne sono accorta solo dopo la pubblicazione. Scusate.
carlobv
Ameboide amorfo
MessaggioInviato: Gio 10 Feb, 2011 00:12    Oggetto: Re: No Ordinary Family e Misfits: supereroi a confronto   

Tutto poteva essere condensato in poche frasi. Ordinary Family è un prodotto per famiglie piuttosto semplice ma piacevole, Misfits è un vero piccolo capolavoro che prova con successo a mescolare un cinema sociale alla Ken Loach con atmosfere alla "28 giorni dopo" alla "Dead set" senza rinunciare alla critica sociale e ad un persistente umorismo. In piu' con attori giovanissimi e tutti straordinari. Assolutamente da seguire in lingua.
jonny lexington
Genio del Male Genio del Male
MessaggioInviato: Gio 10 Feb, 2011 15:11    Oggetto:   

ironico il fatto che una serie che si chiama "no ordinary family", scelga solo tematiche barbosamente ordinarie per le sue trame.
"those who can't laugh at themselves deserve the most mockery"
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Gio 10 Feb, 2011 16:37    Oggetto:   

jonny lexington ha scritto:
ironico il fatto che una serie che si chiama "no ordinary family", scelga solo tematiche barbosamente ordinarie per le sue trame.

Be', il suo concept è "faniglia bradford + superpoteri". Se ti aspetti di vedere Heroes hai sbagliato indirizzo.
Però nel suo genere è abbastanza guardabile, ben scritta e ricca di citazioni.
S*
jonny lexington
Genio del Male Genio del Male
MessaggioInviato: Ven 11 Feb, 2011 14:16    Oggetto:   

S* ha scritto:
Be', il suo concept è "faniglia bradford + superpoteri".

è quello il problema: se anche i superpoteri fossero una novità (ma non lo sono di questi tempi), è la parte della famiglia bradford che proprio è rafferma al massimo.
Huh

oltretutto io personalmente lo trovo scritto da cani - personaggi, situazioni e dialoghi troppo scontati.
"those who can't laugh at themselves deserve the most mockery"
odisseakubrick
Morlock
MessaggioInviato: Ven 18 Feb, 2011 11:27    Oggetto: Re: No Ordinary Family e Misfits: supereroi a confronto   

io non ho dubbi,preferisco nettamente Misfits che si eleva dalla media dei telefilm,come un altro telefilm sempre inglese Luther,mentre l'americano No Ordinary Family conferma quella media.O l'abbassa?
MarcelloMori
Gizmo
MessaggioInviato: Sab 17 Dic, 2011 21:46    Oggetto:   

Ho visto solo Misfits, No Ordinary family non mi convince molto, ma devo ancora guardarlo.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sugli articoli di Delos Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: