Michel Gondry prepara Ubik

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Lun 21 Feb, 2011 00:14    Oggetto: Michel Gondry prepara Ubik   

Michel Gondry prepara Ubik

Uno dei più famosi romanzi di Philip K. Dick trova la sua via per lo schermo, e questa volta il nome visionario che se occuperà fa ben sperare.

Leggi l'articolo.
eternauta64
Agguantatore a strisce
MessaggioInviato: Lun 21 Feb, 2011 00:14    Oggetto: Re: Michel Gondry prepara Ubik   

il massimo dei voti come incoraggiamento..la vedo comunque dura anche gondry è geniale..
L01CYL8
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Lun 21 Feb, 2011 09:30    Oggetto: Re: Michel Gondry prepara Ubik   

Avrei preferito Nolan (dopo Inception, chi non gli affiderebbe qualcosa di Dick?), ma essendo un po' troppo inflazionato è già bello poter vedere un'opera del genere. Dita incrociate.
You write such pretty words
But life's no storybook
Love's an excuse to get hurt
And to hurt.
Do you like to hurt?
I do, I do!

Then hurt me...
(m4ss m4ss)
Ospite

MessaggioInviato: Lun 21 Feb, 2011 10:23    Oggetto: Re: Michel Gondry prepara Ubik   

Invece penso sia la persona giusta...
Nolan si fa prendere troppo da effettoni speciali e quant'altro...
...Vedi i 25 minuti di sparatorie / esplosioni e quant'altro di Inception; che a mio modesto parere, potevano esser levati e creare invece "strati della mente/sogno" un po più articolati e "riflessivi/psicologici" invece di buttarla sul solito action movie che sconfigge il "male contrastante" di "ciascun strato"...!!!!!!!!

Vabbè, ciaooooooooo
L01CYL8
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Lun 21 Feb, 2011 11:45    Oggetto: Re: Michel Gondry prepara Ubik   

È vero, ma come la mettiamo con il plusvalore? Per coprire i costi di produzione e guadagnare anche Inception doveva attirare più gente possibile al cinema ed è un fatto: la maggioranza vuole andare al cinema per vedere un film che sia emozionante e stimoli la "pancia" più dell'intelletto, per capirci.
Quindi per estendere più possibile il target e di conseguenza guadagnare di più, Nolan ha fatto un film intellettualmente stimolante, ma condito con la giusta dose d'azione nel descrivere la storia. La cosa non mi è dispiaciuta per niente, ma son gusti, capisco anche che ci sia qualche centinaio di persone che avrebbe voluto vedere nel film di Nolan l'esplicazione gnoseologica, semiotica e didascalica delle categorie della psiche freudiana, ma credo che non avrebbero fatto guadagnare al film nemmeno il cashè di Di Caprio. Very Happy
You write such pretty words
But life's no storybook
Love's an excuse to get hurt
And to hurt.
Do you like to hurt?
I do, I do!

Then hurt me...
ryoma
Vogon Vogon
MessaggioInviato: Lun 21 Feb, 2011 12:28    Oggetto:   

Su Gondry come regista nulla da obbiettare, mi piace molto.

Dati alla mano però Green Hornet è costato circa 120 milini di dollari e ne ha incassati circa 92 (fonte IMDB), non parlerei di risultato soddisfacente almeno per gli standard USA.

Poi sicuramente il film recupererà soldi in tutto il mondo e dalle vendite homevideo.
Stoner Sunshine!!!
Adidja Palmer
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 21 Feb, 2011 12:31    Oggetto:   

troppo bello per essere vero.
leo lorusso
Cylon Cylon
MessaggioInviato: Lun 21 Feb, 2011 15:18    Oggetto: Re: Michel Gondry prepara Ubik   

questi sono i dati alla mano:
http://www.boxofficemojo.com/movies/?id=greenhornet.htm

e dicono 202 milioni di dollari
ryoma
Vogon Vogon
MessaggioInviato: Lun 21 Feb, 2011 17:44    Oggetto: Re: Michel Gondry prepara Ubik   

(leo lorusso) ha scritto:
questi sono i dati alla mano:
http://www.boxofficemojo.com/movies/?id=greenhornet.htm

e dicono 202 milioni di dollari

verissimo però raccolti, come ho espresso, in giro per il mondo (=Worldwide: $202,059,612).

Comunque è sempre una cifra ragguardevole, assolutamente.
Stoner Sunshine!!!
(Masque )
Ospite

MessaggioInviato: Lun 21 Feb, 2011 20:52    Oggetto: Re: Michel Gondry prepara Ubik   

Ma non era il volto di Runciter ad apparire sulle monete? Come anche i messaggi sui muri. Forse ricordo male... L'ho letto molto tempo fa.

Comunque sono contento che sia Gondry a dirigerlo. Fin da quando vidi le scene di Eternal Sunshine con la realtà che si decompone intorno ai protagonisti, ho sempre pensato che quelle scene portassero dietro un messaggio nascosto: "Voglio girare Ubik! Fatemelo fare e non vi deluderò!" Smile))
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Mar 22 Feb, 2011 09:56    Oggetto: Re: Michel Gondry prepara Ubik   

(Masque ) ha scritto:
Ma non era il volto di Runciter ad apparire sulle monete? Come anche i messaggi sui muri. Forse ricordo male... L'ho letto molto tempo fa.

Anch'io l'ho letto molto tempo fa, ma anche io ricordavo che sulle monete c'era la faccia di Joe Chip. Prima o poi devo rileggerlo: aspetto l'ebook.

Comunque, quella che compare nella foto dell'articolo è la faccia di Gondry Smile
S*
(Masque )
Ospite

MessaggioInviato: Mer 23 Feb, 2011 22:21    Oggetto: Re: Michel Gondry prepara Ubik   

Joe Chip o Runciter... comunque sia, questo è diventato istantaneamente il mio film più atteso. Very Happy
(mario brega)
Ospite

MessaggioInviato: Dom 27 Feb, 2011 13:19    Oggetto: Re: Michel Gondry prepara Ubik   

la faccia sulla moneta è di Runciter, nel libro.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: