Pronto lo script di Star Trek 2

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Mar 01 Mar, 2011 08:25    Oggetto: Pronto lo script di Star Trek 2   

Pronto lo script di Star Trek 2

Lo dice Simon Pegg sulla sua pagina Twitter, esprimendo tutto il suo gradimento. Paramount però sostiene di non averlo mai letto.

Leggi l'articolo.
(Piacca )
Ospite

MessaggioInviato: Mar 01 Mar, 2011 08:25    Oggetto: Re: Pronto lo script di Star Trek 2   

io continuo a dire che le ceneri di Rodenberry si stanno rigirando nell'urna in cui si trovano!!!!
Gianlu
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Mar 01 Mar, 2011 10:08    Oggetto:   

Il film non l'hanno ancora cominciato a girare, e io già c'ho voglia di farmi rimborsare il biglietto del cinema. Rimborso preventivo, si chiama, l'ho inventato stamattina.

Speriamo non si faccia la fine del primo. Anni di dichiarazioni roboanti e poi una cacatella di trama senza senso e un mucchio di effetti speciali e testosterone.
Naismith
Vogon Vogon
MessaggioInviato: Mar 01 Mar, 2011 11:51    Oggetto: Re: Pronto lo script di Star Trek 2   

Chissenefrega delle ceneri. Sei morto e basta. Almeno un po' di rigore scientifico.
Comunque Rodenberry non ha prodotto un vaccino capace di salvare milioni di persone e neppure un'epica di respiro storico.
Quindi se utilizzano i suoi personaggi non è che stanno violando un qualche comandamento del divino Viger.
MiaPiccolina
Incal Incal
MessaggioInviato: Mar 01 Mar, 2011 14:31    Oggetto:   

La notizia purtroppo nasce da un equivoco visto che effettivamente la sceneggiatura non è stata ancora completata. Proprio di recente Orci ha dichiarato che sarà pronta non prima della fine di questo mese.

Noi fans di Star Trek siamo tutti in trepidante attesa per sapere qualcosa di più sulla trama.

Sempre Orci ha lanciato un piccolo indizio, parlando del disco deflettore, che dovrebbe essere al centro di una scena del film. Dato che Orci e Kurzman non sono nuovi a disseminare di indizi le notizie, qualcuno ha ipotizzato che il disco deflettore è collegato alla trama.

Ci sono tre episodi della serie classica dove è mensionato il deflettore:

- The Cage (Talosiani)
- Mudd's Women (Harry Mudd)
- The Paradise Syndrome (I Protettori)

I primi due erano tra le opzioni di cui si parlava in una notizia di qualche mese fa, mentre i Protettori sono stati ripresi in diversi romanzi e fumetti, ai quali Orci e Kurzman non hanno esitato a ispirarsi per il primo film... chissà... Smile
MessaggioInviato: Mar 01 Mar, 2011 18:28    Oggetto: Re: Pronto lo script di Star Trek 2   

Le ceneri di Rodenberry sono state disperse nello spazio dalla NASA!
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Mar 01 Mar, 2011 18:37    Oggetto:   

MiaPiccolina ha scritto:
La notizia purtroppo nasce da un equivoco visto che effettivamente la sceneggiatura non è stata ancora completata. Proprio di recente Orci ha dichiarato che sarà pronta non prima della fine di questo mese.

Sceneggiatura e soggetto sono due cose diverse. Non è che non sai di cosa parla il film finché non è finita la sceneggiatura, eh.
S*
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Mar 01 Mar, 2011 18:38    Oggetto: Re: Pronto lo script di Star Trek 2   

(valis quarantadue) ha scritto:
Le ceneri di Rodenberry sono state disperse nello spazio dalla NASA!

In realtà nello spazio ne hanno lanciato solo una piccola porzione.
S*
MiaPiccolina
Incal Incal
MessaggioInviato: Mar 01 Mar, 2011 20:43    Oggetto:   

S* ha scritto:

Sceneggiatura e soggetto sono due cose diverse. Non è che non sai di cosa parla il film finché non è finita la sceneggiatura, eh.
S*

Mi pare però che nell'articolo si parli proprio di script e non di plot. Rolling Eyes
Kruaxi the ferengi
Doktor Merkwürdigliebe Doktor Merkwürdigliebe
MessaggioInviato: Mar 01 Mar, 2011 23:49    Oggetto: Re: Pronto lo script di Star Trek 2   

Ok, vado a comprare Plasil e Zofran. So che serviranno anche stavolta...
Non sono molto d'accordo con Naismith, confesso. Di creatori di vaccini ne conosco molto pochi, sull'epica avrei da discutere...

Salute e Latinum per tutti !
“La ragione ed il senso di giustizia mi dicono che vi è maggior amore per l’uomo nell’elettricità e nel vapore di quanto ve ne sia nella castità e nel rifiuto di mangiare carni”.
Anton Pavlovic Checov
Naismith
Vogon Vogon
MessaggioInviato: Mer 02 Mar, 2011 09:42    Oggetto: Re: Pronto lo script di Star Trek 2   

(Kruaxi the ferengi) ha scritto:
Non sono molto d'accordo con Naismith, confesso. Di creatori di vaccini ne conosco molto pochi, sull'epica avrei da discutere...

Hai pieno diritto di dissentire, sono lieto che ci sia libertà di parola. Smile
Chiarisco però meglio il mio pensiero: spesso ci infervoriamo molto per eventi, in proporzione, meno rilevanti di quelle stesse scoperte scientifiche che tanto amiamo quando le leggiamo nei romanzi.
Anche l'impatto sulla vita reale non trova proporzioni, eppure... ci agitiamo molto per molto poco, IMHO (io non sono esente da questi fenomeni di "tifo", sia chiaro).
Per l'epico hai ragione, ci sarebbe spazio per una conversazione più articolata. Sospendiamo l'incontro per altra occasione. Cool
contezero1
Gizmo
MessaggioInviato: Gio 03 Mar, 2011 01:33    Oggetto:   

Premmesso che il primo mi è piaciuto continuo a non capire la necessita di un "reboot" con tanto di nuova lina temporale poi.. Avevano tanto di quel materiale su cui lavorare. Personalmente avrei preferito 100 volte rivedere il buon vecchio Picard. Cmq meglio questo che il nulla.
Gianlu
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Gio 03 Mar, 2011 12:21    Oggetto:   

contezero1 ha scritto:
Avevano tanto di quel materiale su cui lavorare. Personalmente avrei preferito 100 volte rivedere il buon vecchio Picard. Cmq meglio questo che il nulla.

E quale sarebbe questo materiale, scusa? Abrams, al di là dei proclami pompati e dei suggestivi propositi, ha semplicemente seguitato sulla linea degli ultimi film della serie "ufficiale" (i francamente inguardabili Insurrezione e Nemesis, per intenderci). Non ha fatto altro che mettersi lì a raschiare ulteriormente il fondo già bello che scorticato del barile, senza riuscire a proporre nulla di veramente nuovo o credibile. Dando al contrario luogo a una sorta di doppio puntatone televisivo a budget elevato, basato sui cliché del film d'azione e su una trama fragile e banalissima. Meglio nulla, a parer mio.
ThickAsABrick
Morlock
MessaggioInviato: Gio 03 Mar, 2011 16:18    Oggetto:   

i fans Laughing
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: