Blade Runner: arriveranno sequel, prequel e serie TV

Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Ven 04 Mar, 2011 02:20    Oggetto: Blade Runner: arriveranno sequel, prequel e serie TV   

Blade Runner: arriveranno sequel, prequel e serie TV

Fasi finali per gli accordi fra Alcon Entertainment e Bud Yorkin, l'attuale detentore dei diritti: poi la lunga saga dei prequel/sequel colpirà il film di culto per eccellenza.

Leggi l'articolo.
Manuele
Hortha Hortha
MessaggioInviato: Ven 04 Mar, 2011 02:20    Oggetto: Re: Blade Runner: arriveranno sequel, prequel e serie TV   

Non guarderò nè il prequel, nè il sequel, nè la serie tv, nè l'eventuale cartone animato.
(Piacca )
Ospite

MessaggioInviato: Ven 04 Mar, 2011 07:55    Oggetto: Re: Blade Runner: arriveranno sequel, prequel e serie TV   

ci dovrebbe essere una legge mondiale che impedisce e punisce penalmente i remake/reboot/sequel/prequel di alcune opere immortali!
ziopippi
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 04 Mar, 2011 08:26    Oggetto:   

Blade Runner dovrebbe essere tutelato dall'Unesco
"Where is the God of tits and wine?" - Tyrion Lannister
un muspeling
Krell Krell
MessaggioInviato: Ven 04 Mar, 2011 08:35    Oggetto: Re: Blade Runner: arriveranno sequel, prequel e serie TV   

Esatto! Non toccatemi questo capolavoro, non ora almeno con l'industria cinematografica attuale, specializzata drogata di effetti speciali 3D e affetta da young-adultite spinta!
Andrea Montesi
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Ven 04 Mar, 2011 08:39    Oggetto: Re: Blade Runner: arriveranno sequel, prequel e serie TV   

FATWA!!!
Ora si tratta solo di trovare un nerd fondamentalista dickiano disposto a farsi esplodere nella sede della Warner Bros. Volontari?
----------------

Sex is not the answer: sex is the question, YES is the answer!
(Woody Allen)
(luca )
Ospite

MessaggioInviato: Ven 04 Mar, 2011 08:55    Oggetto: Re: Blade Runner: arriveranno sequel, prequel e serie TV   

a me sembra che i fondamentalisti siano i commentatori.
comunque sia sono daccordo anche io per lasciare quest'opera senza sequel o prequel.
ma non esageriamo,se lo stesso film con gli stessi attori fosse stato girato oggi uguale identico con le tecnologie del nostro periodo,altro che avatar!!!!!!!
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 04 Mar, 2011 09:16    Oggetto:   

Neinnnn!!!!!!!! Mad
Sergio Donato
Subdirdir Subdirdir
MessaggioInviato: Ven 04 Mar, 2011 09:35    Oggetto: Re: Blade Runner: arriveranno sequel, prequel e serie TV   

Quando ho letto il titolo ho avuto voglia di scappare dall'articolo. Poi mi sono detto che è sempre meglio conoscere i propri nemici.

Insomma, anche Blade Runner...

Citazione:
ma non esageriamo,se lo stesso film con gli stessi attori fosse stato girato oggi uguale identico con le tecnologie del nostro periodo,altro che avatar!!!!!!!

Non so, sai. Blade Runner è un film di fantascienza che deve "sapere" di 1982, l'anno della sua produzione. Le tecnologie usate si amalgamo alla storia, all'ambientazione.
Vedere oggi uno strumento come quello usato da Rick Deckard per indagare sulla foto, stonerebbe. Tutti penserebbero a qualcosa di più moderno e quindi sarebbe necessario giustificarne l'esistenza attraverso, che so, un metatesto che rovinerebbe tutto.
Blade Runner sa di futuro anche nel 2011 e anche quando Deckard indaga su una foto stampata su carta fotografica. Questa è la potenza di Blade Runner.
Naismith
Vogon Vogon
MessaggioInviato: Ven 04 Mar, 2011 09:36    Oggetto:   

Magari diventa l'opportunità per far rivedere in giro l'originale a chi allora non c'era e se lo è perso.

Non mi fanno paura questi contorni: finché non pasticciano con l'originale mettendosi a fare l'ennesimo director's cut (che già ne abbiamo uno), posso dire che eventuali danni dei nuovi non ricadranno sul vecchio.

Materiale per una serie TV? Sicuramente idee nel romanzo se ne abbozzavano parecchie, incluse quelle trascurate nel film tipo l'estinzione degli animali, sostituiti da robot (dubito che qualcuno abbia il coraggio di toccare il filone religioso, invece).

Strano, di solito io sono più pessimista, ma sarà che ho un buon ricordo di come realizzarono il videogame mantenendo l'atmosfera giusta e senza pestare i piedi all'originale (bellissima era la citazione al poligono, dove Deckard era il detentore del record da battere!). Smile
Sergio Donato
Subdirdir Subdirdir
MessaggioInviato: Ven 04 Mar, 2011 09:42    Oggetto:   

Naismith ha scritto:

Non mi fanno paura questi contorni: finché non pasticciano con l'originale mettendosi a fare l'ennesimo director's cut (che già ne abbiamo uno), posso dire che eventuali danni dei nuovi non ricadranno sul vecchio.

Mah! Tutto ciò che faranno ricadrà anche sul vecchio, per il semplice fatto che verranno toccate anche le parti che lo spettatore ha avuto il piacere di immaginare e che, come accade solo per i capolavori, non hanno bisogno di essere spiegate.
È un po' come voler scrivere il sequel di Solaris (il libro)... Mi vengono i brividi solo a pensarci.
xtommy
Hortha Hortha
MessaggioInviato: Ven 04 Mar, 2011 10:31    Oggetto: Re: Blade Runner: arriveranno sequel, prequel e serie TV   

Mah, non capisco tutto questo ostracismo. Blade Runner È il mio cult movie. Do Androids... ecc. è uno dei pochi romanzi che ho riletto più volte.
I sequel scritti da KW Jeter li ho comprati e abbandonati dopo poche pagine. Immagino che farò lo stesso con gli equivalenti prodotti cinematografici. Ma non vedo come queste operazioni possano rovinare l'originale. Quello rimarrà per sempre nella storia del cinema.
http://www.mytom.it
fantascienza, letture, opinioni e recensioni.
Su Facebook come Thomas M. Pitt
Sergio Donato
Subdirdir Subdirdir
MessaggioInviato: Ven 04 Mar, 2011 10:39    Oggetto:   

Smile
Sai cosa non sopporto nei forum? Il "secondo me", o IMHO se vogliamo fare i falsi chic.
Sai perché? Perché è scontato che quello che scrivo in un forum è una mia opinione, soprattutto se si discutono temi artistici e non scientifici.

Per me Alien è un soggetto violentato, per esempio.
Certo, rivedo sempre i primi due capitoli con molto piacere, ma SO che quella storia è continuata, ed è continuata male.
Non so, è come mangiare una buonissima tagliatella ai funghi mentre ti entra nel ristorante il sottofondo odoroso dello smog cittadino.
Ecco, una cosa così.
Wink
Franius
Krell Krell
MessaggioInviato: Ven 04 Mar, 2011 10:53    Oggetto: Re: Blade Runner: arriveranno sequel, prequel e serie TV   

Condivido appieno il commento di Naismith sul videogame.
Era una side-story (se mi passate il termine Gundamico) che si inseriva perfettamente nello spirito, nell'atmosfera e nell'essenza stessa de film.

Hanno un universo interso da creare/esplorare.
I Nexus 6 vengono usati sulle colonie extramondo, no?
Bene e allora fatecele vedere queste colonie!

Ai Bastioni di Orione c'è stata una qualche battaglia tra astronavi.
Perché, per quale motivo? Quali erano le fazioni coinvolte?

E prima di arrivare al Nexus 6, ci sono state 5 generazioni di replicanti.
Chi li ha costruiti? Quali sono state le problematiche che ha dovuto affrontare? C'era una società concorrente della Tyler Corporation? Che fine ha fatto?

Insomma, ne hanno di cose a cui attingere senza snaturare quello che io considero un capolavoro assoluto.

Stiamo a vedere cosa succede...

Otrebla
Amante Galattico Amante Galattico
MessaggioInviato: Ven 04 Mar, 2011 11:15    Oggetto:   

Sinceramente non vedo il problema, o meglio lo posso anche capire, ma non lo vedo così tragico.
A parte che potrebbero investire e magari scegliere degli sceneggiatori in gamba... e non si dica di no, perché altrimenti qualsiasi cosa sarebbe a rischio nuova o vecchia che sia (V o Galactica compresi)
e se anche fosse una delusione, basta ignorarla a livello personale.

Come se non ci fosse già del materiale al di là del film: c'è il romanzo che è diverso, ci sono i seguiti di Jeter, ci sono dei fumetti, c'era il videogioco... vi hanno cambiato la vita?
"I buoni sono quelli che decidono chi sono i cattivi - Lucy Van Pelt"
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Vai a: