A tu per tu con il genio
intervista con Christopher Nolan

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Dom 06 Mar, 2011 20:47    Oggetto: A tu per tu con il genio
intervista con Christopher Nolan

A tu per tu con il geniointervista con Christopher Nolan

Memento, Prestige, due Batman e ora Inception: non ha sbagliato un colpo Christopher Nolan, il nuovo portabandiera del cinema fantastico intelligente.

Leggi l'articolo.
MessaggioInviato: Dom 06 Mar, 2011 20:47    Oggetto: Re: A tu per tu con il genio
intervista con Christopher N

Da un piccolo sondaggio condotto personalmente, nessuno degli interpellati ci ha capito una mazza in INCEPTION. Ma non è tanto per le fantateorie oniriche del film, volendo anche abbastanza interessanti, inedite, quanto il proporle a una velocità inaccettabile durante la visione cinematografica. Un errore classico di montaggio: stando troppo sopra il materiale, conoscendolo bene si arriva a una velocità insostenibile per chi vede il film la prima volta. Ho chiesto a varie persone di varia età, trovano il film incomprensibile. Alcuni, anche durante la visione del DVD (e quindi con la possibilità di fermarsi e pensare). E' uno sbaglio se ti rivolgi al grande pubblico senza adeguati test prima di uscire con un film.
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Lun 07 Mar, 2011 07:16    Oggetto: Re: A tu per tu con il genio<br>intervista con Christo   

(Joss Heineken) ha scritto:
Da un piccolo sondaggio condotto personalmente, nessuno degli interpellati ci ha capito una mazza in INCEPTION. Ma non è tanto per le fantateorie oniriche del film, volendo anche abbastanza interessanti, inedite, quanto il proporle a una velocità inaccettabile durante la visione cinematografica. Un errore classico di montaggio: stando troppo sopra il materiale, conoscendolo bene si arriva a una velocità insostenibile per chi vede il film la prima volta. Ho chiesto a varie persone di varia età, trovano il film incomprensibile. Alcuni, anche durante la visione del DVD (e quindi con la possibilità di fermarsi e pensare). E' uno sbaglio se ti rivolgi al grande pubblico senza adeguati test prima di uscire con un film.

Mah, non vorrei sembrare un gradasso, ma al di là delle cose lasciate volutamente in dubbio, non ho trovato proprio nulla di difficile da capire in Inception. Alla fine dei conti non è che sia poi così complicato.
S*
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sugli articoli di Delos Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: