HELLO Leggi la discussione - Miglior regista di fantascienza, vivente. | Fantascienza.com

Miglior regista di fantascienza, vivente.


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3

Secondo voi, chi tra questi, è il miglior regista di fantascienza vivente ?
Ridley Scott 47%  47%  [ 11 ]
James Cameron 43%  43%  [ 10 ]
Steven Spielberg 0%  0%  [ 0 ]
David Cronenberg 4%  4%  [ 1 ]
John Carpenter 4%  4%  [ 1 ]
George Lucas 0%  0%  [ 0 ]
Paul Verhoeven 0%  0%  [ 0 ]
Voti Totali : 23

Autore Messaggio
HAL 9000
«Trifide» Trifide
Messaggi: 240
MessaggioInviato: Lun 27 Giu, 2011 14:12    Oggetto:   

OT parziale

cpt. Malcom Reynolds ha scritto:
Volendo Scott si è rovinato con i suoi ultimi 10 anni di carriera. Il suo Robin Hood è inguardabile...


Non sono d'accordo. Wink

Non ho visto "Robin Hood", temendo anch'io il peggio, ma questo regista purtroppo ha sempre lavorato su film mediocri in quantità tra un buon film e il successivo. Direi subito dopo la realizzazione di "Alien" e "Blade Runner" (a me è piaciuto molto anche l'esordio con "I duellanti"), quindi non solo di recente.

Per stare proprio sugli ultimi 10 anni tondi, citerei tra i riusciti almeno "Black Hawk Down" (2001) e l'ottimo "American Gangster" (2006), entrambi innovativi nei rispettivi generi e in particolare per il secondo davvero inflazionato.
Personalmente ho apprezzato anche "Kingdom of Heaven" (2005) nonostante alcuni limiti di sceneggiatura (e la discutibile traduzione italiana del titolo in "Le crociate"), dovuti principalmente alla parte del protagonista ma non solo, e la recitazione di Orlando Bloom, ancora troppo immaturo come attore (per un ruolo già di per sé poco verosimile). Consiglio comunque la versione director's cut, che non contiene solo qualche scena aggiuntiva, ma differisce da quella cinematografica per oltre 40 minuti. Non indimenticabile, come neanche "Il gladiatore", ma bello sì.

fine OT


Spero in un buon lavoro di Ridley Scott anche per "Prometheus". Smile
jonny lexington
«Genio del Male» Genio del Male
Messaggi: 24611
Località: Quasi polare
MessaggioInviato: Mar 28 Giu, 2011 19:36    Oggetto:   

redeye ha scritto:
dico scott, cameron si è rovinato con i puffi

cioè, un solo film gli manda a ramengo una carriera intera fatta di filmoni? ammazza!
Blink


(non vorrei dire, eh, ma allora scott che dovrebbe dire, che ha sulla coscienza "g.i. jane"?)
"those who can't laugh at themselves deserve the most mockery"
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Mer 29 Giu, 2011 08:01    Oggetto:   

Antha ha scritto:
jonny lexington ha scritto:
Antha ha scritto:
Godzilla (Questo, invece, a molti non è piaciuto. A me si!)

sul serio? Blink


Si. Non mi piace Broderick come attore. Ma Godzilla recitava bene, a mio avviso


Uno degli enormi difetti di Godzilla era che in una scena è grande come una città, in un'altra come un grattacielo, poi come un camion e poi te lo metti in tasca.

Ciò mi fa pensare che tutti hanno girato il film con un panino in mano, nell'altro la bibita, e mo', si dicevano, come lo giriamo sto film?
Giriamolo col culo, si saranno detti, e quello è il risultato.
HAL 9000
«Trifide» Trifide
Messaggi: 240
MessaggioInviato: Gio 30 Giu, 2011 13:44    Oggetto:   

jonny lexington ha scritto:
(non vorrei dire, eh, ma allora scott che dovrebbe dire, che ha sulla coscienza "g.i. jane"?)


Film che però non è di fantascienza. Razz

Sulla qualità media comunque concordo, James Cameron è superiore; però se ci si limita al meglio realizzato per me la spunta la regia di Ridley Scott.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Cinema Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum