Versione USA per Space Battleship Yamato?

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Sab 12 Mar, 2011 04:16    Oggetto: Versione USA per Space Battleship Yamato?   

Versione USA per Space Battleship Yamato?

Dopo il successo in terra nipponica, Skydance Productions sarebbe nel pieno della trattativa per realizzare un live action tutto nuovo, destinato al mercato statunitese.

Leggi l'articolo.
L.MCH
Horus Horus
MessaggioInviato: Sab 12 Mar, 2011 04:16    Oggetto: Re: Versione USA per Space Battleship Yamato?   

Mi chiedo se nel remake USA, la Yamato diventerà la Argo come nella traduzione dell'anime oppure la USS Arizona come nella "versione Disney" o se andranno più in profondità con le modifiche.
(Al Ien)
Ospite

MessaggioInviato: Sab 12 Mar, 2011 08:38    Oggetto: Re: Versione USA per Space Battleship Yamato?   

A parte gli stravolgimenti dell'anime, qua vogliono rifare in toto un film americanizzato? Magari per un pubblico il più di massa possibile. Non oso immaginare, ripenso ai pastrocchi cinematografici da "Io, robot" al finale di "Io sono leggenda". Magari poi risulta qualcosa di ottimo, però intanto sarei più che felice se almeno in Italia importassero il film tradotto e/o sottotitolato.
(Al Ien)
Ospite

MessaggioInviato: Sab 12 Mar, 2011 08:42    Oggetto: Re: Versione USA per Space Battleship Yamato?   

Il film da importare che intendevo era quello originale nipponico, a scanso di equivoci, se non fosse chiaro.
UH
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Sab 12 Mar, 2011 12:34    Oggetto: Re: Versione USA per Space Battleship Yamato?   

vabbe non famo gli integralisti , un conto è criticare certi adattamenti inglesi di cui non si sente il bisogno , ma un film cosi Giapponese come questo avrebbe sicuramente un seguito ma sicuramente bassissimo , da circuito "home video" , se qualcuno puo farne un colossal "why not"
L.MCH
Horus Horus
MessaggioInviato: Sab 12 Mar, 2011 17:27    Oggetto: Re: Versione USA per Space Battleship Yamato?   

(UH) ha scritto:
vabbe non famo gli integralisti , un conto è criticare certi adattamenti inglesi di cui non si sente il bisogno , ma un film cosi Giapponese come questo avrebbe sicuramente un seguito ma sicuramente bassissimo , da circuito "home video" , se qualcuno puo farne un colossal "why not"

Resta da vedere quanto verrà alterato dall'americanizzazione.
Il motivo per cui in USA vogliono "tradurlo" è che ancora adesso in molti si ricordano l'anime.

Piuttosto mi chiedo come mai nessuno abbia ancora pensato ad opzionare Macross/Robotech visto che sarebbe più "semplice" da adattare (e poi sarei curioso di vedere sul grande schermo l' "Itano Circus" o "Macross Missile Massacre"). Smile
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Dom 13 Mar, 2011 18:43    Oggetto:   

A me andrebbe bene lo stesso, un film con delle corazzate che si sparano nello spazio mi manderebbe in estasi a prescindere dalla trama, anzi da tutto Cool
(Al Ien)
Ospite

MessaggioInviato: Dom 13 Mar, 2011 22:25    Oggetto: Re: Versione USA per Space Battleship Yamato?   

Va be', non cominciamo ad etichettare, un conto è un adattamento, ma qui vogliono rifare tutto un film da zero. E cosa vuol dire "un film cosi Giapponese come questo"? Gli attori hanno gli occhi a mandorla e poi? Si vede che agli americani fa così schifo vedere (solo) dei giapponesi sullo schermo. :p Intanto in Francia e in Germania hanno acquistato i diritti. "avrebbe un seguito sicuramente bassissimo". "Sicuramente"? E chi lo sa? OK, tanto da noi lo proietterebbero in due sale come al solito... Scherzi a parte, non mi sembra neanche che sia il film dei Power Ranger coi robot di cartapesta, anzi il secondo trailer con la scena del caccia per un momento mi ha ricordato BSG (ma solo per un momento). Tecnicamente non mi pare male per niente, la storia dell'anime era piaciuta anche da noi. Io vorrei vederlo. Poi se gli americani fanno qualcosa di valido invece di un altro penoso Dragonball Evolution (altro che kolossal) o Godzilla del 1998, benissimo, ma intanto ADESSO c'è un film, questo, che vorrei vedere.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: