Le stelle della morte

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Lun 28 Mar, 2011 08:04    Oggetto: Le stelle della morte   

Le stelle della morte

Il maestro dell'orrore Clive Barker ci introduce alla sua serie Libri di Sangue.

Leggi l'articolo.
Faramir
Cylon Cylon
MessaggioInviato: Lun 28 Mar, 2011 08:04    Oggetto: Re: Le stelle della morte   

Ho letto questi racconti ormai vent'anni fa e non c'è un solo titolo che non mi ricordi una narrazione potente, per idee e *resa grafica*. Forse il migliore è *In collina, le città*, che evocavo qualche settimana fa con una collega a proposito dei rischi del *senso di comunità*, usandolo come esempio estremo... di campanilismo! Leggere per credere.
Non leggo Barker da tempo: forse è il momento di prendere in mano *Incarnations*, raccolta di suoi testi teatrali (anche questo, ha prodotto: merita una segnalazione), che aspetta da troppo tempo in fondo alla mia pila di lettura.
F.
Andrea Montesi
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Lun 28 Mar, 2011 10:47    Oggetto: Re: Le stelle della morte   

Sono molto felice per questo ritorno. I titoli osceni delle prime versioni italiane gridano ancora vendetta, e forse sarebbe stato meglio evitare del tutto di insistere co' 'sti cavolo di titoli all'italiana e lasciare solo "I libri di sangue vol. 1".
E sono ancora più contento di scoprire che non si tratta di una nuova edizione ma di una ristampa con la stessa traduzione Tullio Dobner.
Faramir, sono d'accordo, "In collina, le città" è uno dei miei racconti di Barker preferiti. E per chi se la fosse persa consiglio di cercare la strepitosa trasposizione a fumetti che ne fece John Bolton!
----------------

Sex is not the answer: sex is the question, YES is the answer!
(Woody Allen)
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: