I pilot che verranno

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Ven 15 Apr, 2011 08:07    Oggetto: I pilot che verranno   

I pilot che verranno

Si avvicina il momento delle scelte per la prossima stagione televisiva Usa. Come sempre, sarà una dura battaglia e pochi pilot, fra i molti ai nastri di partenza, sopravviveranno.

Leggi l'articolo.
CobbAnderson
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Ven 15 Apr, 2011 08:07    Oggetto: Re: I pilot che verranno   

In una Los Angeles alternativa dove la magia è legge un adoloscente vampiro entra in contatto con degli alieni che portano su un'isola dove ci sono delle rovine; lì incontra suo trisbisnonno che è ancora vivo; mentre una setta del male sta approntando un remake del mondo reale

mah...
Giorgio_
Goa'uld Goa'uld
MessaggioInviato: Ven 15 Apr, 2011 09:35    Oggetto: Re: I pilot che verranno   

Gli antichi dei terrestri non sono altro che alieni che hanno spadroneggiato sulla Terra (e non solo....) per milioni di anni....ora vogliono tornare a riprendersi il loro dominio...ops, forse è già stata fatta?
MessaggioInviato: Ven 15 Apr, 2011 11:43    Oggetto: Re: I pilot che verranno   

mah....ma la fantascienza ormai è solo vampiri, magia o psicodrammi?
Kobol77
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 15 Apr, 2011 13:17    Oggetto: Re: I pilot che verranno   

1) The River, che purtroppo è già stato segnato dalla maledizione di "erede di Lost".

2) Alcatraz di JJ Abrams (con meno misteri si spera).

3) 17th Precinct che non è proprio una serie di Fantascienza.
jonny lexington
Genio del Male Genio del Male
MessaggioInviato: Ven 15 Apr, 2011 15:29    Oggetto: Re: I pilot che verranno   

(nicola delez) ha scritto:
mah....ma la fantascienza ormai è solo vampiri, magia o psicodrammi?

no, quello è il fantasy televisivo. Smile
"those who can't laugh at themselves deserve the most mockery"
Short Stories
Chtorr Chtorr
MessaggioInviato: Ven 15 Apr, 2011 17:59    Oggetto: Re: I pilot che verranno   

Non è che ste ideone fanno tremare i polsi ma opto per River e Alcatraz
(Svuotato )
Ospite

MessaggioInviato: Ven 15 Apr, 2011 20:52    Oggetto: Re: I pilot che verranno   

Questo Poe mi attira, anche se ho molte riserve che riescano a catturare l'atmosfera dei racconti. Lock & Key sembra interessante, e forse anche The River, ma il resto mi pare tutta fuffa, per non parlare degli zombi teen... solo Alcatraz mi pare la scelta più valida, principalmente per il sommo Neill... dopo In The Mouth of Madness ed Event Horizon cosa combinerà mai...
MessaggioInviato: Ven 15 Apr, 2011 22:33    Oggetto: Re: I pilot che verranno   

Ma fantascienza con le care, vecchie astronavi che esplorano il cosmo non si usa più? Altri pianeti... no, eh? Pare proprio che i tagli alla NASA contagino anche i palinsesti...
cpt. Malcom Reynolds
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Ven 15 Apr, 2011 23:12    Oggetto:   

Purtroppo la fantascienza spaziale non "tira". Sad
L.MCH
Horus Horus
MessaggioInviato: Sab 16 Apr, 2011 02:53    Oggetto:   

cpt. Malcom Reynolds ha scritto:
Purtroppo la fantascienza spaziale non "tira". Sad

Non credo sia solo quello, una serie "spaziale" di solito ha costi maggiori (non tanto, ma maggiori) ed in media serve una sceneggiatura di livello superiore rispetto a quello che in altri contesti "va già bene".
Quindi ne vengono proposte di meno rispetto a polizieschi, serie sui medici, ecc. ecc.
Considerando che quando va bene solo un decimo delle proposte di nuove serie si trasformano in pilot e solo una frazione di essi diventa una serie che dura almeno una stagione ... Sad
(Marco Maggi)
Ospite

MessaggioInviato: Sab 16 Apr, 2011 12:36    Oggetto: Re: I pilot che verranno   

Sarò un facilone, ma se si tratta di fantascienza e horror con buon casting io mi bevo (quasi) tutto.
jonny lexington
Genio del Male Genio del Male
MessaggioInviato: Dom 17 Apr, 2011 10:36    Oggetto:   

di "lock & key" ho letto i primi due volumi, ed è davvero interessante, ma anche parecchio inquietante. se non ci infilano per forza dentro amori adolescenziali e pippe mentali varie, può uscirne un buon prodotto.
"those who can't laugh at themselves deserve the most mockery"
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Dom 17 Apr, 2011 15:56    Oggetto:   

Poca originalità e sempre più fantasy e horror a discapito della SF.

zaludozzz...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: