Thor

Vai a pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
Sean Maxhell
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Mar 03 Mag, 2011 09:32    Oggetto:   

S* ha scritto:
Sean Maxhell ha scritto:
Film passabile.
E' vero che i tizi in armatura nella cittadina western sembravano più dei cosplayer.

Una mia amica che studia cultura svedese e nordica, si è lamentata della forma di Mjöllnir, che a quanto pare è sbagliata rispetto a quella del mito originale.

Comunque, quando il tipo anziano fa vedere il libro a Jane c'è un disegno di Mjöllnir ed è miticamente corretto.
S*

Non mi è sembrato che il disegno nel libro del film fosse corretto, non è la stessa forma che si trova in giro per internet.
Comunque la mia amica non conosceva il fumetto di Thor, e ha fatto notare che il suo martello non dovrebbe avere la forma di una mazza da carpentiere.
Franius
Krell Krell
MessaggioInviato: Mar 03 Mag, 2011 11:21    Oggetto: Re: Thor   

A me è piaciuto.
Cominciamo con questa affermazione e cosi' ci togliamo il pensiero.

Compro regolarmente tutti (si tutti) i fumetti Marvel dagli anni 90 in poi, cioe’ da quando Star Comics e Play Press hanno cominciato a riportarli in Italia.
E da piccolo leggevo quelli della Editoriale Corno.

Questo per dire che ogni volta che esce un film Marvel, oltre che come film in quanto tale io lo giudico soprattutto in quanto trasposizione del fumetto.

Devo dire che le critiche che ho letto fin’ora evidentemente vengono da persone che non leggono Thor da un bel po’.

Premesso che Branagh e Straszcynzky hanno visto Stargate, imho il fumetto di Thor c’e’ tutto (e non poteva esser diversamente, dato che e’ stato proprio Straszcynzky a rilanciare il Dio del Tuono!).

Concordo sul 3D inutile (ma a me piace di piu’ la parola ininfluente) e sulla resa “divina” di Asgard.
La cittadina del New Mexico del film non è poi molto dissimile da quella in Oklahoma dove fino all’anno scorso ha “stazionato” Asgard dopo che Thor l’ha portata sulla Terra.
Devo dire che ho trovato eccezionali nelle loro interpretazioni di Hopkins e Hiddleston, molto bravo anche Hemsworth, ma una spanna al di sotto, piu’ per il ruolo “costretto” di Thor che per mancanza di bravura.

Ho scritto “costretto” tra virgolette perche’ secondo me l’unico vero difetto di questo film e’ la “compressione” di eventi in sole 2 ore (e dieci) di tempo.
La troppo veloce redenzione di Thor ne e’ l’aspetto piu’ eclatante.
Una mezzora in piu’ di film avrebbe giovato non poco, in modo da poter spiegare meglio cose un po’ buttate li tipo il Sonno di Odino…

P.S. questo e’ il film del supereroe Marvel, compratevi il fumetto e vedete se il martello, il costume ecc. ecc. assomigliano a quelli disegnati li, non a quelli della mitologia nordica (dove Loki e Thor, tra l’altro, NON sono fratelli).

Polarity
Dalek Dalek
MessaggioInviato: Gio 05 Mag, 2011 16:33    Oggetto:   

Che palle 'sto 3D!
Ma lo fanno anche in versione normale?
Io vedo solo programmazione 3D in giro.... Mad
"We are true makers of our destiny."
Darklight
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Gio 05 Mag, 2011 19:34    Oggetto:   

Polarity ha scritto:
Che palle 'sto 3D!
Ma lo fanno anche in versione normale?
Io vedo solo programmazione 3D in giro.... Mad

Da me c'è in 2d ma perchè è nel cinemino umile ( e sciatto ) di provincia con 3 salette che il 3d non sa neanche cos'è...
Ho paura che i multiplex lo schiaffino direttamente in 3D senza passare dal via!
GAME OVER, MAN! GAME OVER!
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Gio 05 Mag, 2011 22:24    Oggetto:   

Sean Maxhell ha scritto:
Non mi è sembrato che il disegno nel libro del film fosse corretto, non è la stessa forma che si trova in giro per internet.

A me è sembrato di sì.

Citazione:
Comunque la mia amica non conosceva il fumetto di Thor, e ha fatto notare che il suo martello non dovrebbe avere la forma di una mazza da carpentiere.

Be', problema suo no? Quando vede i cartoni di Topolino osserva che i topi hanno le orecchie fatte in modo diverso?

S*
Sean Maxhell
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Ven 06 Mag, 2011 07:24    Oggetto:   

S* ha scritto:
Sean Maxhell ha scritto:

A me è sembrato di sì.

Citazione:

Be', problema suo no? Quando vede i cartoni di Topolino osserva che i topi hanno le orecchie fatte in modo diverso?

S*

Va be', ma mica ha detto altro, anche a lei è piaciuto molto il film.
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Ven 06 Mag, 2011 08:40    Oggetto:   

Ecco la foto dal libro che fa vedere il tipo nel film.

Ed ecco un'immagine di Mjollnir da Wikipedia.

S*
Botolo
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 10 Mag, 2011 19:56    Oggetto:   

Mamma mia che boiata di film. Sì, bella Asgard, ma il resto del film è vuoto pneumatico bidimensionale. C'è un solo personaggio che faccia qualcosa di sensato? Very Happy
Non sono bastardo: amo solo farlo. A voi non cambia nulla, ma io rimango con la coscienza più leggera Very Happy
Zakalwe
Il Quarto Uomo Il Quarto Uomo
MessaggioInviato: Dom 15 Mag, 2011 11:14    Oggetto: Re: Thor   

(Franius) ha scritto:

A me è piaciuto.
Cominciamo con questa affermazione e cosi' ci togliamo il pensiero.

Compro regolarmente tutti (si tutti) i fumetti Marvel dagli anni 90 in poi, cioe’ da quando Star Comics e Play Press hanno cominciato a riportarli in Italia.
E da piccolo leggevo quelli della Editoriale Corno.

Questo per dire che ogni volta che esce un film Marvel, oltre che come film in quanto tale io lo giudico soprattutto in quanto trasposizione del fumetto.

Devo dire che le critiche che ho letto fin’ora evidentemente vengono da persone che non leggono Thor da un bel po’.

Premesso che Branagh e Straszcynzky hanno visto Stargate, imho il fumetto di Thor c’e’ tutto (e non poteva esser diversamente, dato che e’ stato proprio Straszcynzky a rilanciare il Dio del Tuono!).

Concordo sul 3D inutile (ma a me piace di piu’ la parola ininfluente) e sulla resa “divina” di Asgard.
La cittadina del New Mexico del film non è poi molto dissimile da quella in Oklahoma dove fino all’anno scorso ha “stazionato” Asgard dopo che Thor l’ha portata sulla Terra.
Devo dire che ho trovato eccezionali nelle loro interpretazioni di Hopkins e Hiddleston, molto bravo anche Hemsworth, ma una spanna al di sotto, piu’ per il ruolo “costretto” di Thor che per mancanza di bravura.

Ho scritto “costretto” tra virgolette perche’ secondo me l’unico vero difetto di questo film e’ la “compressione” di eventi in sole 2 ore (e dieci) di tempo.
La troppo veloce redenzione di Thor ne e’ l’aspetto piu’ eclatante.
Una mezzora in piu’ di film avrebbe giovato non poco, in modo da poter spiegare meglio cose un po’ buttate li tipo il Sonno di Odino…

P.S. questo e’ il film del supereroe Marvel, compratevi il fumetto e vedete se il martello, il costume ecc. ecc. assomigliano a quelli disegnati li, non a quelli della mitologia nordica (dove Loki e Thor, tra l’altro, NON sono fratelli).

sottoscrivo...non un film epico ma divertente...senza trame complesse...o pretese di colossal...mi ha fatto l'effetto ID4... Laughing
I have a baaaaad feeeeling about this!
AKKA
Eloi Eloi
MessaggioInviato: Dom 15 Mag, 2011 19:19    Oggetto:   

Botolo ha scritto:
Mamma mia che boiata di film. Sì, bella Asgard, ma il resto del film è vuoto pneumatico bidimensionale. C'è un solo personaggio che faccia qualcosa di sensato? Very Happy

Sì. Non ricordo chi e non ricordo cosa, ma mi pare di ricordare che lo faccia a circa metà del secondo tempo.

Comunque a me il film è piaciuto.
ryoma
Vogon Vogon
MessaggioInviato: Mar 19 Lug, 2011 13:56    Oggetto:   

Secondo me si vede che Branagh si è impegnato nel dirigere questo film cercando di mantenere certi equlibri che potevano sfociare nel ridocolo, le antiche faide familiari poi sono il suo forte...
In altre sedi ho avuto modo di leggere il mancato apprezzamento nei confronti dei siparietti comici, io li ho trovati divertenti e ben vengano sempre e comunque di questo tipo piuttosto che grossolani come quelli di Bay.
Mi sarebbe piaciuto vedere qualche scontro "asgardiano" in più con protagonisti il Trio alleato di Thor, veramente simpatici e ben riusciti.
Per me è un 6 pieno.
Stoner Sunshine!!!
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Gio 29 Mar, 2012 16:04    Oggetto:   

Visto anche io.

Mah, devo dire che non mi aspettavo molto, se non vedere quanto avevo letto nei fumetti. In realtà, le differenze dal fumetto sono parecchie, ma il film me lo sono goduto. Chiaro, sono film che a me piacciono, ma non lo ritengo malvagio, anzi, è guardabile anche da chi non segue i supereroi (ma comunque deve sapere cosa l’aspetta, di questo qua si parla).
Thor è un po’ un Thorino, piccolo rispetto al corrispondente del fumetto (che a occhio è sui 2,20 mt e sui 300 kg). Sif è meno fighetta, Volstagg non ha la enorme panza, Loki mi è sembrato un tantino sbagliato come attore, anche Odino è più massiccio, anche se Hopkins va bene per la parte. Pure, tante cose sono ben fatte, da Asgaard (un po’ simile a certe zone di Pandora, invero), al ponte dell’Arcobaleno, al martello, etc… La storia regge, anche per una buona ironia che hanno saggiamente pensato di inserire.
Cast non indifferente, ci sono anche Natalie Portman, Skarsgard, anche l’emergente Kat Dennings, che mi piace (era l’amica della Portman). Dirige Branagh, che si sarà pure divertito, immagino. Concludendo, io sarei pure per un 7, che è anche il voto medio del grande pubblico. Film che anche a vederlo si capisce sia costato un patrimonio, non ha avuto alcun problema al botteghino, anche se non ha “spaccato” come si immaginava, neanche col martello a disposizione.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2

Vai a: