I finali di Lost e Galactica fanno schifo, parola di George

Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Mar 03 Mag, 2011 01:10    Oggetto: I finali di Lost e Galactica fanno schifo, parola di George   

I finali di Lost e Galactica fanno schifo, parola di George R.R. Martin

Secondo l'autore della saga fantasy Le cronache del ghiaccio e del fuoco, le due serie hanno tradito le aspettative dei fan. Ora, però, è il suo turno.

Leggi l'articolo.
Obi-Fran Kenobi
Agguantatore a strisce
MessaggioInviato: Mar 03 Mag, 2011 01:10    Oggetto: Re: I finali di Lost e Galactica fanno schifo, parola di Geo   

Titolo fuorviante, direi, eh?
Lord of Chaos
Eloi Eloi
MessaggioInviato: Mar 03 Mag, 2011 02:37    Oggetto: Re: I finali di Lost e Galactica fanno schifo, parola di Geo   

In realtà Martin ha scritto, all'inizio della carriera, sci-fi di qualità, anche se non molta (qualche Hugo e Nebula vinti), prima di lanciarsi nella fantasy epic di A Song of Ice and Fire. Non è il classico caso quindi di personaggio famoso che parla di quello che non conosce Smile
Let the Lord of Chaos rule
L.MCH
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 03 Mag, 2011 02:48    Oggetto: Re: I finali di Lost e Galactica fanno schifo, parola di Geo   

(Redazione) ha scritto:
I finali di Lost e Galactica fanno schifo, parola di George R.R. Martin

Ha ragione al 100%, ma del resto che io ricordi l'unica serie di SF che ha avuto davvero un finale fatto come si deve è stata Babylon 5.

Nella maggior parte degli altri casi invece di solito ci sono stati finali "forse facciamo un altra stagione", non-finali o peggio.
(Luca Nurchi)
Ospite

MessaggioInviato: Mar 03 Mag, 2011 10:59    Oggetto: Re: I finali di Lost e Galactica fanno schifo, parola di Geo   

Il fatto che il "vecchiaccio" Wink abbia questa opinione non vuol dire che sia così per tutti! BSG a me è piaciuta dal primo fino all'ultimo episodio! La considero ( e non mi sembra di essere il solo! ) la migliore serie di fantascienza mai prodotta!! Lost ha un finale sciamanico, e per quanto mi riguarda ci ho trovato un senso di assoluta completezza! perciò, il mondo è bello perchè è vario! Wink
Sean Maxhell
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Mar 03 Mag, 2011 13:09    Oggetto:   

Io sono più che concorde col vecchiaccio invece.
I finali di BSG e Lost hanno sputtanato le serie, più quello di Lost.
Tant'è che qualche amico mi ha chiesto se vale la pena vedere Lost ora, a conti fatti mi son visto rispondergli di no.

Ultima modifica di Sean Maxhell il Mar 03 Mag, 2011 13:49, modificato 1 volta in totale
(carlo s)
Ospite

MessaggioInviato: Mar 03 Mag, 2011 13:25    Oggetto: Re: I finali di Lost e Galactica fanno schifo, parola di Geo   

Il finale di Lost?
Per me, orribile.
Anzi, peggio: raffazzonato e incoerente.
MessaggioInviato: Mar 03 Mag, 2011 13:35    Oggetto: Re: I finali di Lost e Galactica fanno schifo, parola di Geo   

BSG... quattro serie per scoprire che Gesù è un cylone O_O ... che cavolata di finale, va!
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 03 Mag, 2011 13:46    Oggetto: Re: I finali di Lost e Galactica fanno schifo, parola di Geo   

(Cesare Magnani) ha scritto:
BSG... quattro serie per scoprire che Gesù è un cylone O_O

Very Happy tu hai visto George e Mildred
Kruaxi the ferengi
Doktor Merkwürdigliebe Doktor Merkwürdigliebe
MessaggioInviato: Mar 03 Mag, 2011 13:48    Oggetto: Re: I finali di Lost e Galactica fanno schifo, parola di Geo   

Lost l'ho abbandonato alla terza stagione, BSG ha un finale da vomito.
IMHO

Salute e Latinum per tutti !
“La ragione ed il senso di giustizia mi dicono che vi è maggior amore per l’uomo nell’elettricità e nel vapore di quanto ve ne sia nella castità e nel rifiuto di mangiare carni”.
Anton Pavlovic Checov
Naismith
Vogon Vogon
MessaggioInviato: Mar 03 Mag, 2011 16:29    Oggetto: Re: I finali di Lost e Galactica fanno schifo, parola di Geo   

(Cesare Magnani) ha scritto:
BSG... (...) che cavolata di finale, va!

Il finale è l'eterno problema, nelle trame come nella vita.

La saga aveva navigato così tanto al margine della religione che alla fine non poteva facilmente ignorarne ogni riferimento. L'aggancio con la Terra presente era forse il dazio da pagare a quel pubblico che preferisce una risposta semplice ad una coerente ma complicata (e forse meno gradita).

Vorrei solo puntualizzare che ci sono relazioni che alla fine si sfasciano, ma non basta la fine per giudicare tutto il tempo trascorso assieme. Molte puntate furono affascinanti, più adulte della media di questi telefilm, degne di costringerci a leggerci la spietata analisi della nostra vita reale (paura del diverso, odio razziale, tortura "giustificabile", potere politico contro potere militare, tutela legale contro giustizialismo, ecc. ecc.).
Certe vite val la pena viverle, certe serie val la pena vederle. Cool
Franz Marcolla
Agguantatore a strisce
MessaggioInviato: Mar 03 Mag, 2011 17:35    Oggetto: Re: I finali di Lost e Galactica fanno schifo, parola di Geo   

Io ho mollato la sua serie dopo tre volumi perche' stava diventando illeggibile con le sue migliaia di sottotrame e personaggi che intriduceva in maniera torrenziale.
Pero' quel che dice qui riguardo alle tre serie TV e' sacrosanto. Babylon 5 e' di gran lunga l'unica che chiude in maniera veramente soddisfacente (anzi di piu'). Le altre due mi sono crollate orrendamente sui rispettivi finali...

^M0rk^
Kobol77
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 03 Mag, 2011 18:02    Oggetto:   

Penso che il finale migliore di una serie sia quello che ciascuno di noi ha in testa. Non mi è mai capitato di sentire per un qualsiasi finale di serie commenti positivi.

Per me i peggiori in assoluto sono stati quelli di X Files e di Enterprise. Ah dimenticavo quello di Voyager con i fuochi d'artificio pronti ad accogliere la Jenawey: terrificante.

Al contrario di Martin a me sono piaciuti entrambi finali delle serie in questione.

Chissà con Fringe come vi accanirete l'anno prossimo!. Laughing

Concordo con Martin che qualitativamente Bsg è una serie migliore di Babylon 5, che senza dubbio la segue subito a ruota come migliore serie di Fantascienza.
Shaihulud
Hortha Hortha
MessaggioInviato: Mar 03 Mag, 2011 18:46    Oggetto: Re: I finali di Lost e Galactica fanno schifo, parola di Geo   

Anche Babylon 5 ha i suoi difetti, con la quarta stagione che si sviluppa un pò troppo velocemente perché credevano di dover chiudere e poi la 5a che non aggiunge niente di nuovo. Se non ricordo male la puntata finale di B5 era in realtà stata girata alla fine della quarta stagione.
Comunque concordo con Naismith, BSG è stata una serie che è valso la pena di vedere fino in fondo, anche dissentendo sul finale.
Il_Console
Goa'uld Goa'uld
MessaggioInviato: Mar 03 Mag, 2011 19:40    Oggetto:   

Lo ripeterò sempre: anch'io speravo di più dal finale di Lost, ma in Lost il finale non era il punto.
Grandissima serie, costruita sui momenti, sulla recitazione, sulle musiche, sugli artifici narrativi spinti all'estremo ed il gioco "complice" con l'audience.
Non mi pento assolutamente di averla vista, e la consiglio tutt'ora.

Discorso diverso per il finale di BSG, che adesso considero una pretenziosa ciofeca sotto tutti gli aspetti (e aveva già cominciato a scricchiolare molto prima del finale)

Quindi sono parzialmente d'accordo con l'autore delle Cronache del ghiaccio e del fuoco - che non intendo leggere, comunque, in quanto tutt'ora prive di finale...
Starglider To Earth:
"The hypothesis you refer to as God, though not disprovable by logic alone, is unnecessary for the following reason..."

Knowing's the easy part. Saying it out loud's the hard part.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a: