Terminator 5 tornerà indietro nel tempo

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Autore Messaggio
(A B)
Ospite

MessaggioInviato: Lun 28 Nov, 2011 17:12    Oggetto: Re: Terminator 5 tornerà indietro nel tempo   

Ho anche pensato ad una conclusione epica xD :Alla fine si viene a sapere che questi nemici non sono altro che una civiltà superiore il cui compito è quello di vigilare sulle altre civiltà planetarie e quando viene raggiunta la creazione della cosiddettà "singolarità" censurarla e distruggerla, Skynet scopre allora di essere unica causa di quello che avrebbe visto "visitando" il futuro e che sarebbe accaduto.... battaglia finale tra Connor e Skynet (T-1000000), vince Connor e tanti saluti! che ne pensate? Vi sembra abbastanza Epico come finale?
(A B)
Ospite

MessaggioInviato: Lun 28 Nov, 2011 17:23    Oggetto: Re: Terminator 5 tornerà indietro nel tempo   

X Requiem, d'accordissimo al 100% con quello che hai scritto, ma in effetti la mia teoria è proprio volta a dare una spiegazione "a posteriori" a quei buchi della sceneggiatura di Terminator Salvation, appunto con un finale del genere si potrebbe esclamare "ah sì è vero in effetti quando Skynet poteva uccidere Kyle e quindi eliminare la nascita di Connor, non lo ha fatto, perchè pensava che Connor avrebbe potuto contribuire nella lotta contro il "nemico comune" ... altrimenti scusa ma le azioni di Skynet appaiono insensate ergo quindi classificabili unicamente come Buchi di sceneggiatura!!

Potrei aggiungere anche Skynet poteva mandare un T1000 contr Kyle Reese in T1.... in realtà una spiegazione del genere da un senso un pò a tutti 4 i film, dove le cose vanno bene (per Sarah Connor o la sua progenie) sempre per il rotto della cuffia!!
Requiem Solitario
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Lun 28 Nov, 2011 17:30    Oggetto:   

Magari gli sceneggiatori di Hollywood fossero così creativi, con questi post hai probabilmente superato quello che è il lavoro medio di una sceneggiatura di questi tempi Wink

PS: iscriviti al forum che c'è un sacco da commentare, mi intrigano le tue teorie, anche se un po' rivoluzionarie Razz
"Se guardi il cielo e fissi una stella, se senti dei brividi sotto la pelle, non coprirti, non cercare calore, non è freddo ma è solo amore." (Kahlil Gibran)
Omegapocatastasi
Ameboide amorfo
MessaggioInviato: Lun 28 Nov, 2011 18:22    Oggetto: Re: Terminator 5 tornerà indietro nel tempo   

Guarda niente di originale:
Possibili fonti di ispirazione:
http://en.wikipedia.org/wiki/Singularity_Sky
http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Gurren_Lagann_characters#Anti-Spiral
http://en.wikipedia.org/wiki/Zerg_Overmind#The_Overmind
Omegapocatastasi
Ameboide amorfo
MessaggioInviato: Lun 28 Nov, 2011 18:37    Oggetto: Re: Terminator 5 tornerà indietro nel tempo   

ma d'altronde se considerassimo l'originalità e basta, si salverebbe pochissima roba, Avatar (il film che hai incassato di più nella storia) non sarebbe nient'altro che Pocahontas in salsa Alien (come in effetti è Razz).
Requiem Solitario
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Mar 29 Nov, 2011 09:28    Oggetto:   

Ma essere originali non è difficile, si può anche giocare con tematiche già note (viaggio nel tempo, robot, alieni, fine del mondo, ...) basta amalgamare le cose in maniera da non aggiungere troppa carne al fuoco, da costruire un intreccio coerente e piacevole e condire il tutto (magari) con qualche effetto immaginifico.
Avatar a modo suo è stato originale e secondo me merita il suo successo. Se non nella trama (quì hai ragione da vendere) almeno nella "confezione", nella scelta dei colori, etc.
Terminator è una saga ormai quasi conclusa, secondo me l'unica cosa originale da fare sarebbe concluderla del tutto, narrando l'epilogo (o la vittoria) di Skynet.
Ah ultima cosa: i reboot li dovrebbero vietare per legge XD
"Se guardi il cielo e fissi una stella, se senti dei brividi sotto la pelle, non coprirti, non cercare calore, non è freddo ma è solo amore." (Kahlil Gibran)
baldox
Ameboide amorfo
MessaggioInviato: Dom 12 Feb, 2012 19:47    Oggetto: Re: Terminator 5 tornerà indietro nel tempo   

Secondo me la cosa migliore è continuare da TS, anche se non mi è piaciuto come i primi due capitoli della saga.Come detto da (A B) la trama di salvation presenta dei buchi, ma riuscire a scrivere una trama che li spieghi non garantirà da solo il successo, servirà solo a dare un senso di sollievo da un mancato disastro per i già fan della saga. Ciò che ci vuole è qualcosa di veramente nuovo, non solo un capitolo che continui a narrare una storia che più o meno conosciamo o ci aspettiamo, ma colmo più che mai di idee ORIGINALI. Ovvio, non è cosa semplice, ma presenta una condizione necessaria (ma non sufficiente) per evitare il fallimento! Il primo terminator ha avuto il suo grande successo perchè è stato in grado di portare sul grande schermo una trama sci-fi totalmente innovativa.T2 è ad un livello inferiore riguardo al medesimo parametro , però non mi azzarderei a dire che peggiora o addirittura rovina il duro lavoro che T1 aveva svolto. Il grande successo che T2 ha avuto non è dovuto dall'aver apportato grandi modifiche alla storyline, ma piuttosto dalle scene GENIALI che Cameron è riuscito a riprendere. La fonte del buon esito è stata quindi un' inventiva visiva eccellente. ( Quante scene memorabili sono passate alla storia! ) Il 1999 è il momento di matrix, successone in quanto portatore di idee fresche, innovative. A questo punto riprenderei la questione dell'originalità. Va benissimo essere in grado di architettare brillanti estensioni della trama, ma questo è estremamente difficile! Cosa più facile è però riuscire a creare scene che rimangano indelebili nella mente degli spettatori, che sfruttino elementi nuovi nella trama oppure si basino solo sulla scenografia non ha troppa importanza in un ormai quinto capitolo. Ricordiamo che si parla di un film di fantascienza e che si può quindi dare libero sfogo all'immaginazione!
diego76
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Mar 21 Feb, 2012 09:36    Oggetto: Re: Terminator 5 tornerà indietro nel tempo   

(A B) ha scritto:
Ho anche pensato ad una conclusione epica xD :Alla fine si viene a sapere che questi nemici non sono altro che una civiltà superiore il cui compito è quello di vigilare sulle altre civiltà planetarie e quando viene raggiunta la creazione della cosiddettà "singolarità" censurarla e distruggerla, Skynet scopre allora di essere unica causa di quello che avrebbe visto "visitando" il futuro e che sarebbe accaduto.... battaglia finale tra Connor e Skynet (T-1000000), vince Connor e tanti saluti! che ne pensate? Vi sembra abbastanza Epico come finale?

a me viene in mente la saga dell'Odissea nello spazio.
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 21 Feb, 2012 12:26    Oggetto:   

Terminator 2012? I Maya lo avevano previsto...
Razz
Herlyran
Cylon Cylon
MessaggioInviato: Mer 22 Feb, 2012 01:42    Oggetto:   

Requiem ha scritto:

Avatar a modo suo è stato originale e secondo me merita il suo successo. Se non nella trama (quì hai ragione da vendere) almeno nella "confezione", nella scelta dei colori, etc.
Terminator è una saga ormai quasi conclusa, secondo me l'unica cosa originale da fare sarebbe concluderla del tutto, narrando l'epilogo (o la vittoria) di Skynet.
Ah ultima cosa: i reboot li dovrebbero vietare per legge XD

Son d'accordissimo (pure su Avatar): anche io rischio di trasformarmi in un Occulto Super-Sovrano solo a leggere o sentir nominare remake, reboot o cose del genere.
I sequel invece li adoro e la saga di Terminator non fa eccezione: sarebbe bello vederne un ennesimo capitolo collocabile dopo gli eventi di Salvation e con almeno parte dei personaggi di quel film, interpretati sempre dagli stessi attori.
Se dovesse trattarsi del film che chiuderà la saga, ben venga, l'importante è che non riscrivano la timeline con la scusa banale dell'ennesimo viaggio nel tempo (cosa che mi fa venire in mente il pessimo esempio di un film che finisce con la parola "trek").
A proposito, io ho trovato Salvation un ottimo film, bello quanto i primi due della saga. Rolling Eyes

Saluti Superman
Ora lavoro per il Consiglio e viaggio attraverso la linea del tempo per proteggere il corretto ordine cronologico degli avvenimenti.
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 22 Feb, 2012 13:47    Oggetto:   

Ho praticamente visto tutto di Terminator, tranne la seconda stagione di Sarah Connor Chronicles (ma la prima seppur breve mi era piaciuta) e forse i fumetti (che vabbè solitamente sono un poco a sè stanti); io penso che sarei soprattutto interessato a vedere come John Connor riesce a vincere Skynet, che ancora è tutt'altro che scontato...
diego76
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Gio 23 Feb, 2012 17:22    Oggetto:   

Micronaut ha scritto:
Ho praticamente visto tutto di Terminator, tranne la seconda stagione di Sarah Connor Chronicles (ma la prima seppur breve mi era piaciuta) e forse i fumetti (che vabbè solitamente sono un poco a sè stanti); io penso che sarei soprattutto interessato a vedere come John Connor riesce a vincere Skynet, che ancora è tutt'altro che scontato...

Ma John Connor non muore nel 2032 e Skynet continua ad esistere? Question Question
Requiem Solitario
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Gio 23 Feb, 2012 17:30    Oggetto:   

diego76 ha scritto:
Micronaut ha scritto:

Ma John Connor non muore nel 2032 e Skynet continua ad esistere? Question Question

Se seguono l'assunto che hanno introdotto inizialmente nella saga: "il futuro non si può modificare ma se ne possono rallentare gli sviluppi" allora sì, John Connor alla fine dovrebbe morire, per mano di un T800 che poi verrà riprogrammato e mandato indietro nel tempo (T3).
D'altra parte in TS sembra che il futuro sia stato modificato (non sappiamo in che modo), poichè differisce dai racconti di Sarah Connor (che poi sono i ricordi del Reese di T1).
Quindi alla fine dipende da come gli sceneggiatori gireranno la frittata...
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 24 Feb, 2012 15:03    Oggetto:   

Requiem ha scritto:
diego76 ha scritto:
Micronaut ha scritto:

Se seguono l'assunto che hanno introdotto inizialmente nella saga: "il futuro non si può modificare ma se ne possono rallentare gli sviluppi" allora sì, John Connor alla fine dovrebbe morire, per mano di un T800 che poi verrà riprogrammato e mandato indietro nel tempo (T3).
D'altra parte in TS sembra che il futuro sia stato modificato (non sappiamo in che modo), poichè differisce dai racconti di Sarah Connor (che poi sono i ricordi del Reese di T1).
Quindi alla fine dipende da come gli sceneggiatori gireranno la frittata...

Io mi ricordo che in "Terminator" (1) Reese racconta a Sarah che John Connor ha sostanzialmente vinto la guerra ma che prima di entrare nella sala controllo di Skynet questo è riuscito a mandare indietro nel tempo un terminator, come estremo tentativo di ribaltare le sorti della battaglia. In T2 si inizia subito a dire che Skynet è riuscito a mandare indietro nel tempo più di un terminator e si intuisce in differenti periodi visto che invia dei terminator sempre più avanzati. In T3 si dice che John Connor è stato ucciso da un terminator... insomma come dicevo, è chiaro che ci sono delle incongruenze, come finisca o sia andata a finire tra Skynet e John Connor non è finora chiaro e/o per nulla scontato.

P.S. Sulla teoria del WHH non ho seguito tutta la discussione, ma penso che fino a T2 compreso non c'è ne sia traccia, ma incomincia a prendere in forma in effetti da T3 in su e sia stata un po' pretesto per continuare la serie, secondo me poi tradisce un po' la storia iniziale, non scordiamoci che l'esistenza stessa di John Connor è frutto di un paradosso temporale....
diego76
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Dom 26 Feb, 2012 16:27    Oggetto:   

la fantascienza si riflette sulle tecnologie di cui si dispone. La saga di terminator è stata scritta nell'arco di decenni. Alla fine di Terminator 3 Skynet si sviluppa su tutto il web tanto che ogni computer, palmare, cellulare gli appartiene. La guerra contro una simile tecnologia è difficile da gestire, non si tratta di far fuori qualche macchina come si fantasticava negli anni '80. John Connor morirà anche nel 2032 ma non credo la guerra finisca altrimenti non avrebbe senso mandare in giro per il tempo terminator. Inoltre sembra che Skynet non abbia alcun interesse a cambiare radicalmente gli eventi, forse sa che potrebbe evolversi una situazione ingestibile anche per lui? Question Question
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Vai a: