Serie tv: cancellazioni impietose e conferme. Parte prima

Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Mer 18 Mag, 2011 07:55    Oggetto: Serie tv: cancellazioni impietose e conferme. Parte prima   

Serie tv: cancellazioni impietose e conferme. Parte prima

Fox, Abc, Nbc e Cbs hanno cominciato a tagliare i rami secchi. E non sono pochi.

Leggi l'articolo.
el_dambro
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Mer 18 Mag, 2011 07:55    Oggetto: Re: Serie tv: cancellazioni impietose e conferme. Parte prim   

Io comunque cambierei nome a Syfy... con tutto il bene possibile, come si fa a far cancellare SGU e a far rimanere Warehouse 13?! Io guardo entrambe le serie ma non c'è paragone sulla profondità delle storie e della trama.
END OF LINE_
robocoppola
Morlock
MessaggioInviato: Mer 18 Mag, 2011 09:28    Oggetto: Re: Serie tv: cancellazioni impietose e conferme. Parte prim   

Warehouse 13 è una serie decisamente deliziosa!
Semmai il problema è che sono scomparse le serie di pura fantascienza da SyFy.

Comunque l'articolo è scritto da appassionati, perché se uno guarda a fondo c'è poco da recriminare: tutte le serie cancellate avevano rating disastrosi (tranne forse V) ed erano pesi morti (NOF, The Event, The Cape, Human Target e via dicendo) per i network. Anche Fringe, che è stato salvato solo perché - si dice - il presidente FOX è un fan della serie.

Il problema è uno solo: al momento la fantascienza tira poco in tv. Mentre viaggia alla grande al cinema, la televisione colleziona flop su flop (e tra le nuove serie ne ho già individuate parecchie già condannate). È un momento un po' no, ci sta. Riguardo Wonder Woman: gira voce che chi l'ha visto il pilot sia rimasto inorridito. Meglio non vedere certa roba.
Dispiace parecchio per 17th Precinct (nell'articolo parla di "probabilmente potrà essere lasciato fuori", in realtà gli upfront NBC sono già usciti e la cosa è ufficiale), sinceramente non capisco la scelta di NBC di scegliere Grimm (tra l'altro annunciato senza trama orizzontale e AL VENERDÌ!!!) e non una serie con un cast che può richiamare molta gente e Ron Moore che può garantire qualità...

Nota: nell'articolo manca che il network via cavo AMC sta preparando una space opera chiamata Voyage (insieme ad altri 4 progetti). Lo so, non è ufficiale e non lo sarà per un po', ma mi fa piacere farvelo comunque sapere. Inoltre, da quando è nata, AMC non ha mai scartato un pilot: tutte le serie ordinate, compresa The Walking Dead, sono diventate serie... Questo è tutto quello che so a riguardo, magari se riuscite ad ottenere più informazioni di me fatene un articolo, che mi interessa assai l'argomento Smile

Robo
Franius
Krell Krell
MessaggioInviato: Mer 18 Mag, 2011 10:39    Oggetto: Re: Serie tv: cancellazioni impietose e conferme. Parte prim   

Ribadisco quello che secondo me è il problema della sci-fi in tv al momento: i fan sono un pubblico che registra e rivede quando vuole.
Non facciamo share (ma guardiamo la serie!).

Finche' non cambiano metro di valutaazione, IMHO andra' sempre peggio...
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Mer 18 Mag, 2011 11:06    Oggetto: Re: Serie tv: cancellazioni impietose e conferme. Parte prim   

robocoppola ha scritto:

Comunque l'articolo è scritto da appassionati, perché se uno guarda a fondo c'è poco da recriminare: tutte le serie cancellate avevano rating disastrosi (tranne forse V) ed erano pesi morti (NOF, The Event, The Cape, Human Target e via dicendo) per i network. Anche Fringe, che è stato salvato solo perché - si dice - il presidente FOX è un fan della serie.

O forse perché la protagonista principale è la nipote del padrone della Fox...
S*
robocoppola
Morlock
MessaggioInviato: Mer 18 Mag, 2011 11:52    Oggetto: Re: Serie tv: cancellazioni impietose e conferme. Parte prim   

S* ha scritto:
robocoppola ha scritto:

O forse perché la protagonista principale è la nipote del padrone della Fox...
S*

Comunque non parlavo di Murdoch, ma proprio del presidente di FOX Television non-mi-ricordo-come-si-chiama! Però sì può darsi che l'ordine venga dall'alto (anche se in realtà la zia di Anna Torv ha divorziato da anni da Rupert Murdoch se non ricordo male)
Robo
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Mer 18 Mag, 2011 11:55    Oggetto: Re: Serie tv: cancellazioni impietose e conferme. Parte prim   

robocoppola ha scritto:
anche se in realtà la zia di Anna Torv ha divorziato da anni da Rupert Murdoch

Be', sono stati sposati per 31 anni. Se per Murdoch Anna Torv rappresentava qualcosa, di certo non ha smesso di farlo quando ha divorziato da sua zia.
S*
Antha
Antha
MessaggioInviato: Mer 18 Mag, 2011 12:05    Oggetto: Re: Serie tv: cancellazioni impietose e conferme. Parte prim   

(Franius) ha scritto:
Ribadisco quello che secondo me è il problema della sci-fi in tv al momento: i fan sono un pubblico che registra e rivede quando vuole.
Non facciamo share (ma guardiamo la serie!).

Finche' non cambiano metro di valutaazione, IMHO andra' sempre peggio...

Aggiungerei che in giro c'è troppa roba, troppo lunga e tirata troppo per le lunghe. Ma quante ore pensate che uno possa passare davanti alla televisione?
"Grandi erano gli Antha: così è scritto nell'Unico Libro della Storia; più grandi forse di ogni altro Popolo Galattico..."
(Kal Kent)
Ospite

MessaggioInviato: Mer 18 Mag, 2011 13:00    Oggetto: Re: Serie tv: cancellazioni impietose e conferme. Parte prim   

The Big Bang Theory è stato rinnovato per 3 anni, non 2 Smile
3point
Scaraburra
MessaggioInviato: Mer 18 Mag, 2011 13:23    Oggetto: Re: Serie tv: cancellazioni impietose e conferme. Parte prim   

Comunque, che palle! No Ordinary Family non era affatto male! Ma quando viene chiuso? gli viene dato un minimo di finale o no, come al solito???
Come si fa ad appassionarsi ad una serie qualsiasi??? E' impossibile. Allora, ripeto cose già dette tempo fa, fate delle serie autoconclusive tipo "The Lost Room" o per iniziare cose come "Sherlock". Se poi piacciono se ne programma un'altra autoconclusiva da 6/10 puntate massimo! MA DEVONO ESSERE AUTOCONCLUSIVE FIN DALL'INIZIO!!
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 18 Mag, 2011 13:41    Oggetto: Re: Serie tv: cancellazioni impietose e conferme. Parte prim   

(Kal Kent) ha scritto:
The Big Bang Theory è stato rinnovato per 3 anni, non 2 Smile

Mi fa piacere perchè non mi dispiace, anche se francamente non ha nessuna attinenza con il genere SF e affini.
Riguardo il resto tutto prevedibile, anche se mi chiedo come possano sopravvivere assurdità come supernatural, va bene che CW si accontenta, però.
Sui nuovi progetti non mi esprimo più di tanto tuttavia mi sembra che siamo nell'ambito della minestra riscaldata.

overzzzz...
Lord of Chaos
Eloi Eloi
MessaggioInviato: Mer 18 Mag, 2011 15:14    Oggetto:   

Senza pensare a favoritismi o contatti diretti con presidenti-proprietari-etc, semplicemente Fringe è stata rinnovata perché ha dimostrato di reggere bene - soprattutto considerando le registrazioni - il death slot del venerdì sera. Inoltre tendono a rinnovare più facilmente una serie che ha già avuto una 3° stagione, perché con una 4° raggiungerebbe le 88 puntate, considerato il numero minimo per poter mandare in replica le puntate per più giorni alla settimana - permettendo così diverse possibilità, tra cui la vendita del "pacchetto completo" a un altro canale.

Di V ne ero decisamente sicuro, e a quanto pare anche la ABC si è accorta che la serie era in netta discesa.

Citazione:
Riguardo il resto tutto prevedibile, anche se mi chiedo come possano sopravvivere assurdità come supernatural, va bene che CW si accontenta, però.

Supernatural è sempre stato chiarissimo sugli argomenti che avrebbe affrontato, quindi se ha rating accettabili e un buon numero di spettatori affezionati, ben venga che sopravvive.
Almeno non fa come Warehouse13, che io non ho ancora capito se vuole porsi come serie sci-fi o fantastica o chissà-cosa..
Let the Lord of Chaos rule
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 18 Mag, 2011 15:19    Oggetto:   

Lord of Chaos ha scritto:
Senza pensare a favoritismi o contatti diretti con presidenti-proprietari-etc, semplicemente Fringe è stata rinnovata perché ha dimostrato di reggere bene - soprattutto considerando le registrazioni - il death slot del venerdì sera. Inoltre tendono a rinnovare più facilmente una serie che ha già avuto una 3° stagione, perché con una 4° raggiungerebbe le 88 puntate, considerato il numero minimo per poter mandare in replica le puntate per più giorni alla settimana - permettendo così diverse possibilità, tra cui la vendita del "pacchetto completo" a un altro canale.

Di V ne ero decisamente sicuro, e a quanto pare anche la ABC si è accorta che la serie era in netta discesa.

Citazione:

Supernatural è sempre stato chiarissimo sugli argomenti che avrebbe affrontato, quindi se ha rating accettabili e un buon numero di spettatori affezionati, ben venga che sopravvive.
Almeno non fa come Warehouse13, che io non ho ancora capito se vuole porsi come serie sci-fi o fantastica o chissà-cosa..

Ma qui non si tratta di argomenti, e che personalmente la trovo orribile sotto tutti i punti di vista, poi chiaro, è una questione di gusti, comunque se CW l'ha rinnovata evidentemente i numeri ci sono e quelli non si discutono.

overzzzz....
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 18 Mag, 2011 15:45    Oggetto:   

Per the event forse c'è qualche speranza:

http://www.deadline.com/2011/05/nbc-cancels-the-event-too/

anche se francamente non so se sia una notizia positiva, visto la piega degli ultimi episodi, roba da mettersi le mani nei capelli.

overzzzzz....
Kobol77
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 18 Mag, 2011 18:22    Oggetto: Re: Serie tv: cancellazioni impietose e conferme. Parte prim   

Warehouse 13 è una cagata pazzesca. Addirittura è previsto uno Spin Off. Syfi non si smentisce mai: poche idee e pessima qualità.

V cancellata non è una novità. Serie pietosa.

The Event cancellata non è una novità: lo sapevamo da mo'. Lo sapevano da tempo gli stessi sceneggiatori.

Sto seguendo la terza stagione di Fringe. Sono a metà: bellissima. La migliore.

Tocca sperare in JJ. Abrams e nei suoi progetti di serie per il futuro.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Vai a: