Tornano i robot su Urania Collezione

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Mer 15 Giu, 2011 00:21    Oggetto: Tornano i robot su Urania Collezione   

Tornano i robot su Urania Collezione

Scrittore non di primissimo piano, ma autore di opere affascinanti, James White fa il suo debutto su Urania Collezione con due romanzi, entrambi con un tema classico, trattato però in modo originale.

Leggi l'articolo.
Vittorio Catani
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Mer 15 Giu, 2011 00:21    Oggetto: Re: Tornano i robot su Urania Collezione   

A suo tempo lessi il romanzo di White (il primo dei due) e mi colpì moltissimo. Speravo che se ne traesse un film, e avevo già a mente l'attore: Anthony Perkins, che in quegli anni era molto presente e molto quotato. Ma non mi risulta che sia mai stato realizzato un film da questo romanzo. Peccato. Non è il caso di svelare il finale, ma penso che oggi quei robot avrebbero modo di risolvere, sia pure in parte, il problema essenziale ed esistenziale del protagonista. Ciao! V.
MessaggioInviato: Mer 15 Giu, 2011 15:36    Oggetto: Re: Tornano i robot su Urania Collezione   

"Vita con gli automi" è un capolavoro assoluto che ogni appassionato di SF dovrebbe aver letto. Superiore a molte opere sopravvalutate dei cosidetti "Maestri" del genere.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: