X-Men First Class 2? Ci sto già pensando

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Mar 31 Mag, 2011 09:08    Oggetto: X-Men First Class 2? Ci sto già pensando   

X-Men First Class 2? Ci sto già pensando

Il film non è ancora uscito, ma già il regista Matthew Vaugh si prenota per il sequel. Attenti agli spoiler!

Leggi l'articolo.
Franius
Krell Krell
MessaggioInviato: Mar 31 Mag, 2011 09:08    Oggetto: Re: X-Men First Class 2? Ci sto già pensando   

Bah, visto quello che ha fatto la Fox fin'ora con i mutnati non nutro grandi aspettative...
Andras Eris
Incal Incal
MessaggioInviato: Mar 31 Mag, 2011 11:20    Oggetto:   

Si va sempre a perdere tempo...
Le Sentinelle, Namrod, Bastion, Apocalisse, perchè si devono concentrare su cose sconclusionate? Che vadano avanti! Grr
Niente si crema
Niente è impossibile
Tutto si distrugge per caso
MessaggioInviato: Dom 19 Giu, 2011 19:50    Oggetto: Re: X-Men First Class 2? Ci sto già pensando   

First Class è stato un capolavoro. Il miglior film sui mutanti insieme a X2, che ha dettato al mondo come sceneggiare un sequel nell'ambito dei cinecomics. Vedere un sequel, in cui magari esplorare meglio personaggi interessanti come Emma Frost e Azazel (quest'ultimo, padre di Nightcrawler, è la definizione stessa di "potenzialità inespressa in First Class), mi piacerebbe moltissimo.

Detto questo però, la domanda sorge spontanea: è possibile sfruttare ancora il mondo dei supereroi, dopo che la Marvel ha lanciato il "Progetto Vendicatori" sul grande schermo? Dal mio punto di vista, quello che stanno facendo i Marvel Studios non è soltanto il più grande botto della storia dei cinecomics, ma potrebbe anche essere l'ultimo.

E in questo delicato terreno già sovraffollato, la Fox ha in preparazione il secondo film in solitaria di Wolverine (dopo un flop terrificante del primo) e prevede sulla lunga gittata un possibile X4 che riprenda la storia dal deludente Last Stand del 2008. Tutto questo porta i film sui mutanti della Casa delle Idee a ben 6, 7 se consideriamo il sequel che Vaughn vorrebbe fare. Soltanto le vecchie saghe slash-horror come Venerdì 13 e Nightmare possono vantare tali numeri, e non brillano certo per qualità.

Quindi, il mio giudizio è altalenante: da una parte vorrei davvero questo First Class 2, dall'altra, la voce della logica mi chiede quanta probabilità ci sia che, arrivati al sesto capitolo di una saga infinita, sia possibile ancora tirare fuori dal cilindro perle di originalità o qualità.

Vaughn ci è riuscito con First Class, riuscendo a surclassare tutti e 5 i suoi predecessori di casa Fox, ma ci riuscirà ancora dopo che i Marvel Studios ridefiniranno i supermovies con I Vendicatori nel 2012?

Mi sbilancio un poco: sarà poco probabile, ma io ci spero davvero.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: