Due fanta-thriller per Dan Simmons e Charles Stross

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Dom 19 Giu, 2011 22:53    Oggetto: Due fanta-thriller per Dan Simmons e Charles Stross   

Due fanta-thriller per Dan Simmons e Charles Stross

Ecco alcune novità in uscita questo mese sul mercato anglosassone, per chi legge in lingua inglese.

Leggi l'articolo.
el_dambro
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Dom 19 Giu, 2011 22:53    Oggetto: Re: Due fanta-thriller per Dan Simmons e Charles Stross   

Non ho giocato a Bioshock perchè l'hardware del mio pc non me lo permette... però a sentire i giocatori ha una bella trama... per cui il romanzo mi incuriosisce.
Per quanto riguarda Simmons, spero si sia ripreso dai deliri fascisti e che il suo sia un buon romanzo, sicuramente lo tengo in considerazione per un prossimo acquisto. Dalla trama sembra aver appozzato un pò da Strange Days.
END OF LINE_
Andras Eris
Incal Incal
MessaggioInviato: Lun 29 Ago, 2011 11:09    Oggetto: Re: Due fanta-thriller per Dan Simmons e Charles Stross   

Flashback, flashback... flashback. Non sarà mica la stessa droga di cui faceva uso Martin Sileno nei Canti di Hyperion?
Niente si crema
Niente è impossibile
Tutto si distrugge per caso
L.MCH
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 29 Ago, 2011 14:35    Oggetto: Re: Due fanta-thriller per Dan Simmons e Charles Stross   

(el_dambro) ha scritto:

Per quanto riguarda Simmons, spero si sia ripreso dai deliri fascisti e che il suo sia un buon romanzo, sicuramente lo tengo in considerazione per un prossimo acquisto. Dalla trama sembra aver appozzato un pò da Strange Days.

Solo perchè uno scrittore ambienta una storia in un certo scenario politico-sociale non significa che quelle siano le sue idee politiche e che quello sia il futuro da lui ritenuto più probabile. Wink

Ad esempio, Charles Stross non crede che la Singolarità sia possibile, eppure ha scritto libri in scenari pre e post-singolarità.
MessaggioInviato: Sab 03 Set, 2011 12:09    Oggetto: Re: Due fanta-thriller per Dan Simmons e Charles Stross   

Buongiorno, si sa invece se qualche casa editrice italiana ha intenzione di tradurre Black Hills e Flashback di Dan Simmons?
grazie mille
Neil
Shrike Shrike
MessaggioInviato: Mer 09 Mar, 2016 19:30    Oggetto: Due fanta-thriller per Dan Simmons e Charles Stross   

Andras Eris ha scritto:
Flashback, flashback... flashback. Non sarà mica la stessa droga di cui faceva uso Martin Sileno nei Canti di Hyperion?

Si, per me è la stessa, sto leggendo adesso Hyperion e gli effetti descritti sono gli stessi
Fedemone
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Ven 11 Mar, 2016 10:16    Oggetto: Re: Due fanta-thriller per Dan Simmons e Charles Stross   

(Matteo Paoletti) ha scritto:
Buongiorno, si sa invece se qualche casa editrice italiana ha intenzione di tradurre Black Hills e Flashback di Dan Simmons?
grazie mille

Simmons ha qualche probabilità di essere tradotto, ad esempio da Mondadori (ma dovresti chiedere a loro), mentre Stross la vedo dura... In Italia è arrivato pochissimo e non credo che venda vagonate.
Simmons penso che sa più impegnativo da leggere in lingua (ricordo la notevole fatica, ma era molti anni fa, di The Fall of Hyperion per molte sttogiliezze), Stross se non esagera è decisamente fattibile.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sugli articoli di Delos Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: