HELLO Leggi la discussione - Viaggi nel tempo..... | Fantascienza.com

Viaggi nel tempo.....


Vai a pagina Precedente  1, 2

Quale film sui viaggi nel tempo vi è piaciuto di più?
The Time Machine 80%  80%  [ 4 ]
Timeline 20%  20%  [ 1 ]
Voti Totali : 5

Autore Messaggio
Botolo
«Horus» Horus
Messaggi: 4230
MessaggioInviato: Lun 18 Lug, 2011 15:01    Oggetto:   

HAL 9000 ha scritto:
Non ho ancora trovato il tempo per vederne qualcuno... prossimo fine settimana forse.

Anche "Primer" me lo sono perso, e ne sento parlare per la prima volta in questa discussione. Se merita però più in là posso darci un'occhiata.


Per meritare, merita.
Non guardarlo se sei alla ricerca di puro svago da assecondare passivamente. Primer ha delle timeline così complicate che potresti perderti facilmente.

Figurati che su youtube trovi le varie timeline sviluppate con schemi. Mi pare siano 9 video di spiegazioni Very Happy

Non è un film facile. Probabilmente anche pretenzioso nel suo piccolo.
Ma se chiedete quale sia il miglior film sui viaggi nel tempo... guardate Primer.

Il più divertente? Ritorno al futuro Very Happy
Non sono bastardo: amo solo farlo. A voi non cambia nulla, ma io rimango con la coscienza più leggera Very Happy
Botolo
«Horus» Horus
Messaggi: 4230
MessaggioInviato: Lun 18 Lug, 2011 15:04    Oggetto:   

Aggiungerei, anche se riguarda il viaggio nel tempo nel suo senso più ovvio, The man from Earth

http://www.imdb.com/title/tt0756683/

Altro film dal quale mi aspettavo poco (ignoranza mia, suppongo) e che mi ha stregato.
Non sono bastardo: amo solo farlo. A voi non cambia nulla, ma io rimango con la coscienza più leggera Very Happy
HAL 9000
«Trifide» Trifide
Messaggi: 240
MessaggioInviato: Lun 25 Lug, 2011 12:42    Oggetto:   

Qualche giorno fa ho visto "Los Cronocrímenes" di Nacho Vigalondo. È stata una visione interessante e un buon esordio per il regista.

La sceneggiatura in particolare, curata sempre da lui, è notevole e gioca in maniera intelligente con i viaggi temporali. La sua pecca, se vogliamo, è che non ci sono abbastanza spunti per poter comprendere come è iniziato tutto quanto, e nemmeno se sia cominciato o sia tutto un paradosso temporale.
D'altra parte (SPOILER) quella di mostrare solo gli accadimenti così come sono stati modificati dai viaggi temporali, facendo interpretare al protagonista tutti i ruoli ricoperti dalle sue versioni future, come in una specie di spirale, è stata l'idea migliore del film.

Mi sento anch'io di consigliarlo a chi se lo fosse perso, e ringrazio luis per il consiglio. Smile

Piano piano vedrò anche gli altri...
COSMO-CLM
«Morlock»
Messaggi: 52
MessaggioInviato: Lun 25 Lug, 2011 22:52    Oggetto:   

Primer è fantastico!

non sapevo degli schemi su youtube... ma posso dire che proprio ieri facendo ordine in casa mia ho trovato il mio personale schema di spiegazione del film fatto ai tempi!

è assolutamente il film più contorto in assoluto sui viaggi nel tempo, iperconsigliato a chi si diverte scervellandosi su queste cose, ma non a chi cerca svago e divertimento classico!
HAL 9000
«Trifide» Trifide
Messaggi: 240
MessaggioInviato: Lun 21 Mag, 2012 13:52    Oggetto:   

Con giusto un po' di ritardo ripesco questa discussione, dato che alla fine ho visto anche questo Primer. (Sottotitolato per ora, ma è uscito da noi?)

Concordo anch'io con i giudizi positivi del thread, si tratta di un film sui viaggi temporali davvero notevole. Ancora più sbalorditivo se si pensa al ridottissimo budget (di soli 7000 $ stando a wikipedia) con cui è stato realizzato dal produttore/regista/sceneggiatore/attore/ecc... Shane Carruth.

Interamente incentrato sui viaggi temporali, anche se l'esperimento inizialmente voleva ricreare altro, riesce anche a far credere che tutto possa succedere realmente e con i mezzi disponibili attualmente.
Un vero tocco di classe la scoperta alla base dei viaggi temporali come effetto collaterale di un altro esperimento più modesto. E azzecatissime le interpretazioni degli ingegneri, che parlano sempre tra loro come si rivolgessero a un altro esperto in materia; e non ripetendo quel che per loro sono ovvietà, giusto per imboccare lo spettatore ignaro.
Fantastici anche i colpi di scena finali. L'ultima parte ho dovuto rivedermela un paio di volte, comunque. Wink

In conclusione proprio un buon film, che riesce a portare un po' di freschezza anche in un filone così sfruttato come quello dei viaggi temporali, a dimostrazione che si può ancora essere originali. Smile
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Cinema Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum