The Dark Knight Rises, indiscrezione dal set

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Mar 28 Giu, 2011 09:21    Oggetto: The Dark Knight Rises, indiscrezione dal set   

The Dark Knight Rises, indiscrezione dal set

Quello che segue è un probabile spoiler gigantesco sul sequel più atteso di tutti. Se volete rimanere all'oscuro, scappate di corsa.

Leggi l'articolo.
Franius
Krell Krell
MessaggioInviato: Mar 28 Giu, 2011 09:22    Oggetto: Re: The Dark Knight Rises, indiscrezione dal set   

Il viraggio al fantastico IMHO Nolan lo aveva gia' fatto introducendo 2 Faccie, non vi pare?

Nel mondo reale, puo' un uomo sopravvivere andandosene in giro con metà volto in quelle condizioni?

Smog, germi bateri e quant'altro non se lo sarebbero letteralemtne mangiato vivo?
HAL 9000
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Mar 28 Giu, 2011 10:50    Oggetto:   

Il primo capitolo non l'avevo trovato più che mediocre, contrariamente al seguito. Preferirei quindi che quello conclusivo se ne discosti quanto più possibile.
Vedrei male anche una virata verso il soprannaturale, e che sia o meno presente nel fumetto non può importarmene di meno.

Bah, spero comunque che dopo questo film Nolan si dedichi ad altro. Ho apprezzato quasi tutto quel che ha realizzato, ma ai gradini più bassi ci metterei proprio questi film supereroistici: belli rispetto alla media (solo perché "The Dark Knight" è il migliore di quelli che ho visto, almeno rispetto a quel che è ispirato a fumetti seriali), ma per me trascurabili se confrontati a quel che può realizzare il regista.
CyberSkunk2099
Ameboide amorfo
MessaggioInviato: Mar 28 Giu, 2011 11:00    Oggetto: Re: The Dark Knight Rises, indiscrezione dal set   

Effettivamente Due Facce aveva secondo me poco da vivere.
Comunque spero in un bel terzo Batman by Nolan come i due predecessori.
L01CYL8
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Mar 28 Giu, 2011 11:30    Oggetto:   

The Dark Knight è un film epico a cui appartiene un pezzo di storia della cinematografia. Già nel primo Batman Begins si scorgevano i prodromi di quello che è poi diventato il secondo capitolo, il suo capolavoro. (più di Memento, Inception e tutto il resto)
Il Maestro si è seduto in cattedra e ci ha spiegato come si fa una trasposizione, esattamente come ha fatto Jackson con la trilogia "anulare".
La visione di Nolan ha fatto ingiallire le prove precedenti, anche quelle di Burton e Nicholson, dopo il suo Batman sarà molto più difficile per qualsiasi regista approcciarsi ad un super maggiore senza sfigurare.
Detta la mia opinione, aggiungo che questa cosa di Ra's Al Ghul non mi convince poi molto, spero di sbagliarmi. Ovviamente ogni giudizio lo rimando alla visione. Twisted Evil
You write such pretty words
But life's no storybook
Love's an excuse to get hurt
And to hurt.
Do you like to hurt?
I do, I do!

Then hurt me...
HAL 9000
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Mar 28 Giu, 2011 12:30    Oggetto:   

L01CYL8 ha scritto:
The Dark Knight è un film epico a cui appartiene un pezzo di storia della cinematografia. Già nel primo Batman Begins si scorgevano i prodromi di quello che è poi diventato il secondo capitolo, il suo capolavoro. (più di Memento, Inception e tutto il resto)

Esagerato! Very Happy

Seriamente, ammetto che la mia è anche un'idiosincrasia sia verso il genere sia verso la serialità rispetto alle opere singole. Faccio delle eccezioni per quel che reputo essere migliore, ma la voglia diventa sempre meno più questo filone viene sfruttato.

Penso anch'io comunque che vedrò questo capitolo conclusivo, visto che Nolan si mantiene (quasi) sempre su buoni livelli, anche se dopo questa notizia mi sento meno tranquillo di prima.
Mi prendo invece una pausa prolungata da tutto il rimanente genere fumettistico-seriale, con l'eccezione di "Kick Ass", anche se non so che aspettarmi dal seguito.
L01CYL8
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Mar 28 Giu, 2011 14:16    Oggetto:   

HAL 9000 ha scritto:
Mi prendo invece una pausa prolungata da tutto il rimanente genere fumettistico-seriale, con l'eccezione di "Kick Ass", anche se non so che aspettarmi dal seguito.

Ma guarda, mi aspettavo una boiata pazzesca da X-Men First Class, invece l'ho persino trovato ben sceneggiato e non banale. Ovvio che vai a vedere una storia "di supereroi", quindi gli archetipi sono quelli per forza, ma a pensarla così ci sarebbero una manciata di film in giro.
Dagli un'occhiata se ti capita.
You write such pretty words
But life's no storybook
Love's an excuse to get hurt
And to hurt.
Do you like to hurt?
I do, I do!

Then hurt me...
zio Gil
Hoka
MessaggioInviato: Lun 18 Lug, 2011 17:32    Oggetto: Re: The Dark Knight Rises, indiscrezione dal set   

Nel mio piccolo, penso che il ritorno di Ra's Al Ghul sia un'ottima notizia.

The Dark Knight per me è stata una mossa falsa sotto molti aspetti (anche se il mondo lo osanna, i critici sbavano e l'incasso è stato quello che è stato, quindi si parla di una mossa falsa che ha dato ottimi e tangibili risultati) e Ra's Al Ghul potrebbe aiutare a riportare il franchise sui binari della decenza.

Non è una trollata, giuro. Batman Begins mi era piaciuto molto ma The Dark Knight mi ha fatto cascare le braccia.

zG
"Non è vero che sono tutti un po' strani. IO sono strana. Voialtri avrete al massimo una misera paranoia ciascuno."
[Gaea Muir]
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: