La sinossi ufficiale di Prometheus

Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Mer 06 Lug, 2011 00:08    Oggetto: La sinossi ufficiale di Prometheus   

La sinossi ufficiale di Prometheus

Per mettere a tacere le voci sul prossimo film di Ridley Scott, la Fox rilascia la sinossi definitiva, che però non chiarisce granché. Possibili spoiler nell'articolo.

Leggi l'articolo.
Lord Revan
Ameboide amorfo
MessaggioInviato: Mer 06 Lug, 2011 00:08    Oggetto: Re: La sinossi ufficiale di Prometheus   

hype a mille, spero solo che scott non si sia arrugginito
L.MCH
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 06 Lug, 2011 03:54    Oggetto:   

Se è davvero quella la trama, è una caa..volata pazzesca.
Nei film precedenti risulta che alien e predator erano a piede libero da molto prima del 2058. Pollice Verso
Franius
Krell Krell
MessaggioInviato: Mer 06 Lug, 2011 08:35    Oggetto: Re: La sinossi ufficiale di Prometheus   

Aspettiamo con ansia il primo teaser.

Io pero' dopo le varie dichiarazioni di Scott da cui traspare la credenza che i fan abbiano l'anello al naso o come minimo abbiano la memoria corta, confesso di non avere più stima del maestro...
Sergio Donato
Subdirdir Subdirdir
MessaggioInviato: Mer 06 Lug, 2011 09:25    Oggetto: Re: La sinossi ufficiale di Prometheus   

Mamma mia come sei caustico, L.MCH! Smile
Del resto se riassumi la trama di Alien forse appare ancora più semplice. Eppure...

Aspettiamo di vedere come la fabula verrà intrecciata, sperando in personaggi di spessore.
Smile

EDIT: ah, ti riferisci anche al 2058, pardon. Uhm... Indago.

Ultima modifica di Sergio Donato il Mer 06 Lug, 2011 09:39, modificato 2 volte in totale
Naismith
Vogon Vogon
MessaggioInviato: Mer 06 Lug, 2011 09:30    Oggetto: Re: La sinossi ufficiale di Prometheus   

Mi preoccupa l'incongruenza tra l'inevitabile trapelare della scoperta che non siamo l'unica razza della galassia, (non sono notizie ch potrebbero venir taciute per anni) e lo stupore che coglie l'equipaggio della Nostromo nel primo Alien all'incontro con il Jockey.
Comunque se il film sarà decentemente realizzato lo andranno a vedere spettatori giovani che non sanno quasi nulla di Alien e i vecchi fan per poter scuotere la testa e commentare tutti gli errori di continuity: successo di botteghino assicurato. Smile
MessaggioInviato: Mer 06 Lug, 2011 09:36    Oggetto: Re: La sinossi ufficiale di Prometheus   

Hype a mille, spoiler accuratamente evitati, come fate a parlare di continuity se sono uscite a malapena cento parole, io aspetterei. E cmq anche non ci fosse sta continuity io ne sarei contento, gli avranno fatto due cabbasisi enormi con i diritti. L'importante è che sia un Ridley Scott (e un Giger) ai massimi livelli.
el_dambro
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Mer 06 Lug, 2011 09:46    Oggetto: Re: La sinossi ufficiale di Prometheus   

Speriamo non facciano come gli autori di Lost che all'ultimo incastravano gli eventi tra di loro come le formine dei bambini piccoli nel buco sbagliato Razz!
END OF LINE_
HAL 9000
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Mer 06 Lug, 2011 10:44    Oggetto:   

Ho letto solo la prima parte dell'articolo, per evitarmi anticipazioni. Si dice qualcosa riguardo il numero di film, ossia se questo finirà o meno con un finale aperto?
Aperto non nel senso che si ricollega ad Alien, ma che presuppone un seguito.

Inizialmente si vociferava di due film, a quel che ricordo. Non so se mi sono perso qualche passaggio o la cosa è rimasta nebulosa, ma ora il progetto ne riguarda soltanto uno?
Io lo preferirei senz'altro, però non mi è ancora chiaro.

Il film mi interessa, nonostante i bassi degli ultimi film della saga e ancor più dei crossover. E se c'è qualcuno che può realizzare ancora qualcosa di buono a tema è proprio Ridey Scott, quindi sono fiducioso e contento per il suo ritorno alla fantascienza.
Il Senatore
Gizmo
MessaggioInviato: Mer 06 Lug, 2011 11:59    Oggetto:   

L.MCH ha scritto:
Nei film precedenti risulta che alien e predator erano a piede libero da molto prima del 2058. Pollice Verso

Potrei sbagliarmi ma da precedenti informazioni credevo di aver capito che i due AvP fossero stati esclusi dalla continuity (io personalmente eliminerei anche Alien3 e La Clonazione, nel mio cuore l'unico sequel di Aliens è quello della Dark Horse)
"Non smettiamo di giocare perchè diventiamo vecchi, ma diventiamo vecchi perchè smettiamo di giocare"

Le mie segnalazioni e le mie recensioni di S-F
http://memoriediuninvasato.blogspot.com/
L.MCH
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 06 Lug, 2011 13:01    Oggetto:   

Il Senatore ha scritto:
L.MCH ha scritto:

Potrei sbagliarmi ma da precedenti informazioni credevo di aver capito che i due AvP fossero stati esclusi dalla continuity (io personalmente eliminerei anche Alien3 e La Clonazione, nel mio cuore l'unico sequel di Aliens è quello della Dark Horse)

Allora ...
Anche escludendo i film che dici, non si spiega come poi in Alien nessuno sappia più niente degli Space Jockey e degli Alien, non è una cosa che si può tenere segreta, specialmente perchè bisogna evitare che qualcuno vada li senza sapere cosa c'è e senza saperlo si porti qualche ovetto di xenomorfo a casa.
Se poi la "razza guerriera" risultassero i Predator, le incogruenze aumenterebbero ancora di più (a meno che non escludano pure Predator e Predator 2 dalla continuity).
Il Senatore
Gizmo
MessaggioInviato: Mer 06 Lug, 2011 13:14    Oggetto:   

Nel primo Alien sono solo i poveri sfigati dell'equipaggio a non sapere nulla, la tappa forzata infatti è stata volontariamente programmata dalla Weyland proprio per fargli recuperare uno Xenomorfo
"Non smettiamo di giocare perchè diventiamo vecchi, ma diventiamo vecchi perchè smettiamo di giocare"

Le mie segnalazioni e le mie recensioni di S-F
http://memoriediuninvasato.blogspot.com/
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 06 Lug, 2011 14:58    Oggetto:   

Dalla sinossi ufficiale a quella pubblicata sul sito mi sembra che ci passi la differenza tra il giorno e la notte.

zaludozzzz...
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Mer 06 Lug, 2011 15:34    Oggetto:   

jetscrander ha scritto:
Dalla sinossi ufficiale a quella pubblicata sul sito mi sembra che ci passi la differenza tra il giorno e la notte.

zaludozzzz...

Dipenderà dal fuso orario.
S*
AKKA
Eloi Eloi
MessaggioInviato: Mer 06 Lug, 2011 19:43    Oggetto:   

L.MCH ha scritto:

Allora ...
Anche escludendo i film che dici, non si spiega come poi in Alien nessuno sappia più niente degli Space Jockey e degli Alien, non è una cosa che si può tenere segreta,

Se ci sono riusciti nel 2001 ci riusciranno anche nel 2058 Laughing
Citazione:
specialmente perchè bisogna evitare che qualcuno vada li senza sapere cosa c'è e senza saperlo si porti qualche ovetto di xenomorfo a casa.

Sono d'accordo che sia preferibile sapere cosa c'è prima di andarci, ma è anche vero che per sapere cosa c'è bisogna prima andarci.
Citazione:

Se poi la "razza guerriera" risultassero i Predator, le incogruenze aumenterebbero ancora di più (a meno che non escludano pure Predator e Predator 2 dalla continuity).

Spero che al grande Ridley Scott sia rimasto abbastanza sale in zucca da non voler infilare i predator anche qui. "Una razza di guerrieri creati apposta per ripulire i pianeti" sembra più una descrizione degli xenomorfi stessi.
Ma anche se fosse, chi vieta che questi guerrieri siano stati creati migliaia di anni fa? Poi ogni tanto qualcuno riesce a fuggire, magari abbastanza frequentemente da poter sostenere una comunità di guerrieri fuggiaschi. Questi per assecondare i loro istinti predatorii organizzano battute di caccia su pianeti alieni, e magari creano anche delle riserve di caccia, e così eccoti Predator, Predator 2 e Predators. Potrebbe funzionare.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a: