Congo. Inferno verde

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Mar 12 Lug, 2011 17:11    Oggetto: Congo. Inferno verde   

Congo. Inferno verde

All’inizio dello scorso secolo un gruppo di avventurieri si inoltra nelle impenetrabili foreste del Congo e scopre una miniera d'oro, ma dagli scavi effettuati emergono esseri che vivono sottoterra.

Leggi l'articolo.
Naismith
Vogon Vogon
MessaggioInviato: Mar 12 Lug, 2011 17:11    Oggetto: Re: Congo. Inferno verde   

Non che io sopporti l'eccesso di politically correctness, ma il termine "negro" mi sembra fuori luogo e abbandonato da quasi tutti come offensivo.

Forse è stato preso di peso da qualche dialogo del libro, dove avrebbe un senso nel contesto della storia. Smile
MessaggioInviato: Mar 12 Lug, 2011 18:10    Oggetto: Re: Congo. Inferno verde   

Naismith ha decisamente ragione, cmq il libro un pochino mi ingrifa, se lo trovo in libreria ci farò un pensierino
L.MCH
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 12 Lug, 2011 18:58    Oggetto: Re: Congo. Inferno verde   

(Naismith) ha scritto:
Non che io sopporti l'eccesso di politically correctness, ma il termine "negro" mi sembra fuori luogo e abbandonato da quasi tutti come offensivo.

Suppongo sia dovuto a copia & incolla da traduzione fatta da persona di madrelingua spagnola o con traduttore automatico.
Se non sbaglio da loro "negro" significa proprio nero (nel senso di colore) ed indica anche "persona di carnagione molto scura" senza connotazioni particolari (come da noi dire "biondo" o "lentigginoso").
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: