In Time si presenta con il primo trailer

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Mar 16 Ago, 2011 00:26    Oggetto: In Time si presenta con il primo trailer   

In Time si presenta con il primo trailer

Ormai in procinto di arrivare nelle sale il nuovo e atteso film di Andrew Niccol, che vede come protagonista la popstar Justin TImberlake.

Leggi l'articolo.
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 16 Ago, 2011 00:26    Oggetto: Re: In Time si presenta con il primo trailer   

Il film mi intriga ma c'è qualcosa di sbagliato in questa trama; l'umanità è potenzialmente immortale, ma una vita a tempo indeterminato è una prospettiva solo delle classi ricche... cambiando tempo con denaro l'autore sembra parlare più delle conseguenze del lavoro precario nella società che di immortalità... ben venga la discussione anche in chiave fantascientifica, ma ci vuole parecchia sospensione di credulità perchè un simile scenario risulti verosimile... dal trailer mi sembra di capire che ti inseriscono una sorta di "limitatore di velocità"... roba da rivoluzione... sbrogliando la trama mi sarebbe sembrato più credibile: la società è potenzialmente immortale ma solo le persone più ricche si possono permettere il siero dell'immortalità che è la sostanza più preziosa dell'universo che ormai costituisce la moneta corrente (quasi come in Dune Wink).

Ultima modifica di Micronaut il Gio 18 Ago, 2011 11:23, modificato 1 volta in totale
Lord of Chaos
Eloi Eloi
MessaggioInviato: Mar 16 Ago, 2011 14:06    Oggetto:   

Film che dal trailer sembra ben fatto - anche se si sa che non i trailer non sono mai una garanzia.
Anche a me la trama suona in un certo senso "sbagliata", decisamente poco verosimile. Sembra quasi che Niccol abbia pensato: "ma quanto figo sarebbe un film in cui ognuno ha un orologio sul braccio con quanto tempo gli resta da vivere, e usi questo tempo come moneta?!", e ci abbia poi costruito un film attorno.
Let the Lord of Chaos rule
ammiraglio_naismith
Chtorr Chtorr
MessaggioInviato: Mer 17 Ago, 2011 07:58    Oggetto: Re: In Time si presenta con il primo trailer   

difficile parlare di verosimiglianza in una trama di sf: in ogni modo mi sembra che il presupposto sia assai intrigante e ricco di "sense of wonder". Qualche dubbio su Justin Timberlake ce l'ho... Wink
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Gio 18 Ago, 2011 08:33    Oggetto: Re: In Time si presenta con il primo trailer   

(ammiraglio_naismith) ha scritto:
difficile parlare di verosimiglianza in una trama di sf

In che senso? Una trama sf *richiede* la verosimiglianza, altrimenti non è fantascienza, è fantasy...
S*
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: