La regia di frontiera di John Carpenter

Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Mar 16 Ago, 2011 13:25    Oggetto: La regia di frontiera di John Carpenter   

La regia di frontiera di John Carpenter

Un saggio che esplora la produzione di un grande regista, maestro del cinema fantastico e horror.

Leggi l'articolo.
MessaggioInviato: Mer 17 Ago, 2011 22:17    Oggetto: Re: La regia di frontiera di John Carpenter   

OK,
vabbe' che è Fantascienza.com, ma da che mondi venite??? Non sapete cosa sono le sottoculture e lo scrivete pure? E su un sito come questo??? Ver-go-gna-te-vi!!!!!
Sono:fumetti indipendenti, audiovisivi e dischi autoprodotti, i graffiti, i cartoni animati, le mode spontanee, i tatuaggi....
Di tutto l'articolo quello che v'ha colpito è sotoculture giovanili??? Boh! Poveracci!!
Comunque, Viva Carpenter!!!!
Ps: ho letto il libro, è strepitoso, complimenti all'autore.
L.MCH
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 18 Ago, 2011 01:04    Oggetto: Re: La regia di frontiera di John Carpenter   

(alfredo alfieri) ha scritto:
OK,
vabbe' che è Fantascienza.com,

Cominciamo bene ... Rolling Eyes

ma da che mondi venite??? Non sapete cosa sono le sottoculture e lo scrivete pure?

Era "sottocultura giovanile" che li lasciava perplessi.
Le singole sottoculture giovanili (notare il plurale) nascono, muoiono e mutano in continuazione ed hanno ampie variazioni etnoculturali.

E su un sito come questo??? Ver-go-gna-te-vi!!!!!

Perché ? La fantascienza non è solo roba per "giovani".

Sono:fumetti indipendenti, audiovisivi e dischi autoprodotti, i graffiti, i cartoni animati, le mode spontanee, i tatuaggi....

La risposta va aggiornata ... è vecchia. Twisted Evil

Di tutto l'articolo quello che v'ha colpito è sotoculture giovanili??? Boh! Poveracci!!
Comunque, Viva Carpenter!!!!
Ps: ho letto il libro, è strepitoso, complimenti all'autore.

Manieri, è lei ? Laughing
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Gio 18 Ago, 2011 08:30    Oggetto: Re: La regia di frontiera di John Carpenter   

OK,
vabbe' che è Fantascienza.com, ma da che mondi venite??? Non sapete cosa sono le sottoculture e lo scrivete pure? E su un sito come questo???

Ho rimosso i due commenti precedenti perché erano offensivi, ma il livello di ignoranza e di presupponenza non era molto diverso da quello di quest'altro signore.
S*
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 18 Ago, 2011 08:34    Oggetto:   

Ma perdete anche del tempo a rispondergli? bah!!!
MessaggioInviato: Gio 18 Ago, 2011 12:30    Oggetto: Re: La regia di frontiera di John Carpenter   

...Strano, se due ignoranti insultano qualcuno, nessuno s’indigna però se uno non l’accetta, ecco che si risentono tutti. A S dico che hai ragione, forse ho esagerato un po’ ma trovare simili commenti su di un portale colto come fantascienza.com mi lascia interdetto, certe cose sono da lettori di serie b, non da frequentatori di un portale così. Per L.MCH:no, non sono Manieri, ho solo letto il suo libro e m’è piaciuto molto. Tu invece chi sei, l’avvocato di quei due? Smile Visto l’impegno a prenderne le parti...tra l’altro, apprezzabile il tentativo di riggirare la cosa tra plurale e singolare ma poco efficace, non ci casca nessuno...per Jetscander: commento geniale...ti è venuto di getto o ci hai pure dovuto pensare?AH!AH!AH!
AKKA
Eloi Eloi
MessaggioInviato: Gio 18 Ago, 2011 15:15    Oggetto: Re: La regia di frontiera di John Carpenter   

L.MCH ha scritto:
OK,
vabbe' che è Fantascienza.com,

Cominciamo bene ... Rolling Eyes

Dipende, potrebbe essere letto come un semplice modo per introdurre la battuta sui "mondi", e non come un insulto al sito.

Citazione:

E su un sito come questo??? Ver-go-gna-te-vi!!!!!

Perché ? La fantascienza non è solo roba per "giovani".

Questo potrebbe invece essere letto come un apprezzamento nei confronti del sito. Come dire: "Questo non è proprio il sito in cui venire a far sfoggio della propria ignoranza."

Ora, magari mi sbaglio, e sono proprio le letture a cui sto rispondendo, quelle corrette. Scrivo perché sono uno strenuo (e forse un po' ingenuo) sostenitore della presunzione d'innocenza.
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Gio 18 Ago, 2011 15:26    Oggetto: Re: La regia di frontiera di John Carpenter   

forse ho esagerato un po’ ma trovare simili commenti su di un portale colto come fantascienza.com mi lascia interdetto, certe cose sono da lettori di serie b, non da frequentatori di un portale così

In effetti, il tuo commento era stato interpretato in senso del tutto opposto.
S*
(gost rider)
Ospite

MessaggioInviato: Gio 18 Ago, 2011 20:36    Oggetto: Re: La regia di frontiera di John Carpenter   

E ti scusi pure Alfredo? Ma come t'attaccano e gli dai ragione?S, forse dovresti dare meno giudizi etici e concentrarti di più sulla gestione del forum. E' vero che li hai rimossi, ma ben DUE giorni dopo!!!Hai permesso che una persona rispettabile venisse insultata (e questi insulti come li abbiamo letti noi, li avranno letti in molti altri). Solo dopo il messaggio canzonatorio ma indignato di Alfredo, hai pensato bene di cancellarli. Complimenti davvero! Forse avresti voluto pubblicarlo tu un libro come questo, ma da ciò a consentire la pubblicazione di certe schifezze ce ne corre!
Ad L.MCH il libro l'ho letto pure io ed è un signor libro, ora chiedimi se pure io sono l'autore...
L.MCH
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 18 Ago, 2011 22:42    Oggetto: Re: La regia di frontiera di John Carpenter   

Per L.MCH:no, non sono Manieri, ho solo letto il suo libro e m’è piaciuto molto. Tu invece chi sei, l’avvocato di quei due? Smile

No, solo che condivido la loro opinione sull'insensatezza di parlare di sottoculturA giovanilE.
Suvvia, non era difficile da capire visto il contenuto della mia risposta a riguardo. Wink
L.MCH
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 18 Ago, 2011 23:01    Oggetto: Re: La regia di frontiera di John Carpenter   

(gost rider) ha scritto:

Ad L.MCH il libro l'ho letto pure io ed è un signor libro, ora chiedimi se pure io sono l'autore...

Non vedo perchè dovrei farlo.
Il contenuto del tuo messaggio non mi da motivo di pensare (nemmeno per scherzo) che tu possa aver scritto quel libro. Rolling Eyes
MessaggioInviato: Gio 18 Ago, 2011 23:18    Oggetto: Re: La regia di frontiera di John Carpenter   

Esatto AKKA, la prima voleva essere una battuta introduttiva, e l'altro un complimento a fantascienza.com, sono felice che qualcuno abbia compreso le mie parole. Devo dire che riflettendo su quanto scritto da Gost Rider devo riconoscere che non ha tutti i torti....S,se hai malinterpretato le mie parole, questo non ti dà il diritto di mettermi sullo stesso piano di certi maleducati, inoltre effettivamente certi interventi andrebbero immediatamente censurati. D'accordo che i blog e i forum sono spazi "autogestiti"ma non è accettabile che si passi continuamente il segno! Trascurare d'intervenire mi fa pensare che non ce ne sia la volontà perchè certi commenti alimentano la polemica. Ed in effetti da 24 ore si discute solo di questo! Credo, caro S, che come amministratore dovresti essere più inflessibile anche perchè fantascienza.com non ha certo bisogno di pensieri beceri di tal fatta per avere audience e consenso!
MessaggioInviato: Gio 18 Ago, 2011 23:34    Oggetto: Re: La regia di frontiera di John Carpenter   

L.MCH, errare è umano ma perseverare è..da STOLTI! Di nuovo con questo improbabile tentativo d'ironizzare su una A o E? Mi rendo conto che ora è difficile tirarsi fuori dall'imbarazzzante posizione in cui ti sei messo ma proprio non riesci a trovare argomenti più elevati?A parte che l'errore caso mai è dell'estensore dell'articolo che per l'appunto ha scritto al singolare, ma la cosa più grave(che però mi pare tu non voglia cogliere), è che è stata offesa una persona nella sua professionalità. E questo, sarò strano io, ma non lo accetto! E ribadisco, certi commenti su di un portale di grande profilo non dovrebbero essere permessi(così, dovrebbe esserti più chiaro anche questo passaggio, che nella tua presunzione avevi del tutto frainteso).
v1doc
Gizmo
MessaggioInviato: Ven 19 Ago, 2011 00:54    Oggetto: Re: La regia di frontiera di John Carpenter   

inoltre effettivamente certi interventi andrebbero immediatamente censurati.

Paghi tu l'omino che fa da babysitter 24h su 24 agli utenti del forum?
Ognuno si assume le responsabilità di quello che scrive su un forum pubblico, i post si censurano (eventualmente) quando passa l'admin o il mod.

Citazione:
D'accordo che i blog e i forum sono spazi "autogestiti"ma non è accettabile che si passi continuamente il segno!

"Ma perché nessuno pensa ai bambini?" cit.
L.MCH
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 19 Ago, 2011 03:38    Oggetto: Re: La regia di frontiera di John Carpenter   

L.MCH, errare è umano ma perseverare è..da STOLTI!

Forse prima dovresti chiederti chi sta errando.
Se inizi la tua risposta in questo modo stai ripetendo lo stesso errore del tuo primo messaggio.

Di nuovo con questo improbabile tentativo d'ironizzare su una A o E?

Mi sembra che funzioni e che non sia così improbabile. Laughing

Mi rendo conto che ora è difficile tirarsi fuori dall'imbarazzzante posizione in cui ti sei messo ma proprio non riesci a trovare argomenti più elevati?

La verità mi sembra sufficiente. Wink

A parte che l'errore caso mai è dell'estensore dell'articolo che per l'appunto ha scritto al singolare, ma la cosa più grave(che però mi pare tu non voglia cogliere), è che è stata offesa una persona nella sua professionalità. E questo, sarò strano io, ma non lo accetto!

In tal caso ti consiglio vivamente di migliorare le tue capacità comunicative, visto il contenuto del tuo primo messaggio in cui non c'era alcun riferimento ad offese alla professionalità di qualcuno e che aveva tutto l'aspetto di una reazione a sangue caldo riguardo i commenti sulla "sottocultura giovanile" contenuti nei post (poi) cancellati. Twisted Evil

E ribadisco, certi commenti su di un portale di grande profilo non dovrebbero essere permessi

Incluso il tuo secondo messaggio in cui insultavi jetscrander ? Confused
jetscrander ha scritto:
Ma perdete anche del tempo a rispondergli? bah!!!

(alfredo alfieri) nel secondo messaggio ha scritto:
per Jetscander: commento geniale...ti è venuto di getto o ci hai pure dovuto pensare?AH!AH!AH!

Prima di fare certe affermazioni sui commenti altrui forse sarebbe il caso che tu iniziassi ad attuare un minimo di autocensura prima di premere "invia". Confused

(così, dovrebbe esserti più chiaro anche questo passaggio, che nella tua presunzione avevi del tutto frainteso).

Presunzione? Rolling Eyes
Il tuo primo messaggio era sin troppo chiaro quanto a contenuti e mancava totalmente di tale passaggio che hai chiarito dopo.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Vai a: