Ridley Scott dirigerà Blade runner

Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Lun 22 Ago, 2011 00:43    Oggetto: Ridley Scott dirigerà Blade runner   

Ridley Scott dirigerà Blade runner

Non, non è una retrospettiva, il prossimo film di Scott è il suo stesso film di culto. C'è già la firma sul contratto.

Leggi l'articolo.
(G B)
Ospite

MessaggioInviato: Lun 22 Ago, 2011 00:43    Oggetto: Re: Ridley Scott dirigerà Blade runner   

La risposta all'ultima domanda è facile: no, no, no, no, no, no, no, no. No
MessaggioInviato: Lun 22 Ago, 2011 07:04    Oggetto: Re: Ridley Scott dirigerà Blade runner   

(..........)
EdTeach70
Scaraburra
MessaggioInviato: Lun 22 Ago, 2011 07:13    Oggetto: Re: Ridley Scott dirigerà Blade runner   

In effetti Blade Runner ha resistito più del previsto alla moda attuale dei sequel, prequel etc. ma alla fine anche Ridely Scott ha capitolato, mi chiedo se per pressioni commerciali o volontà personale... Non ho grandi aspettative da questa operazione: ci sono troppi precedenti falliti miseramente (vedi le saghe di Star Wars e Indiana Jones...). Spero vivamente di essere smentito, ma i film cult non si fanno a tavolino.
Piacca
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Lun 22 Ago, 2011 08:21    Oggetto: Re: Ridley Scott dirigerà Blade runner   

sul figlio adolescente e sul 3d direi dei secchi no.... sul fatt oche ce n'era bisogno mah... dipende da come si pensa il film ... poi io sono ancora legato alla prima versione e sopratutto l'ultima (la final cut) la trovo "eccessivamente" splatter... indugiare su particolari come quando Roy cava gli occhi o lo strangolamenjto di Daryll Hanna l'ho trovato fuoriluogo... non sempre indugiare sui particolari rafforza il film... spesso l'immaginazione aiuta meglio del vedere.
COmunque un remake ?? mah sono sempre dubbioso... un sequel beh se ne parla da tanto tempo ma deve essere ben fatto e non smitizzare il film passato
Art (Akmeno) Fabra
Morlock
MessaggioInviato: Lun 22 Ago, 2011 08:26    Oggetto: Re: Ridley Scott dirigerà Blade runner   

No, non ce n'era bisogno
Lord of Chaos
Eloi Eloi
MessaggioInviato: Lun 22 Ago, 2011 08:31    Oggetto: Re: Ridley Scott dirigerà Blade runner   

Mha, forse dire remake è esagerato. Se è un'operazione simile a Prometheus, forse ne potrebbe addirittura uscire del buono - alla fine il talento di Ridley Scott è una delle cose che hanno reso Blade Runner eccezionale, seppur non partendo da uno dei migliori romanzo di Dick.
Let the Lord of Chaos rule
Sergio Donato
Subdirdir Subdirdir
MessaggioInviato: Lun 22 Ago, 2011 08:51    Oggetto: Re: Ridley Scott dirigerà Blade runner   

La butto lì.
Il remake si rende necessario come collante per i prossimi film basati sullo stesso scenario (non ci sarà anche la serie TV? Ricordo male?)
Lo strappo che si avrebbe avuto tra la pellicola del 1982 e le nuove produzioni ha promosso quindi un remake - fosse anche per rinverdire solo l'interesse nelle generazioni più giovani.

Che sia Scott a occuparsene frena le preoccupazioni, però il tutto continua ad avere sempre la stessa puzza di preconfezionato piuttosto che il profumo di una ricetta cinematografica di alta scuola che genera clienti e profitti.
Insomma, è ovvio che si apra un ristorante per fare soldi, però che si parta dalla buona cucina, non solo dai grafici di rendita del locale.

In un gruppo di sciocchi il mediocre è un genio.
http://sergio-donato.blogspot.com
Otrebla
Amante Galattico Amante Galattico
MessaggioInviato: Lun 22 Ago, 2011 09:13    Oggetto:   

Scott non mi sembra uno che si fa togliere di mano le redini creative. Se il progetto fosse stato dato a un altro regista, o a un regista che non sa nulla di SF, ci sarebbe obbiettivamente da preoccuparsi... ma se lo fa lui non vedo perché farlo.

certo sono passati 30 anni e può essersi bevuto il cervello, ovvero scrivere qualcosa male, ma se lo osanniamo per i suoi film del passato, perché non sperare bene?

Poi c'è la nostra opzione migliore: "I disbelieve".
Sono solo film e nessuno ci obbliga a vederli o a rivederli... io mica sono andato a vedere l'ultimo Godzilla Laughing
"I buoni sono quelli che decidono chi sono i cattivi - Lucy Van Pelt"
xtommy
Hortha Hortha
MessaggioInviato: Lun 22 Ago, 2011 09:30    Oggetto: Re: Ridley Scott dirigerà Blade runner   

Lasciateglielo fare, tanto l'originale non può rovinarlo.
http://www.mytom.it
fantascienza, letture, opinioni e recensioni.
Su Facebook come Thomas M. Pitt
Dr. Weir
Icona moderna Icona moderna
MessaggioInviato: Lun 22 Ago, 2011 10:31    Oggetto:   

quando si tocca un'icona del cinema di fantascienza la preoccupazione vien spontanea... ovviamente andrò a vederlo con tutta una bella serie di pregiudizi, sequel prequel o remake a mio avviso sarà difficile anche solo eguagliare il Blade Runner originale, ma siccome niente è intoccabile o insuperabile a prescindere, speriamo bene e attendiamo altre notizie, per lo meno la scelta dello sceneggiatore.
Spero solo che non sia in 3D, o che non ci sia di mezzo il figlio adolescente: entrambe le cose di una banalità sconcertante.

in tutti i casi, condivido pienamente la considerazione di xtommy Smile
Superman came from Cleveland and changed the world
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 22 Ago, 2011 10:36    Oggetto:   

Solo la presenza di ridley scott mi rassicura, per il resto....mah!!!
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 22 Ago, 2011 10:37    Oggetto:   

jetscrander ha scritto:
Solo la presenza di ridley scott mi rassicura, per il resto....mah!!!

Dimenticavo ci sta anche un bah!!! Cool
ziopippi
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 22 Ago, 2011 10:58    Oggetto:   

perchè pensate che sia un remake? e se invece stesse preparando un sequel? non sarebbe meglio anche per lui?
"Where is the God of tits and wine?" - Tyrion Lannister
Ivo17
Hortha Hortha
MessaggioInviato: Lun 22 Ago, 2011 11:47    Oggetto:   

Non c'è n'era bisogno, assolutamente !!!
Comunque il fatto che lo dirigerà nuovamente Scott mi fa piacere, mettiamola così : "I belive in Ridley Scott"
Sono per natura contro i remake, quindi spero più in un prequel o in un sequel; ogni volta che fanno un remake usano la scusa delle nuove leve che devono conoscere il film, io dico "che si vadano a vedere il film originale e non rompano".
Infine, Blade Runner non era solo un film di fantascienza ma un film sul significato della morte per l'uomo.
Blade Runner è uno dei film più profondi che il genere fantascienza abbia mai avuto.
Anche questo riuscirà ad essere così o sarà solo un film d'azione qualsiasi ?
La verità è là fuori !
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Vai a: