Autore |
Messaggio |
tzenobrite
«Hurkle, bestia felice»
|
Inviato: Gio 01 Set, 2011 22:11 Oggetto: |
|
|
Otrebla ha scritto: | tzenobite ha scritto: | sto tentando di leggere "the jennifer morgue" di stross in originale (come ebook sull'icoso), forse nn ho scelto il meglio per iniziare a leggere narrativa in originale...
pero' anche se tante parole nn le conosco capisco il senso delle parole e mi ci sto divertendo un sacco  |
Stross è tosto... in effetti era meglio qualcuno di più lineare |
ad esempio? suggerimenti?"Fuck you, I won't do what you tell me!" (RATM, Killing in the name)
"It's cycling but not as you know it" (Mike Burrows) |
|
Zakalwe
«Il Quarto Uomo»
|
Inviato: Ven 02 Set, 2011 08:14 Oggetto: |
|
|
tzenobite ha scritto: | sto tentando di leggere "the jennifer morgue" di stross in originale (come ebook sull'icoso), forse nn ho scelto il meglio per iniziare a leggere narrativa in originale...
pero' anche se tante parole nn le conosco capisco il senso delle parole e mi ci sto divertendo un sacco  |
prova con banks!!I have a baaaaad feeeeling about this! |
|
L.MCH
«Horus»
|
Inviato: Ven 02 Set, 2011 10:12 Oggetto: |
|
|
tzenobite ha scritto: |
ad esempio? suggerimenti? |
"The Android's Dream" di John Scalzi.
E' un-libro-uno autoconclusivo (anche se prima o poi dovrebbe esserci un seguito intitolato "The High Castle").
Come puoi immaginare dal titolo ci sono parecchi riferimenti a P.K.D. ma la trama è completamente diversa (l'unico punto in comune è che viene da chiedersi cosa assume Scalzi quando scrive certi libri come questo).
Oppure puoi anche dare un occhiata sul link seguente e guardare se c'e' qualcosa che ti piace:
http://baencd.thefifthimperium.com/
(clickare sui link a sinistra per scaricare solo quello che interessa, gli altri servono per chi vuol creare dei siti mirror aggiuntivi)
Occhio che se la cosa ti prende finisci come me che leggo pure gli EARC.  |
|
L.MCH
«Horus»
|
|
Otrebla
«Amante Galattico»
|
Inviato: Dom 04 Set, 2011 09:29 Oggetto: |
|
|
tzenobite ha scritto: | Otrebla ha scritto: | tzenobite ha scritto: | sto tentando di leggere "the jennifer morgue" di stross in originale (come ebook sull'icoso), forse nn ho scelto il meglio per iniziare a leggere narrativa in originale...
Ma poi non ti piace niente  "I buoni sono quelli che decidono chi sono i cattivi - Lucy Van Pelt" |
|
tzenobrite
«Hurkle, bestia felice»
|
Inviato: Lun 05 Set, 2011 12:32 Oggetto: |
|
|
L.MCH ha scritto: | tzenobite ha scritto: | sto tentando di leggere "the jennifer morgue" di stross in originale (come ebook sull'icoso), forse nn ho scelto il meglio per iniziare a leggere narrativa in originale...
In effetti ( specialmente con la serie della Lavanderia) Stross fa ampio ricorso ad inglesismi, termini informatici, citazioni di H.P. Lovecraft e cartoni animati, ecc. ecc.
Ad esempio "Pinky e Brain" (i due "Q gay") sono modellati sui cartoni animati che da noi sono usciti con il nome "Mignolo e Prof" (i due topi di laboratorio albini).
Senza contare i giochi di parole, tipo il famigerato pulsante di eiezione della Smart supertruccata.  |
pero' e' un sacco divertente, qualche gioco di parole inizio a capirlo, sono arrivato a [spoiler]quando sono prigionieri dello yatch e il protagonista forse inizia a capire qualcosa del suo ruolo...  "Fuck you, I won't do what you tell me!" (RATM, Killing in the name)
|
tzenobrite
«Hurkle, bestia felice»
|
Inviato: Lun 05 Set, 2011 12:34 Oggetto: |
|
|
Zakalwe ha scritto: | tzenobite ha scritto: | sto tentando di leggere "the jennifer morgue" di stross in originale (come ebook sull'icoso), forse nn ho scelto il meglio per iniziare a leggere narrativa in originale...
prova con banks!! |
mi informo e vedo
com'e' sawyer in originale?"Fuck you, I won't do what you tell me!" (RATM, Killing in the name)
|
Jirel
«haut-lady»
|
Inviato: Lun 05 Set, 2011 12:37 Oggetto: |
|
|
Otrebla ha scritto: | tzenobite ha scritto: | Otrebla ha scritto: | tzenobite ha scritto: | sto tentando di leggere "the jennifer morgue" di stross in originale (come ebook sull'icoso), forse nn ho scelto il meglio per iniziare a leggere narrativa in originale...
Ma poi non ti piace niente  |
vedi che non lo penso solo io??? |
|
tzenobrite
«Hurkle, bestia felice»
|
|
L.MCH
«Horus»
|
|
Otrebla
«Amante Galattico»
|
Inviato: Lun 05 Set, 2011 20:18 Oggetto: |
|
|
tzenobite ha scritto: | Zakalwe ha scritto: | tzenobite ha scritto: | sto tentando di leggere "the jennifer morgue" di stross in originale (come ebook sull'icoso), forse nn ho scelto il meglio per iniziare a leggere narrativa in originale...
prova con banks!! |
mi informo e vedo
com'e' sawyer in originale? |
abbastanza facile
Scalzi va bene, oppure Turtledove, Bova, Chabon,.. in generale gli autori USA a quelli inglesi"I buoni sono quelli che decidono chi sono i cattivi - Lucy Van Pelt" |
|
tzenobrite
«Hurkle, bestia felice»
|
|
L.MCH
«Horus»
|
|
tzenobrite
«Hurkle, bestia felice»
|
Inviato: Lun 05 Set, 2011 21:50 Oggetto: |
|
|
eeeeeh, sono arrivato oggi [spoiler] a quando scopre il diorama a tema  "Fuck you, I won't do what you tell me!" (RATM, Killing in the name)
|
Zakalwe
«Il Quarto Uomo»
|
Inviato: Lun 05 Set, 2011 22:22 Oggetto: |
|
|
Otrebla ha scritto: | tzenobite ha scritto: | Zakalwe ha scritto: | tzenobite ha scritto: | sto tentando di leggere "the jennifer morgue" di stross in originale (come ebook sull'icoso), forse nn ho scelto il meglio per iniziare a leggere narrativa in originale...
prova con banks!! |
mi informo e vedo
com'e' sawyer in originale? |
abbastanza facile
Scalzi va bene, oppure Turtledove, Bova, Chabon,.. in generale gli autori USA a quelli inglesi |
oppure qualcosa di più...navale...honor harrington per esempio o la simpatica Suiza...pubblicata anche da S*...I have a baaaaad feeeeling about this! |
|
|