Star Wars in Blu-ray: tutte le modifiche di Lucas

Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Lun 05 Set, 2011 06:15    Oggetto: Star Wars in Blu-ray: tutte le modifiche di Lucas   

Star Wars in Blu-ray: tutte le modifiche di Lucas

Ebbene si, George Lucas continua a mettere mano alla sua creazione. E come direbbe qualcuno: Noooooooo!

Leggi l'articolo.
MessaggioInviato: Lun 05 Set, 2011 06:15    Oggetto: Re: Star Wars in Blu-ray: tutte le modifiche di Lucas   

Hanno tutti ragione. Lucas ha rotto i coglioni.
Art (Akmeno) Fabra
Morlock
MessaggioInviato: Lun 05 Set, 2011 07:07    Oggetto: Re: Star Wars in Blu-ray: tutte le modifiche di Lucas   

Mi associo al "francesismo" del giudizio precedente
Non c'è più niente da sperare nessun nuovo buon film che si discosti dagli universi (Star Wars, Indiana Jones) che ha creato o contribuito a creare.
Peccato
(Marco Henin)
Ospite

MessaggioInviato: Lun 05 Set, 2011 08:10    Oggetto: Re: Star Wars in Blu-ray: tutte le modifiche di Lucas   

THX non è un film orribile. Malgrado sia un fan di Star Wars THX rimane un film di fantascienza eccezionale. La sua versione rieditata per l'anniversario ci ha solo guadagnato.

THX corrisponde ad un momento in cui la American Zoetrope (in cui era presente anche Coppola!) era libera e idealista. Grazie a questo ambiente creativo Lucas ha ideato Star Wars.
MessaggioInviato: Lun 05 Set, 2011 08:53    Oggetto: Re: Star Wars in Blu-ray: tutte le modifiche di Lucas   

e io che speravo in una riedizione blu-ray della versione rimasterizzata thx.. quella senza gli insulsi e orrendi effetti in CGI :\
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Lun 05 Set, 2011 09:25    Oggetto:   

Non disperate, sono certo che prima o poi, come per Blade Runner, faranno un bel cofanettone con tutte le versioni di tutti i film della serie.La confezione avrà la forma di C1P8 in grandezza naturale e sarà dotata di ruote per poterla trasportare. Saranno previsti programmi di leasing per rendere più agevole l'acquisto.

Poi pensate che divertimento a casa andarsi a cercare tutte le ulteriori modifiche che saranno state fatte comunque su ogni singola versione!

S*
Maab
Gizmo
MessaggioInviato: Lun 05 Set, 2011 09:56    Oggetto: Re: Star Wars in Blu-ray: tutte le modifiche di Lucas   

Vorrei precisare che i film in versione originale cinematografica sono stati comunque pubblicati in DVD (anche se ormai risultano fuori catalogo), in un'edizione a doppio disco che includeva anche la versione rimasterizzata (diversa dalla prima versione uscita in DVD).

Inoltre per quanto riguarda gli interventi audio è da vedere se sono stati fatti anche nel doppiaggio italiano (non credo).

Infine, per quel che mi riguarda personalmente, i Blu Ray valgono il prezzo del biglietto anche solo per i contenuti extra: tutte le scene tagliate della trilogia originale (Luke che si ricostruisce la spada laser, l'attacco dei Wampa alla base...).
Per anni ho sognato di vederle...

Saluti,
Maab
(Marco Henin)
Ospite

MessaggioInviato: Lun 05 Set, 2011 09:57    Oggetto: Re: Star Wars in Blu-ray: tutte le modifiche di Lucas   

insulsi...dipende dai punti di vista. Alcune cose "completano" la visione dell'artista che, a causa dell'impossibilità di essere realizzate all'epoca, non erano state introdotte. Non sono dell'idea che l'artista debba fare quello che "vogliono" i fan. THX rimane un gran film. Star Wars rimane un gran film (almeno gli episodi IV,V e VI e qualcosa del III) anche con le varie modifiche e non lo è meno perché disattende le aspettative dei fan. Anche Spielberg ha modificato alcune cose di ET con la CGI e pure di Incontri ravvicinati esistono più versioni. Lo stesso Bladerunner era diverso quando uscì (e ne esistono diversi montaggi), ma la versione definitiva è secondo me migliore e rispecchia meglio l'idea centrale del film. Non fate i talebani....please...
Madmaxxx
Gizmo
MessaggioInviato: Lun 05 Set, 2011 10:00    Oggetto: Re: Star Wars in Blu-ray: tutte le modifiche di Lucas   

vabbhè ... tanto poi ce le compriamo tutte ... vhs , dvd , blueray , the next one...
S*
MessaggioInviato: Lun 05 Set, 2011 11:07    Oggetto: Re: Star Wars in Blu-ray: tutte le modifiche di Lucas   

(Marco Henin) ha scritto:
insulsi...dipende dai punti di vista. Alcune cose "completano" la visione dell'artista che, a causa dell'impossibilità di essere realizzate all'epoca, non erano state introdotte. Non sono dell'idea che l'artista debba fare quello che "vogliono" i fan.

Il problema credo sia proprio questo: che i fan non ritengono affatto che George Lucas sia (o sia più) un artista.
S*
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 05 Set, 2011 11:14    Oggetto:   

Ma come THX1138 non ha fans? Ed io chi sono? Da bambino sono arrivato pure al punto di togliere i cappelli al mio omino Lego preferito perché assomigliasse a Robert Duvall...

Per SW spero che rimettano in catalogo i DVD della versione original... forse sono nostalgico, ma io la preferivo.

Non è che sia del tutto contrario a queste operazioni (ma quanto era bella STC in versione digitale su la 7...), ma George il capolavoro l'hai già fatto, non ci pensare più!!!

Uno dei più emozionanti finali della storia del cinema...

Da guardare a lungo con la Passione di Secondo Matteo di Johann Sebastian Bach a palla...

P.S: Ma la versione di American Graffiti digitale l'ha fatta? Se sì, quasi, quasi la piglio...

Ultima modifica di Micronaut il Lun 05 Set, 2011 17:58, modificato 14 volte in totale
Piacca
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Lun 05 Set, 2011 11:15    Oggetto: Re: Star Wars in Blu-ray: tutte le modifiche di Lucas   

la cosa piu fastidiosa è che quando decido di parlare del film con un altra persona prima mi devo mettere daccordo su che versione del film si veda... certo possiamo cacciare la scusa "ma questa cosa all'epoca non era possibile farla e la faccio ora"... però qui si aggiunge un noooo che non ha senso di aggiungere ... si cambia l'aspetto di yoda o dell'ologramma di Darth vader alla fine del 6 film... e per cosa??? mah... ok la scena nel 4 film di Jabba the Hut che in effetti "mancava"... ma il resto?????

Un film è anche espressione del tempo in cui è stato fatto ... ritoccarlo è "sacrlego" ma lo sto dicendo da quando questa moda è iniziata.... per fortuna pare che si stiano ripiegando a questo scempio un po tutti
S*
MessaggioInviato: Lun 05 Set, 2011 13:26    Oggetto:   

Micronaut ha scritto:
Ma come THX1138 non ha fans? Ed io chi sono? Da bambino sono arrivato pure al punto di togliere i cappelli al mio omino Lego preferito perché assomigliasse a Robert Duvall...

Shocked
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 05 Set, 2011 13:33    Oggetto:   

S* ha scritto:
Micronaut ha scritto:

Shocked

Fidati, non sono l'unico che l'ha fatto:

http://www.youtube.com/watch?v=t_hLT0h5RwM

Very Happy

Ultima modifica di Micronaut il Lun 05 Set, 2011 14:38, modificato 1 volta in totale
Giobatta65
Vogon Vogon
MessaggioInviato: Lun 05 Set, 2011 13:36    Oggetto: Re: Star Wars in Blu-ray: tutte le modifiche di Lucas   

ma! .... il 13 settembre mi sarei aspettato minimo minimo i blueray di Spazio:1999 Smile
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo

Vai a: