Source Code diventerà un telefilm

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Mar 20 Set, 2011 07:57    Oggetto: Source Code diventerà un telefilm   

Source Code diventerà un telefilm

Il produttore Mark Gordon e il network americano ABC stanno pensando a un serial ispirato al secondo film di Duncan Jones.

Leggi l'articolo.
fabioli
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Mar 20 Set, 2011 07:57    Oggetto: Re: Source Code diventerà un telefilm   

"Tutto ciò ha spinto il produttore Mark Gordon a fare una di quelle cose che gli appassionati fantascientifici "hard" temono di più: ovvero realizzare una trasposizione del film in una serie televisiva."

Con Stargate non è poi andata così male.......
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 20 Set, 2011 08:09    Oggetto:   

Stamattina mi sono svegliato con sto pensiero: ma quanto era bello Moon e quanto invece era un pasticciaccio brutto Source Code, mi sa che era un presagio...
Sad

Ultima modifica di Micronaut il Mar 20 Set, 2011 08:28, modificato 1 volta in totale
Piscu
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Mar 20 Set, 2011 08:26    Oggetto:   

potrebbe essere interessante, gli spunti per qualcosa di originale e valido ci sono, tuttavia c'è anche il rischio di cascare nella banalità come appunto è successo a flashforward.
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Mar 20 Set, 2011 12:31    Oggetto:   

In quasi tutte le serie di fantascienza c'è l'episodio "groundhog"; abbiamo anche avuto una vera e propria serie "groundhog", Day Break. Ma l'idea di una serie in cui ogni singola puntata è fatta di ripetizioni e ripetizioni e ripetizioni mi annoia fin d'ora. Il gioco è bello finché è dosato con cautela e parsimonia.

S*
Giobatta65
Vogon Vogon
MessaggioInviato: Mar 20 Set, 2011 13:30    Oggetto: Re: Source Code diventerà un telefilm   

ho avuto una visione a base di 22 puntate tutte uguali dove cambia solo la posizione di una scatola di fiammiferi (e non chiedetemi perche') Very Happy
S*
MessaggioInviato: Mar 20 Set, 2011 14:19    Oggetto: Re: Source Code diventerà un telefilm   

(Giobatta65) ha scritto:
ho avuto una visione a base di 22 puntate tutte uguali dove cambia solo la posizione di una scatola di fiammiferi (e non chiedetemi perche') Very Happy

No, certo. Sarebbe uno spoiler!
S*
epicurus
Cylon Cylon
MessaggioInviato: Mar 20 Set, 2011 14:33    Oggetto:   

Citazione:
Ma forse questo è chiedere troppo a un semplice telefilm.

Invece proprio i telefilm hanno la potenzialità di creare trame complicate e intrecciate... è per questo che mi piacciono. Speriamo in bene per questa serie. Smile
L.MCH
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 20 Set, 2011 17:35    Oggetto:   

S* ha scritto:
In quasi tutte le serie di fantascienza c'è l'episodio "groundhog"; abbiamo anche avuto una vera e propria serie "groundhog", Day Break. Ma l'idea di una serie in cui ogni singola puntata è fatta di ripetizioni e ripetizioni e ripetizioni mi annoia fin d'ora. Il gioco è bello finché è dosato con cautela e parsimonia.

Anni fa c'era stata la serie di telefilm "Seven Days" che non era male (a parte l'uragano di feedback temporali che produrrebbe la cosa se fosse possibile).
S*
MessaggioInviato: Mar 20 Set, 2011 17:55    Oggetto:   

L.MCH ha scritto:
S* ha scritto:

Anni fa c'era stata la serie di telefilm "Seven Days" che non era male (a parte l'uragano di feedback temporali che produrrebbe la cosa se fosse possibile).

Sì, era molto carina.
Ma non era marmotta, tornava una volta sola.
S*
(Masque )
Ospite

MessaggioInviato: Mer 21 Set, 2011 22:45    Oggetto: Re: Source Code diventerà un telefilm   

"Non è nemmeno chiaro se il serial affronterà tutte le tematiche proposte da Jones e dal suo sceneggiatore Ben Ripley, tra salti temporali e realtà alternative. Ma forse questo è chiedere troppo a un semplice telefilm."
Potrebbe, invece, essere proprio questo, a dare un po' di varietà alla serie. Altrimenti, c'è davvero il rischio di trovarsi un ripetitivo poliziesco, con puntate autoconclusive che non portano da nessuna parte.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: