Il film su Voltron si farà davvero

Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Ven 18 Giu, 2010 08:53    Oggetto: Il film su Voltron si farà davvero   

Il film su Voltron si farà davvero

Riprende quota il progetto di un action movie basato sulla serie animata americana degli anni ottanta. E pare che i produttori stiano facendo le cose in grande.

Leggi l'articolo.
Franius
Krell Krell
MessaggioInviato: Ven 18 Giu, 2010 08:54    Oggetto: Re: Il film su Voltron si farà davvero   

In italia arrivarono si al'orignale Golion che la "prima stagione" di Voltron (che poi sono la stessa cosa).

Wink
MessaggioInviato: Ven 18 Giu, 2010 09:19    Oggetto: Re: Il film su Voltron si farà davvero   

ma io dico ...
possibile che a nessuno venga in mente di produrre un film su mazinga o jeeg ?
altro che voltron, quello si che sarebbe visto ed apprezzato dallintero pianeta !
credo ad oggi che tutti i ragazzi tra i 30 e 40 anni conoscano a memoria le due serie e se mai ci fosse un film si precipiterebbero al cinema perchè sarebbe un evento da lacrime agli occhi, altro che transformers ( peraltro bellissimo ) !
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Ven 18 Giu, 2010 09:40    Oggetto: Re: Il film su Voltron si farà davvero   

(Andrea Leoni) ha scritto:
ma io dico ...
altro che voltron, quello si che sarebbe visto ed apprezzato dallintero pianeta !
credo ad oggi che tutti i ragazzi tra i 30 e 40 anni conoscano a memoria le due serie e se mai ci fosse un film si precipiterebbero al cinema perchè sarebbe un evento da lacrime agli occhi, altro che transformers ( peraltro bellissimo ) !

Ipotizzo che in USA i robottoni che hanno avuto successo da noi, come mazinga, goldrake o jeeg non siano stati altrettanto popolari. E in fondo che film fare lo decidono gli americani.
S*
Billix
Scaraburra
MessaggioInviato: Ven 18 Giu, 2010 10:53    Oggetto: Re: Il film su Voltron si farà davvero   

(Franius) ha scritto:
In italia arrivarono si al'orignale Golion che la "prima stagione" di Voltron (che poi sono la stessa cosa).

Wink

Be', non proprio la stessa cosa,considerando tutti i tagli e le censure effettuate nell'edizione americana, sia nelle scene violente che nei dialoghi (es. personaggi morti che vengono definiti "addormentati" Very Happy )
Qui un video esplicativo

(S*) ha scritto:
Ipotizzo che in USA i robottoni che hanno avuto successo da noi, come mazinga, goldrake o jeeg non siano stati altrettanto popolari. E in fondo che film fare lo decidono gli americani.
S*

Esattamente. Mazinga Z e Goldrake arrivarono in USA dopo Voltron col nome di Tranzor Z e Grandizer ed ebbero scarsissimo successo. Del resto a parte Mazinga Z, gli altri non furono dei successi neanche in Giappone. Paradossalmente Jeeg e Goldrake sono molto più popolari in Italia, Francia e in alcuni paesi arabi.
Plata
Agguantatore a strisce
MessaggioInviato: Ven 18 Giu, 2010 10:58    Oggetto: Re: Il film su Voltron si farà davvero   

due sceneggiatori che vengono dal film Street Fighter: The Legend of Chun-Li di sicuro sarà un filmone
Kobol77
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 18 Giu, 2010 13:44    Oggetto:   

Esistono solo Mazinga Z e Goldrake. Li voglio sullo schermo. Gli altri sono impostori. Mad
(Al Ien)
Ospite

MessaggioInviato: Ven 18 Giu, 2010 16:24    Oggetto: Re: Il film su Voltron si farà davvero   

All'epoca erano soliti rimaneggiare le serie. Ve lo immaginate un film di Tranzor Z?? Brrrr... Very Happy L'astronave Yamato era diventata Argo, per non turbare i veterani della seconda guerra mondiale o chi se la ricordava e non aveva molta simpatia per i giapponesi. A parte i nomi c'erano molte censure e anche questi mischioni alla Voltron o alla Robotech (mix di Macross e altre serie). Noi facevamo i nostri "adattamenti"... qualche volta trasmettevamo perfino serie senza permesso, con conseguente incazzatura nipponica (vedi il caso Gundam e TMC), poi si vede che li pescavamo in effetti un po' dal Giappone, talvolta inventando i dialoghi da tradurre e un po' dalle versioni di taglio e cucito USA.
Golion comunque in Italia aveva una sigla abbastanza orecchiabile, con un ritornello che faceva: "go, go, it's time to go!"
L01CYL8
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Ven 18 Giu, 2010 20:56    Oggetto: Re: Il film su Voltron si farà davvero   

Cooosa??? Mazinga Z non fu un successo in Giappone?!
Ma se le poste giapponesi hanno pure fatto dei francobolli commemorativi!!!
Guardate, Go Nagai, il padre dei robbottoni, ha la fama di un eroe nazionaleì nel Sol levante.
E' vero, non avranno riscosso un gran successo negli USA, ma in tutti i paesi del primo e secondo mondo sono straconosciuti. Un pò come il calcio...
Very Happy
You write such pretty words
But life's no storybook
Love's an excuse to get hurt
And to hurt.
Do you like to hurt?
I do, I do!

Then hurt me...
Billix
Scaraburra
MessaggioInviato: Sab 19 Giu, 2010 10:34    Oggetto: Re: Il film su Voltron si farà davvero   

(L01CYL8) ha scritto:
Very Happy

se ti riferisci al mio commento mi sa che hai letto male
(Billixxx) ha scritto:
Del resto a parte Mazinga Z, gli altri non furono dei successi neanche in Giappone.

parlavo di Goldrake\Grendizer e Jeeg, considerate serie minori in JAP.
(Al Ien)
Ospite

MessaggioInviato: Dom 20 Giu, 2010 10:25    Oggetto: Re: Il film su Voltron si farà davvero   

Da noi Ufo Robot Goldrake è diventato un mito perché hanno trasmesso le serie al contrario: "Atlas Ufo Robot" (1978), Grande Mazinga (1979), Mazinga Z (1980). Ovviamente Grendizer era realizzato meglio tecnicamente dei precedenti e forse anche la trama era più elaborata. Nomi cambiati, perdita di continuità con le precendenti... però dai, le sigle ita erano belle «Fly, my Ufo Robot in the sky...» mi viene ancora la pelle d'oca.
(Al Ien)
Ospite

MessaggioInviato: Dom 20 Giu, 2010 10:32    Oggetto: Re: Il film su Voltron si farà davvero   

Degli appassionati di talento avevano iniziato un progetto di un film di Goldrake vari anni fa. Sembrava entusiasmante quella volta, ma poi è rimasto lì. Ci sono dei video anche su Youtube. Cercate "Behind The UFO", "the ufo trailer"...
(prima o poi dovrò registrarmi Razz )
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 21 Giu, 2010 09:19    Oggetto: Re: Il film su Voltron si farà davvero   

(Al Ien) ha scritto:
Da noi Ufo Robot Goldrake è diventato un mito perché hanno trasmesso le serie al contrario: "Atlas Ufo Robot" (1978), Grande Mazinga (1979), Mazinga Z (1980). Ovviamente Grendizer era realizzato meglio tecnicamente dei precedenti e forse anche la trama era più elaborata. Nomi cambiati, perdita di continuità con le precendenti... però dai, le sigle ita erano belle «Fly, my Ufo Robot in the sky...» mi viene ancora la pelle d'oca.

Era Shooting star la trovi su Youtube è una delle sigle più belle in assoluto e comunque un bel pezzo musicale a prescindere, my opinion of course.

abaracandi....
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 21 Giu, 2010 09:22    Oggetto: Re: Il film su Voltron si farà davvero   

Billix ha scritto:
(L01CYL8) ha scritto:
Very Happy

se ti riferisci al mio commento mi sa che hai letto male
(Billixxx) ha scritto:
Del resto a parte Mazinga Z, gli altri non furono dei successi neanche in Giappone.

parlavo di Goldrake\Grendizer e Jeeg, considerate serie minori in JAP.

Quale sarebbe la fonte dove hai attinto queste notizie? a me risulta che tutte le prime serie di Go Nagai, sono state dei grandi successi anche in Giappone.
Ti pare che Goldrake potesse durare 74 episodi (cioè trasmesso per oltre 1 anno) se non fosse stato un grande successo!?

overzzzz....
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 21 Giu, 2010 09:23    Oggetto: Re: Il film su Voltron si farà davvero   

S* ha scritto:
(Andrea Leoni) ha scritto:
ma io dico ...

S*

Purtroppo il capo ha ragione, spero sempre in qualche produzione japs.

zaludozzz...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a: