Deus Ex: a ottobre il "capitolo mancante"

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Gio 29 Set, 2011 09:02    Oggetto: Deus Ex: a ottobre il "capitolo mancante"   

Deus Ex: a ottobre il "capitolo mancante"

Si intitola Missing Link il primo contenuto scaricabile dell'avventura cyberpunk Human Revolution, tra i migliori videogame del 2011.

Leggi l'articolo.
MessaggioInviato: Gio 29 Set, 2011 09:03    Oggetto: Re: Deus Ex: a ottobre il "capitolo mancante"   

Io l'ho trovato un noioso fps "segui la freccia, parla, fai la quest, segui la freccia, parla, fai la quest", con boss fight da dimenticare, un inventario ai limiti del fastidioso, elementi rpg poco presenti, e una evidentissima conversione e da console che rovina la versione pc. Se questa è la rivoluzione del genere, siamo proprio messi bene...
Giobatta65
Vogon Vogon
MessaggioInviato: Gio 29 Set, 2011 10:23    Oggetto: Re: Deus Ex: a ottobre il   

(Asfalto Nerd) ha scritto:
Io l'ho trovato un noioso fps "segui la freccia, parla, fai la quest, segui la freccia, parla, fai la quest", con boss fight da dimenticare, un inventario ai limiti del fastidioso, elementi rpg poco presenti, e una evidentissima conversione e da console che rovina la versione pc. Se questa è la rivoluzione del genere, siamo proprio messi bene...

io l'ho finito praticamente senza sparare a nessuno (totale modalita' stealth) quindi non puo' essere definito un FPS... e poi ... se la riduci cosi' (quest+quest+quest) Fallout3 e' un bidone e Skyrim sara' una cagata dove questare tutto il tempo ... io l'ho trovato uno dei migliori giochi del decennio, magari ce ne fossero altri cosi' fantascientifici e dai contenuti un po' impegnati (meglio i potenziamenti o no? non ho ancora deciso Very Happy)
IMHO ovviamente
MessaggioInviato: Gio 29 Set, 2011 17:26    Oggetto: Re: Deus Ex: a ottobre il "capitolo mancante"   

Mmmm dò ragione a tutti e due. Nel senso che nel panorama attuale un gioco del genere (in piu cyberpunk) ci sta bene, però secondo me è addirittura inferiore al primo della serie, diciamo un copia incolla riuscito malino. Anche io giocato stealth ma ammazzandone un pochetto tanto per variare!
MessaggioInviato: Gio 29 Set, 2011 17:28    Oggetto: Re: Deus Ex: a ottobre il "capitolo mancante"   

Che poi, scusate il doppio post, ma nel gioco a me proprio non sembra che ci sia un "capitolo mancante" quando si nasconde nella nave.
MessaggioInviato: Sab 01 Ott, 2011 12:47    Oggetto: Re: Deus Ex: a ottobre il "capitolo mancante"   

Ho giocato e amato Deus Ex (1). Questa "cosa" ne è una pallida imitazione.
Ovviamente è un gran bel gioco ma, ovviamente, perchè è il panorama generale dei giochi che è scaduto in modo impressionante grazie ai lobotomizzati delle consolle.
Kobol77
Horus Horus
MessaggioInviato: Sab 01 Ott, 2011 14:16    Oggetto: Re: Deus Ex: a ottobre il   

(Pietro Comoli) ha scritto:
Ho giocato e amato Deus Ex (1). Questa "cosa" ne è una pallida imitazione.
Ovviamente è un gran bel gioco ma, ovviamente, perchè è il panorama generale dei giochi che è scaduto in modo impressionante grazie ai lobotomizzati delle consolle.

A me 'ste dispute bimbominkiesche tra possessori di Pc e lobotomizzati della Console fanno ridere e divertono assai, perché le fondamenta delle stesse sono basate sul nulla. C'è chi preferisce stare su una sedia per ore e implementare il proprio Pc, spendendo euro in processore/scheda grafica/ventola/ram per restare al passo coi tempi e le innovazioni ed è pur sempre una scelta rispettabile e chi preferisce dopo una giornata di lavoro svaccarsi come il qui presente sul divano di casa con la sua misera consolle.

Poi c'è chi estremizza come te e ti rendi semplicemente ridicolo, tu e il Sacro Fuoco del Detentore di Verità da Pc, verità de che poi non ci è dato di saperlo, perché prima delle consolle i videogames erano un fenomeno di nicchia riservato a pochi, mentre con l'avvento delle consolle sono diventati la prima industria mondiale superando pure quella holliwoodiana in incassi con i contro (almeno il 60% di essi fanno pena ma era così anche su Pc prima dell'avvento delle consolle) e i pro (titoli fruibili a tutti e maggiore competizione nel creare capolavori e buoni/ottimi games da parte delle software house).
Giobatta65
Vogon Vogon
MessaggioInviato: Mar 11 Ott, 2011 07:16    Oggetto:   

rispondendo un po' a tutti da "lobotomizzato della consoLe" (solo perche', come dice Kobol, a 40 e passa anni non ho piu palle di star dietro al PC, che nel frattempo e' diventato un Mac, e trovo estremamente comodo il divano) anche io ho giocato al primo, anzi ne conservo ancora la gigantesca scatola argentata (da bravo nerd) e anche al secondo (che non ho trovato esaltante)

cmq... io questo non l'ho trovato estremamente differente, le meccaniche di gioco mi sembrano piu o meno le stesse (ma sono passati 12 anni magari sbaglio...) e l'atmosfera alla Blade Runner e' rispettata, e' anche un gioco luuungo, nonostante le recensioni (che lo stimavano sulle 20 ore) io ce ne ho messe piu di 40, confortante visto che ormai per 60 euro il single player e' un pallido bonus da qualche ora, per poi passare ad una inutile (per me) melee in rete (sulle stesse mappe: come a dire, almeno si vede che hanno lavorato!!)

il "missing link" c'e', se ci fate caso quando si sveglia dal viaggio nella capsula "otakon" (non ricordo il nome) via radio gli chiede che fine ha fatto visto che il segnale gps era sparito per diversi giorni

PS posso dire che ho trovato la musica fantastica? de gustibus...
Glenn
Shrike Shrike
MessaggioInviato: Dom 02 Ago, 2015 18:02    Oggetto: Deus Ex: a ottobre il "capitolo mancante"   

Gran gioco, capolavoro.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: