L'autore di Contagion sul nuovo Blade Runner

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Ven 30 Set, 2011 00:38    Oggetto: L'autore di Contagion sul nuovo Blade Runner   

L'autore di Contagion sul nuovo Blade Runner

Scott Z. Burns, autore della sceneggiatura dell'ultimo fantathriller di Steven Sodenbergh, potrebbe scrivere lo script del nuovo film ispirato al capolavoro di Ridley Scott

Leggi l'articolo.
Manuele
Hortha Hortha
MessaggioInviato: Ven 30 Set, 2011 00:38    Oggetto: Re: L'autore di Contagion sul nuovo Blade Runner   

Mah, l'intera operazione mi lascia alquanto scettico e pessimista. Prequel e sequel sarebbero senza senso, mentre un reboot sarebbe una bestemmia colossale.
Gabriele Raise
Morlock
MessaggioInviato: Ven 30 Set, 2011 05:18    Oggetto: Re: L'autore di Contagion sul nuovo Blade Runner   

beh se verrò confermato....sarebbe un buon inizio...meglio comunque un sequel che un reeboot. PS ma sodenbergh non si è ritirato ? altro che girare tha man from...
Giorgio_
Goa'uld Goa'uld
MessaggioInviato: Ven 30 Set, 2011 08:46    Oggetto: Re: L'autore di Contagion sul nuovo Blade Runner   

a mio parere un prequel sarebbe affascinante....potrebbe spiegare tante cose di quel mondo che finora abbiamo potuto solo immaginare...
Certo, il rischio di mettere in piedi una ciofeca è altissimo...
MessaggioInviato: Ven 30 Set, 2011 09:56    Oggetto: Re: L'autore di Contagion sul nuovo Blade Runner   

Mi ero fomentato un pochino ma, con la domanda alla fine dell'articolo mi sono smontato da solo: no non si riuscirà a replicare quello stramaledetto monologo.
Kobol77
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 30 Set, 2011 11:32    Oggetto: Re: L'autore di Contagion sul nuovo Blade Runner   

(Simone Caverni) ha scritto:
Mi ero fomentato un pochino ma, con la domanda alla fine dell'articolo mi sono smontato da solo: no non si riuscirà a replicare quello stramaledetto monologo.

Ma sì dai il monologo è stata una genialata per chiudere il film, ma 'sta cosa del monologo come elemento fondamentale da replicare non si può sentire, anche perchè in questi decenni ci saranno state centinaia di parodie sulla chiosa di Hauer e quindi non è consigliabile. L'importante è che 'sto sceneggiatore si dia da fare. Fosse per me, farei un sequel. Blade Runner è stato rivoluzionario, perchè ha anticipato molte cose, che noi ora a livello visivo troviamo normali. Vediamo se Scott riuscirà ad anticipare ancora i tempi offrendoci uno spaccato del futuro che verrà o che potrebbe essere verosimile.
fabioli
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Ven 30 Set, 2011 12:06    Oggetto: Re: L'autore di Contagion sul nuovo Blade Runner   

Come ha scritto qualcuno in altri parti del forum, il monologo non sarebbe male come spunto per un sequel: vedere finalmente le navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione ed i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser, non sarebbe male......

Attorno a queste immagini sarebbe certo possibile costruire storie che voi umani non potreste immaginarvi.......

MessaggioInviato: Ven 30 Set, 2011 14:21    Oggetto: Re: L'autore di Contagion sul nuovo Blade Runner   

Voglio un Sequel!
Giorgio_
Goa'uld Goa'uld
MessaggioInviato: Ven 30 Set, 2011 14:52    Oggetto: Re: L'autore di Contagion sul nuovo Blade Runner   

sì ma per vedere finalmente le navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione ed i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser (slurp!! ) necessiterebbe un prequel, non un sequel...
Zakalwe
Il Quarto Uomo Il Quarto Uomo
MessaggioInviato: Ven 30 Set, 2011 18:36    Oggetto: Re: L'autore di Contagion sul nuovo Blade Runner   

(Giorgio_) ha scritto:
sì ma per vedere finalmente le navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione ed i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser (slurp!! ) necessiterebbe un prequel, non un sequel...

bhè...dipende...smettono di fiammeggiare e di spararsi raggi B dopo Blade Runner o continuano?

Laughing
I have a baaaaad feeeeling about this!
Kobol77
Horus Horus
MessaggioInviato: Dom 06 Nov, 2011 14:30    Oggetto:   

Scott in un'intervista recente ha fatto intendere che sarà un sequel.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: