Il virus dell'odio arriva in edicola

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Lun 10 Ott, 2011 16:34    Oggetto: Il virus dell'odio arriva in edicola   

Il virus dell'odio arriva in edicola

L'inglese David Moody debutta su Urania con una storia al confine tra horror e fantascienza. Ancora una volta la civiltà rischia il crollo.

Leggi l'articolo.
ammiraglio_naismith
Chtorr Chtorr
MessaggioInviato: Lun 10 Ott, 2011 16:34    Oggetto: Re: Il virus dell'odio arriva in edicola   

molto inglese e molto inquietante, con un finale a sorpresa che però non soddisfa fino in fondo.
Doralys
Bibliotecaria di Babele Bibliotecaria di Babele
MessaggioInviato: Lun 10 Ott, 2011 19:17    Oggetto:   

decisamente finale banale e senza spiegazioni soddisfacenti. solo tanto odio, sangue e azione.
Per decreto imperiale la velocità della luce resta quella stabilita dalla natura. Risen!

Incantesimi e Pozioni Magiche dal pentolone di Doralys
Anacho
Goa'uld Goa'uld
MessaggioInviato: Mar 11 Ott, 2011 22:05    Oggetto: Re: Il virus dell'odio arriva in edicola   

banale non direi, si discosta abbastanza dai canoni del genere, gli haters dopotutto non sono zombi e neppure infetti.
Ho apprezzato molto la scena in cui la prospettiva cambia, e si inizia a capire cosa sta succedendo.
Otrebla
Amante Galattico Amante Galattico
MessaggioInviato: Gio 13 Ott, 2011 19:34    Oggetto:   

Bello, scritto bene, interessante, preoccupante, essenziale, europeo, davvero calato nel quotidiano quanto a personaggi (quindi realistici e non bidimensionali)...
ma con un finale che pare scritto da uno sceneggiatore di serie Z Shocked

davvero incomprensibile come l'editor originale non glielo abbia fatto riscrivere... ma davvero qualunque finale, ma compreso uno alla Lost, sarebbe stato meglio di quello stampato.. ma anche scritto in 5 minuti...
me ne vengono in mente 3 o 4 che sarebbero stati meglio...

OK, è una serie di 3... le spiegazioni arriveranno, ma resta il fatto che sarebbe stato meglio agire in altro modo che non con un finale provvisorio...
"I buoni sono quelli che decidono chi sono i cattivi - Lucy Van Pelt"
(Mr Lybra)
Ospite

MessaggioInviato: Ven 04 Nov, 2011 17:32    Oggetto: Re: Il virus dell'odio arriva in edicola   

Io questo libro non lo trovo alla Feltrinelli.
Jirel
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 04 Nov, 2011 17:53    Oggetto: Re: Il virus dell'odio arriva in edicola   

(Mr Lybra) ha scritto:
Io questo libro non lo trovo alla Feltrinelli.

foprse perchè è un urania???
La paura uccide la mente
Antha
Antha
MessaggioInviato: Sab 05 Nov, 2011 16:16    Oggetto:   

Otrebla ha scritto:
......

....OK, è una serie di 3... le spiegazioni arriveranno, ma resta il fatto che sarebbe stato meglio agire in altro modo che non con un finale provvisorio...

A parte che l'ho letto e non mi ha particolarmente colpito (...ma sarà che nella quarta di copertina le sparano talmente grosse che poi uno si aspetta chissà cosa...), non sapevo che fosse uno di tre.
"Grandi erano gli Antha: così è scritto nell'Unico Libro della Storia; più grandi forse di ogni altro Popolo Galattico..."
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: