HELLO Leggi la discussione - Cowboys & Aliens | Fantascienza.com

Cowboys & Aliens


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
«Redazione»
Messaggi: 6389
MessaggioInviato: Dom 16 Ott, 2011 09:20    Oggetto: Cowboys & Aliens   

Cowboys & Aliens



Leggi la recensione.
Ellie Arroway
«Chtorr» Chtorr
Messaggi: 347
MessaggioInviato: Dom 16 Ott, 2011 09:21    Oggetto: Re: Cowboys & Aliens   

Favreau, Lindelof, Kurtzman, Orci e tanti altri saranno ricordati come coloro che hanno definitivamente ucciso il cinema di intrattenimento, e la fantascienza in particolare. Una bella responsabilità!
"C'è una buona possibilità che quando io sarò morto, altri verranno e faranno così bene che le persone diranno "Oh, quello di Roddenberry non era così bello". Ma io sarò lieto di questa frase" (Gene Roddenberry)
bracidesign
«Ameboide amorfo»
Messaggi: 3
MessaggioInviato: Dom 16 Ott, 2011 13:26    Oggetto: Re: Cowboys & Aliens   

Perche' non riesco piu ' ad entusiasmarmi per un film di fantascienza ? Io che sono un patito da quando ero un bambino ? Perche' so come vanno a finire e come si evolvono prima ancora di vederli ? Perche' sono cosi' schematici , fedeli ad una struttura sempre gia' vista ? Ma li fanno quelli del marketing i film di fantascienza ?
Perche' diavolo ogni film a grande budget non mi entusiasma piu ' come faceva ai tempi alien ,Aliens, blade runner o star wars? Che cosa e' cambiato ..... Sono ormai prodotti industriali pre digeriti e costruiti con precisi schemi per soddisfare tutti e allo stesso modo scontentare gli appassionati.! Che schifo , sia lodato moon e il suo basso budget !
Questo film e' come tutti gli altri , condovido la singola stella della recensione ma io la darei come protesta e da parte di un'appassionato stufo di vedere film
tutti uguali e di pessima qualita'. Al cinema non ci vado piu'
Lord of Chaos
«Eloi» Eloi
Messaggi: 413
MessaggioInviato: Dom 16 Ott, 2011 14:10    Oggetto:   

Non ci credo che è peggio di Green Lantern Very Happy
Let the Lord of Chaos rule
el_dambro
«Trifide» Trifide
Messaggi: 210
Località: Roma
MessaggioInviato: Dom 16 Ott, 2011 14:58    Oggetto: Re: Cowboys & Aliens   

Io non concordo con il giudizio da 1 stellina. Il film è stato abbastanza piacevole, se lo si guardava con l'occhio puntato sulla parte western. Sicuramente non un filmone ma l'idea di congiungere questi due generi l'ho trovata di mio gradimento.
END OF LINE_
Palomino
«Horus» Horus
Messaggi: 16806
Località: Virtualmente tra monti e mare
MessaggioInviato: Dom 16 Ott, 2011 16:14    Oggetto:   

Anche io trovo immeritata la sola stella.
E' un film ben fatto. Lontano dalla graphic novel.
E' la fusione di due generi che se non sono morti, sicuramente sono in letargo.
E' un film destinato a quella fascia di spettatori che va al cinema per rilassarsi e divertirsi senza pensare troppo.
I cinema e la major vogliono guadagnare: hanno spese, dipendenti, tasse da pagare e rate da pagare.
Quindi hanno bisogno di film "facili".
"Moon" è un bellissimo film di fantascienza, uno dei migliori degli ultimi anni, ma in italia ha incassato nel primo weekend meno di 10mila euro e non credo che il totale si sia spostasto oltre i 100mila.
Probabilmente ha incassato in totale nel mondo quanto hanno speso per produrlo. Poche sale. Poco pubblico e sicuramente quello veramente interessato ha scaricato il film dalla rete.
Palomino
"But now the rains weep o'er his hall,
With no one there to hear.
Yes now the rains weep o'er his hall,
And not a soul to hear"
The Rains Of Castamere
Ellie Arroway
«Chtorr» Chtorr
Messaggi: 347
MessaggioInviato: Dom 16 Ott, 2011 17:52    Oggetto: Re: Cowboys & Aliens   

a rovinare il cinema di fantascienza sono essenzialmente die fattori: i grossi budget e le nuove tecnologie. Che poi è la stessa cosa, visto che le nuove teclogie costano tanto. Da un grande budget derivano grandi responsabilità, è ovvio che l'enormità della macchina produttiva operi a svantaggio di Storia, Personaggi e Idee. Poi questo meccanismo perverso ovviamente genera un terzo elemento deleterio, ossia il pubblico, sempre più anestetizzato, effetto e a sua volta causa di una situazione insanabile, paradossale, ricorsiva.
"C'è una buona possibilità che quando io sarò morto, altri verranno e faranno così bene che le persone diranno "Oh, quello di Roddenberry non era così bello". Ma io sarò lieto di questa frase" (Gene Roddenberry)
Palomino
«Horus» Horus
Messaggi: 16806
Località: Virtualmente tra monti e mare
MessaggioInviato: Dom 16 Ott, 2011 20:38    Oggetto: Re: Cowboys & Aliens   

(Ellie Arroway) ha scritto:
a rovinare il cinema di fantascienza sono essenzialmente die fattori: i grossi budget e le nuove tecnologie. Che poi è la stessa cosa, visto che le nuove teclogie costano tanto. Da un grande budget derivano grandi responsabilità, è ovvio che l'enormità della macchina produttiva operi a svantaggio di Storia, Personaggi e Idee. Poi questo meccanismo perverso ovviamente genera un terzo elemento deleterio, ossia il pubblico, sempre più anestetizzato, effetto e a sua volta causa di una situazione insanabile, paradossale, ricorsiva.

Ma le nuove tecnologie possono abbattere anche i costi.
Bisogna saperle usare.
Palomino.
"But now the rains weep o'er his hall,
With no one there to hear.
Yes now the rains weep o'er his hall,
And not a soul to hear"
The Rains Of Castamere
Darklight
«Ghem-Lord» Ghem-Lord
Messaggi: 1554
Località: LV - 426
MessaggioInviato: Lun 17 Ott, 2011 10:44    Oggetto:   

Stroncatura esageratissima. Il film si guarda piacevolmente. Non è nulla di trascendentale ma la fusion fumettistica tra west e alieni cazzuti (perdonate il francesismo) è visivamente gradevole e intrattiene.
La storia non dice nulla di nuovo nel genere ma a me sembra scontato che un'operazione del genere la si vada a vedere per l'azione e la sarabanda. Inoltre la singola stella mi sembra poco coerente con la recensione che,nonostante non sia entusiastica, mi pare da due stelle, ma vabbè, questo è pienamente soggettivo.
E' vero che c'è più banalità e comodità nel fare certi prodotti così puramente commerciali e votati al successo facile, ma anche in questo ambito c'è da distinguere le vere brutture (transformers3... battle los angeles...iron man2... skyline... per dirne alcuni che oscillano tra il bruttino e l'osceno), e i prodotti confezionati e gestiti meglio.
Io continuo a credere che un fattore che continua un pò a sbilanciare giudizi generali di molti è l'essersi incattiviti col tempo.
Permettetemi inoltre di aggiungere che tacciare questo film di violenza "gratuita" è uno sprazzo di perbenismo che non gradisco proprio.l Solo perchè ora troppi film si lasciano andare a scenette ridicole per far ridere i pupi e gli ignoranti, (ancora, vedi transformers3, dove 3/4 di film sono scenette da Bagaglino) non vuol dire che appena c'è un blockbuster per tutti che comunque vuol mettere un pò di serietà e sana (sì, esatto sana) brutalità cinematografica (relativa eh, non è la Cosa), debba esser per forza amorale o gratuita.
GAME OVER, MAN! GAME OVER!
Piscu
«Haut-Lord» Haut-Lord
Messaggi: 1934
Località: unknown
MessaggioInviato: Mar 18 Ott, 2011 09:07    Oggetto:   

credo che paradossalmente il problema di questo film sia che non è abbastanza esagerato. da uno scontro tra cowboy e alieni mi aspettavo molta più azione, colpi di scena e coinvolgimento. certo, non roba alla matrix con proiettili scansati al volo, ma a parte il primo attacco notturno quello che si vede è di un piattume scoraggiante.
Darklight
«Ghem-Lord» Ghem-Lord
Messaggi: 1554
Località: LV - 426
MessaggioInviato: Mar 18 Ott, 2011 10:37    Oggetto:   

Evidentemente sono saturo di quella rutilanza ostentata di certe pellicole (mi ripeto, trans3 e ironman2) che fanno della ridondanza action e delle gag/situazioni calcatissime il loro marchio. Mi son proprio rotto di film che sembrano teatrini delle marionette.
Quello che trovi piattume, per me in questo film è onesto rigore di messa in scena, anche un pò old style che non fa mai male, per il resto, IMHO l'azione non manca di certo, la battaglia finale alla luce del sole nella vallata io me la son gustata tutta, così come i momenti puramente western.
ripeto, non è brillantissimo ma compie bene il suo dovere.Ma con un miscuglio di generi del genere era da aspettarselo che non accontentasse tutti. Ci sarà di sicuro chi voleva più west, chi più alieni, chi più trama, chi più action spinta, eccetera eccetera. Rolling Eyes
GAME OVER, MAN! GAME OVER!
Piscu
«Haut-Lord» Haut-Lord
Messaggi: 1934
Località: unknown
MessaggioInviato: Mar 18 Ott, 2011 17:12    Oggetto:   

Darklight ha scritto:
Evidentemente sono saturo di quella rutilanza ostentata di certe pellicole (mi ripeto, trans3 e ironman2) che fanno della ridondanza action e delle gag/situazioni calcatissime il loro marchio. Mi son proprio rotto di film che sembrano teatrini delle marionette.
Quello che trovi piattume, per me in questo film è onesto rigore di messa in scena


forse mi sono espresso male, non cercavo tanto gag o situazioni al limite della credibilità, ma una spinta in più nei toni. forse perché essendo appassionato di western (soprattutto quelli spaghettosi) speravo che ci fosse un livello di tensione molto più alto. se prendi per esempio la scena iniziale di c'era una volta il west, hai 20 minuti di silenzio e inazione totali, eppure rimani coi nervi a fior di pelle per tutto il tempo. poi, certo di Segio Leone ce n'è uno solo, ma io avevo fatto l'operazione: western + invasione aliena = botto! può darsi che le mie aspettative fossero eccessive.
bracidesign
«Ameboide amorfo»
Messaggi: 3
MessaggioInviato: Mar 18 Ott, 2011 20:17    Oggetto: Re: Cowboys & Aliens   

Sei troppo il migliore cavolo ! Qui si sono dimenticati la leggerissima violenza che c'e' nei vecchi e ancora i piu' grandi capolavori del genere.... Alien e aliens ad esempio non pensate siano un tantino violenti ?eppure personalmente li considero tra i massimi.
Paradossalmente la violenza di oggi talvolta non e' equiparabile a quella di un tempo spesso piu' cruda e meno attenta a non scontentare fasce di spettatori cosi' come oggi , e senza andare a scomodare films come la cosa.

Comunque questo film e' mediocre nonostante tutto cio' che si puo' dire , e'prevedibile , banale , e poi sono stufo di vedere alieni con due gambe e due braccia di forma umanoide a dispetto dei pareri scientifici sulla vita extraterrestre.... Un po piu' di creativita' cavolo ! inoltre harrison ford sembra mio nonno sorprendentemente imbalsamato e questo mi ha un po rattristato.....cacchio anche loro invecchiano!

Per quanto riguarda la storia di essere incattiviti .....oddio.... Non saprei forse avete ragione , ma se ci penso..... Super 8 era scontato prevedibilissimo e banale come questo , idem per battle los angeles e molti altri , transformers 3 nemmeno lo considero. Ma dai gente ! Sul serio......qualcuno mi spari fuori un titolo moderno al pari dei vecchi capolavori come blade runner , alien , guerre stellari e 2001 e mi rimangio tutto.

Darklight
«Ghem-Lord» Ghem-Lord
Messaggi: 1554
Località: LV - 426
MessaggioInviato: Mar 18 Ott, 2011 23:34    Oggetto:   

OT. Super8 è stato amato dagli amanti di CINEMA. non da quelli di fantascenza a quanto pare. peccato. (ed è assolutamente migliore di Cowboys and aliens perchè contiene tanta di quella roba cinematografica e sentimento e cinefilia e tecnica narrativa e atmosfera da scoppiare)

E si, a questo punto li distinguo, esatto. Son costretto. Intendo quelli che amano IL CINEMA da quelli che FANTASCIENZA.
fine OT.

Per il resto, oh. insomma. Cowboys and aliens va preso per la pellicola terra terra e senza pretese che è. e imho è simpatica e passa.
E semplice intrattenimento senza pretese, gli darei un 6 e mezzo con un più alla simpatia perchè a me dal trailer ispirava meno che zero. Di sicuro,non merita la smerdata collettiva che sta subendo.
GAME OVER, MAN! GAME OVER!
Darklight
«Ghem-Lord» Ghem-Lord
Messaggi: 1554
Località: LV - 426
MessaggioInviato: Mar 18 Ott, 2011 23:42    Oggetto:   

Piscu ha scritto:
può darsi che le mie aspettative fossero eccessive.


partendo con in mente la tensione e l'atmosfera al pari di un Sergio Leone?

Indubbiamente eccessive.
GAME OVER, MAN! GAME OVER!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum