HELLO Leggi la discussione - Cowboys & Aliens | Fantascienza.com

Cowboys & Aliens


Vai a pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
S*
«Grande Antico» Grande Antico
Messaggi: 11152
MessaggioInviato: Mer 19 Ott, 2011 07:59    Oggetto: Re: Cowboys & Aliens   

(bracidesign) ha scritto:
sono stufo di vedere alieni con due gambe e due braccia di forma umanoide a dispetto dei pareri scientifici sulla vita extraterrestre...


Che sarebbero?

Per essere scientifici, a oggi tutte le specie intelligenti conosciute dell'universo hanno due gambe e due braccia e forma umanoide. Per quello che ne sappiamo potrebbe essere la forma più adatta a favorire lo sviluppo dell'intelligenza.

S*
Darklight
«Ghem-Lord» Ghem-Lord
Messaggi: 1554
Località: LV - 426
MessaggioInviato: Mer 19 Ott, 2011 08:23    Oggetto:   

Anche sulla forma degli alieni la barca delle pretese in questo caso è troppo carica.
Io non avrei voluto vedere alieni romboidali gassosi con sesanta arti filiformi levitare nell'aria.
Gli alieni li ho trovati sufficientemente mostruosi e visivamente divertenti.
GAME OVER, MAN! GAME OVER!
jumpjack
«Chtorr» Chtorr
Messaggi: 319
MessaggioInviato: Dom 23 Ott, 2011 17:43    Oggetto:   

KVT Palomino ha scritto:

E' un film destinato a quella fascia di spettatori che va al cinema per rilassarsi e divertirsi senza pensare troppo.

"Moon" è un bellissimo film di fantascienza, uno dei migliori degli ultimi anni, ma in italia ha incassato nel primo weekend meno di 10mila euro e non credo che il totale si sia spostasto oltre i 100mila.


I miei 2 cent: "Moon" è un cesso di fillm, abilmente gonfiato ad arte in modo che tutti dicano che è bello, bello, bello, quando invece è solo un plagio da 4 soldi (letteralmente!)

CvsA mi è piaciuto moltissimo: è originalissimo, ben recitato, pieno di azione e di ottimi effetti speciali. Non è molto "intrecciato" (la trama è unica e lineare), ma essendo l'unica trama originalissima non ci si annoia mai.

Unico neo: il finale. Purtroppo sembra che abbiano finito la fatasia (o i soldi) per fare un finale interessante, peccato! Sad
Andras Eris
«Incal» Incal
Messaggi: 1296
MessaggioInviato: Lun 24 Ott, 2011 11:03    Oggetto:   

jumpjack ha scritto:
I miei 2 cent: "Moon" è un cesso di fillm, abilmente gonfiato ad arte in modo che tutti dicano che è bello, bello, bello, quando invece è solo un plagio da 4 soldi (letteralmente!)


Un plagio di cosa?
Huh
Niente si crema
Niente è impossibile
Tutto si distrugge per caso
Darklight
«Ghem-Lord» Ghem-Lord
Messaggi: 1554
Località: LV - 426
MessaggioInviato: Mar 25 Ott, 2011 10:06    Oggetto:   

Andras Eris ha scritto:
jumpjack ha scritto:
I miei 2 cent: "Moon" è un cesso di fillm, abilmente gonfiato ad arte in modo che tutti dicano che è bello, bello, bello, quando invece è solo un plagio da 4 soldi (letteralmente!)


Un plagio di cosa?
Huh


Si, davvero, di cosa?
Anche per me non è oro colato, ma un gran bel film di genere comunque si e non vedo in base a cosa si possa definire un plagio.
GAME OVER, MAN! GAME OVER!
Giobatta65
«Vogon» Vogon
Messaggi: 613
MessaggioInviato: Mar 01 Nov, 2011 08:37    Oggetto: Re: Cowboys & Aliens   

ma dai... una stellina?
non e' un capolavoro ma avete recensito film peggiori
tra l'altro una stella non mi pare nemmeno corrisponda alla recensione (leggendola ne farei trapelare almeno 2)
togliete ste stelline che sono troppo drastiche e fanno sempre discutere! Smile

ps concordo sul fatto che avrei preferito la versione Leone del west Smile
Giobatta65
«Vogon» Vogon
Messaggi: 613
MessaggioInviato: Mar 01 Nov, 2011 08:44    Oggetto: Re: Cowboys & Aliens   

S* ha scritto:
(bracidesign) ha scritto:
sono stufo di vedere alieni con due gambe e due braccia di forma umanoide a dispetto dei pareri scientifici sulla vita extraterrestre...


Che sarebbero?

Per essere scientifici, a oggi tutte le specie intelligenti conosciute dell'universo hanno due gambe e due braccia e forma umanoide. Per quello che ne sappiamo potrebbe essere la forma più adatta a favorire lo sviluppo dell'intelligenza.

S*


... io non sono tanto sicuro che siamo una forma di vita intelligente
anzi ne sono sempre meno convinto Razz
Darklight
«Ghem-Lord» Ghem-Lord
Messaggi: 1554
Località: LV - 426
MessaggioInviato: Mar 01 Nov, 2011 14:36    Oggetto: Re: Cowboys & Aliens   

(Giobatta65) ha scritto:
ma dai... una stellina?
non e' un capolavoro ma avete recensito film peggiori


Assolutissimamente d'accordo.[/code]
GAME OVER, MAN! GAME OVER!
Franius
«Krell» Krell
Messaggi: 705
Località: Roma
MessaggioInviato: Lun 12 Mar, 2012 10:03    Oggetto: Re: Cowboys & Aliens   

Se guardato come un western, beh è il "classico" film western.
Con tutti i suoi se e ma, pregi e difetti che siano.

Una sola stellina è IMHO molto riduttiva.
Concordo col fatto che Harrison Ford si sia incartapecorito.
Ottimo Daniel Craig.
Herlyran
«Cylon» Cylon
Messaggi: 270
Località: Arkham
MessaggioInviato: Gio 15 Mar, 2012 11:46    Oggetto: Re: Cowboys & Aliens   

A me è piaciuto molto.

L'idea di unire il filone western a quello fantascientifico dell'invasione aliena mi è parsa ottima e sono quindi contrario ai giudizi negativi di questa recensione.

Superman
Ora lavoro per il Consiglio e viaggio attraverso la linea del tempo per proteggere il corretto ordine cronologico degli avvenimenti.
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Sab 14 Apr, 2012 17:05    Oggetto:   

Visto questo pomeriggio.
Senza pretese e divertente.
Più pallosa la recensione che ho letto solo ora
"Grandi erano gli Antha: così è scritto nell'Unico Libro della Storia; più grandi forse di ogni altro Popolo Galattico..."
Darklight
«Ghem-Lord» Ghem-Lord
Messaggi: 1554
Località: LV - 426
MessaggioInviato: Dom 15 Apr, 2012 20:29    Oggetto:   

Antha ha scritto:
Visto questo pomeriggio.
Senza pretese e divertente.


D'accordissimo.
GAME OVER, MAN! GAME OVER!
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Mer 03 Ott, 2012 10:09    Oggetto:   

Pure, per i primi 45-50’ questo film non era male, tanto che mi chiedevo quando è che cominciava ad andare male. C’era il mistero, la ricerca, qualche personaggio interessante, un redivivo Harrison Ford, c’era Craig molto tosto…più o meno dal bivacco nella barca rovesciata: è da là che la sceneggiatura sbanda, le battute si fanno imbarazzanti, le soluzioni strampalate, i combattimenti assurdi, l’evoluzione noiosetta e telefonata. Da un sei e mezzo, anche sette, si scende verso il definitivo inappellabile 5.
Peccato, c’era potenziale, ma si scioglie nell’ultima ora. La storia in breve: ci sono vicende western interessanti, con questo tizio senza memoria e con un bracciale potentissimo al braccio, un Harrison Ford ora sì pronto a Blade Runner 2, vecchio, disincantato, con lo sguardo che ora dice qualcosa; c’è pure una fighetta che male non fa. E poi arrivano i cattivissimi alieni. Il regista, reduce dai due Iron Man, tiene insieme il tutto, ma è poi la sceneggiatura che non regge. Ecco, magari se la regia evitava la scena dove H. Ford fa la sua apparizione di spalle, e poi si gira, perché l’hanno già fatta milioni di volte, e ormai fa pure cagare.
Il film è costato una barca di soldi ed ha avuto accoglienze molto tiepide, sia di gradimento che al botteghino, risultando un bel fiasco.
diego76
«Trifide» Trifide
Messaggi: 239
Località: vicenza
MessaggioInviato: Lun 10 Feb, 2014 22:28    Oggetto:   

io trovo questo film bello, anche se non una cima. Il fatto di legare due generi in uno è molto accattivante. Unica pecca gli alieni: esseri che viaggiano da pianeta a pianeta che sanno solo grugnire, hanno quella forma grossolana (come fanno a costruire le astronavi), con un paio di mani che esce dalla pancia, che si difendono scendendo dalla nave attaccando con fucili non è molto credibile.
Neil
«Ospite»

MessaggioInviato: Sab 17 Ott, 2020 12:13    Oggetto:   

5 per me.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum