SIAE e trailer, cresce la preoccupazione

Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Gio 27 Ott, 2011 00:15    Oggetto: SIAE e trailer, cresce la preoccupazione   

SIAE e trailer, cresce la preoccupazione

La SIAE conferma tutte le peggiori previsioni: per pubblicare qualunque tipo di video con musica bisognerà pagare tariffe salate.

Leggi l'articolo.
(Giulio )
Ospite

MessaggioInviato: Gio 27 Ott, 2011 00:15    Oggetto: Re: SIAE e trailer, cresce la preoccupazione   

Suggerisco una forma di protesta:
continuate a postare i Trailer come al solito... MA ELIMINANDO LA TRACCIA AUDIO.
Il testo delle battute degli attori può essere trascritto e inserito sotto il video in maniera da completarlo.
Ovviamente non è una soluzione, solo una provocazione... Smile
MessaggioInviato: Gio 27 Ott, 2011 00:23    Oggetto: Re: SIAE e trailer, cresce la preoccupazione   

Non ho parole.
Anzi no, ho un'idea: perché anziché togliere del tutto i trailer, non li pubblicate con volume azzerato e non modificabile? Niente audio, niente colonna sonora, niente diritti d'autore... e gli spettatori si fanno comunque un'idea del film a livello visivo!
MessaggioInviato: Gio 27 Ott, 2011 00:28    Oggetto: Re: SIAE e trailer, cresce la preoccupazione   

Io mi chiedo poi di quei soldi quanto arrivi all'autore visto che già da un bollino siae il compositore(solo egli senza etichette ed editori alle spalle) prende meno di un terzo.
Sembra sempre più un ente parassita che un ente di tutela dei diritti d'autore.
Parlo pur essendo iscritto siae come compositore e dico che di tutte quelle tassazioni e licenze da pagare dovrebbero almeno rendere di più a chi realmente ha realizzato l'opera e non a chi "li tutela".
Poi veniamo ai trailers:
Non sono pubblicità di film che dovrebbero uscire al cinema?
Ma sono impazziti o cosa? Danneggeranno la diffusione di quest'ultimi.
Le major potranno anche pagare queste licenze però perderanno un importante passaparola che fino adesso era diffuso in siti come il vostro.
Naismith
Vogon Vogon
MessaggioInviato: Gio 27 Ott, 2011 00:44    Oggetto: Re: SIAE e trailer, cresce la preoccupazione   

Non pubblicate più i trailer gratis. Si fot..no le sanguisughe.
Vedrò qualche film in meno (non compro a scatola chiusa) e spenderò il tempo risparmiato inviando orribili maledizioni inca a chi ha dato poteri insensati ad un ente sempre più staccato dalla realtà.

Signori, sembra di stare nel film "L'invasione degli ultracorpi", ovunque ci si gira c'è un onesto essere umano trasformato in un esattore!
cristinalattaro
Hoka
MessaggioInviato: Gio 27 Ott, 2011 01:05    Oggetto: Re: SIAE e trailer, cresce la preoccupazione   

(Naismith) ha scritto:
Non pubblicate più i trailer gratis. Si fot..no le sanguisughe.
Vedrò qualche film in meno (non compro a scatola chiusa) e spenderò il tempo risparmiato inviando orribili maledizioni inca a chi ha dato poteri insensati ad un ente sempre più staccato dalla realtà.

Signori, sembra di stare nel film "L'invasione degli ultracorpi", ovunque ci si gira c'è un onesto essere umano trasformato in un esattore!

Anche in Robin Hood!
Questa è la stampa, bellezza. E tu non ci puoi fare niente.
"Stay hungry, stay foolish!"
MessaggioInviato: Gio 27 Ott, 2011 07:37    Oggetto: Re: SIAE e trailer, cresce la preoccupazione   

Mi sembra che questi della Siae si diano la zappa sui piedi. Con questa loro presa di posizione rinunciano ad avere pubblicità gratis. Una volta si diceva che la pubblictà è l'anima del commercio. Ma in Italia dove non abbiamo un mercato veramente libero si cerca di foraggiare il più possibile con balzelli inutili. "Quanti siete, dove andate, 1 fiorino". Considerare poi i trailer opere di ingegno ci vuole molta fantasia. Dal mio punto di vista però non cambia molto. Io navigo sul vostro sito per essere aggiornato sulle novità che escono nel campo della fantascienza. Quindi la mia decisione di acquistare un film o un libro dipenderà anche da quello che c'è scritto su questo sito. Dei trailer non mi importa poi tanto, mi bastano le vostre ottime recensioni. Ai tempi di oggi la Siae è qualcosa di obsleto e vetusto che ha ormai perso da tempo la sua funzione di difendere i diritti d'autore. E' più una saguisughe che vessa sia i fruitori che gli artisti.
Luisa Iori
Hoka
MessaggioInviato: Gio 27 Ott, 2011 07:37    Oggetto: Re: SIAE e trailer, cresce la preoccupazione   

Mi domando se il discorso vale anche per i video amatoriali publicati su Youtube, tra un po' verranno a bussare alle nostre porte anche su quel canale e a censurare tutti i nostri video solo perché abbiamo usato una canzone come sottofondo. Sono sconvolta.
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Gio 27 Ott, 2011 07:56    Oggetto: Re: SIAE e trailer, cresce la preoccupazione   

(Luisa Iori) ha scritto:
Mi domando se il discorso vale anche per i video amatoriali publicati su Youtube, tra un po' verranno a bussare alle nostre porte anche su quel canale e a censurare tutti i nostri video solo perché abbiamo usato una canzone come sottofondo. Sono sconvolta.

YouTube paga già un conto salato alla SIAE per coprire queste cose.
Quindi finché stanno su YouTube non ci sono problemi.
S*
Piscu
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Gio 27 Ott, 2011 08:18    Oggetto:   

mi stupisce la miopia di questa gente. ma pensano davvero di trarre un vantaggio da questa manovra?
Anacho
Goa'uld Goa'uld
MessaggioInviato: Gio 27 Ott, 2011 08:31    Oggetto: Re: SIAE e trailer, cresce la preoccupazione   

In effeti non ne trarranno nessun vantaggio, anche se qualche sito accetterà di pagare le somme incassate saranno minime.
Per contro minor visibilità vuol dire meno spettatori, e questo colpirà sia la SIAE che le case cinematografiche.
Quello che suggerisco è fare uno "sciopero degli spettacoli" nel mese di novembre, ovvero non andare a nessun tipo di spettacolo per un intero mese, in modo da far capire a SIAE che non sempre i dittatori hanno vita facile.
Io lo faccio, con i soldi risparmiati mi comprerò quelche libro in più.
Giobatta65
Vogon Vogon
MessaggioInviato: Gio 27 Ott, 2011 08:32    Oggetto:   

beh parlano di "streaming" (l'hanno imparato l'altro ieri)
prendendolo alla lettera basta mettere uno shot
che sia un link ad un download di un file

si e' e' pessimo e preistorico lo so'.... ma meglio che niente Sad

PS parlando "dell'altro ieri", topica da commerciale giacca+cravatta+ovvia audi indicando un ipad: "ho il TOUCH CREAM"
almeno fate un sorriso Smile
CobbAnderson
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Gio 27 Ott, 2011 08:46    Oggetto: Re: SIAE e trailer, cresce la preoccupazione   

è la rivoluzione liberale e la semplificazione che il nostro governo ci ha promesso da anni
Roberto Taddeucci
Morlock
MessaggioInviato: Gio 27 Ott, 2011 08:58    Oggetto: Che geni!   

Scopriamo che pensando di rimpinguare la cassa i furboni della Siae considerano il trailer l'opera intera... e noi stupidotti che pensavamo che l'opera intera fosse il film! (Tra l'altro, ci saranno meno trailer sui siti, meno gente vedrà i promo e sarà incuriosita da qualche nuovo film in uscita, meno gente pagherà il biglietto e meno soldi entreranno nelle casse della Siae. Italia, a che livello d'imbecillità siamo sprofondati...)
Sbandieratore
Morlock
MessaggioInviato: Gio 27 Ott, 2011 10:04    Oggetto: Re: SIAE e trailer, cresce la preoccupazione   

Ma le major e compagnia resteranno a guardare? Unitevi come testate e parlate con loro, spingetele a fare battaglia contro la SIAE, è una vergogna.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Vai a: