Fantascienza.com, il meglio della settimana dei trailer

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Dom 30 Ott, 2011 09:34    Oggetto: Fantascienza.com, il meglio della settimana dei trailer   

Fantascienza.com, il meglio della settimana dei trailer

Nella settimana in cui siamo stati al centro dell'apocalisse mediatica abbiamo parlato comunque soprattutto di fantascienza. Anche se con qualche video in meno.

Leggi l'articolo.
NonnaZoe
Cylon Cylon
MessaggioInviato: Dom 30 Ott, 2011 09:34    Oggetto: Re: Fantascienza.com, il meglio della settimana dei trailer   

Mi aiutare a capire sta cosa della Siae?
Io sono la vice Admin di un forum pubblico gratis che conta in totale 3 utenti ( un piccolo forum per amici intimi) che parla di un po di tutto, compreso il cinema.....e normale posare trailer...
quindi devo toglierli tutti?
Oppure posso posare il link che rimanda alla pagina originale?
Anche se e al estero? ( pagina americana esempio)

Non vorrei che mi bussassero alla porta per chieere soldi che non ho....
Nonna Zoe
* L'uomo quando è matto è molto bambino. Nella follia uno sta bene, perché ignora voi altri che siete rompiballe*
(Alda Merini al Chiambretti Night)
l'Anto
del Consiglio dei Grigi del Consiglio dei Grigi
MessaggioInviato: Dom 30 Ott, 2011 10:16    Oggetto:   

Citazione:
rispetto ad altri siti che hanno ricevuto le stesse richieste e che — probabilmente più saggiamente — hanno deciso di andare per vie legali o cercare la trattativa, noi abbiamo reagito a abbiamo fatto venire a galla pubblicamente la faccenda.

Capo, se per "saggiamente" intendi che è "meglio aver paura piuttosto che buscarle", forse sì, sono stati più saggi. Ma sei meglio tu. Considerati un eroe, in questa Italia pavida.
TANSTAAFL
v1doc
Gizmo
MessaggioInviato: Dom 30 Ott, 2011 12:35    Oggetto: Re: Fantascienza.com, il meglio della settimana dei trailer   

LOL, l'e-cat la scoperta più importante del secolo Smile)))))))))))))
E' evidente che non siete informati sulla faccenda.
Cercate su google:
e-cat petroldragon
e fatevi 2 risate Smile

P.S.
Indovinate dov'è andata a finire la centrale elettrica greca che doveva aprire qualche mese fa?
l'Anto
MessaggioInviato: Dom 30 Ott, 2011 12:52    Oggetto: Re: Fantascienza.com, il meglio della settimana dei trailer   

(v1doc) ha scritto:

è evidente che tu guardi solo la televisione e wikipedia.

In questi giorni stanno saltando fuori un sacco di ignoranti della vicenda che pensano di sapere tutto. Forse è un buon segno LOL
TANSTAAFL
Paolo7
Work in progress
MessaggioInviato: Dom 30 Ott, 2011 14:06    Oggetto: Re: Fantascienza.com, il meglio della settimana dei trailer   

l'Anto ha scritto:
In questi giorni stanno saltando fuori un sacco di ignoranti della vicenda che pensano di sapere tutto. Forse è un buon segno LOL

Be', complimenti a te se ci hai capito qualcosa, io leggendo articoli come questo rabbrividisco (nonostante il vapore):

http://ocasapiens-dweb.blogautore.repubblica.it/2011/10/29/nel-xxi-secolo/

Diamine, la questione dei neutrini al confronto era una passeggiata...
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Dom 30 Ott, 2011 16:51    Oggetto: Re: Fantascienza.com, il meglio della settimana dei trailer   

(v1doc) ha scritto:
LOL, l'e-cat la scoperta più importante del secolo Smile)))))))))))))
Cercate su google:
e-cat petroldragon
e fatevi 2 risate

Mah, ho letto l'articolo al riguardo su Wikipedia.
Mi pare che Andrea Rossi sia stato assolto da tutte le accuse, che i suoi studi fossero validi anche se l'effettiva resa produttiva alla fine non era chiara.
Non mi pare ci siano le basi per considerarlo né un pazzo né un visionario. Visto questo precedente, viceversa, mi sembra del tutto comprensibile come cerchi di mantenere la massima segretezza.
Comunque insomma, la storia ha la sua importanza, ma i risultati degli esperimenti direi che ne hanno di più, e al momento questi parlano a favore.

L'articolo di Ocasapiens invece è un po' più inquietante.
Va be', male che vada non avremo risolto i problemi globali dell'energia e il mondo finirà quanto il petrolio smetterà di uscire. Pazienza.

Vedremo!
S*
l'Anto
MessaggioInviato: Dom 30 Ott, 2011 17:51    Oggetto:   

L'articolo di ocasapiens racconta abbastanza giustamente la parte gossip (tra possibilisti si fanno illazioni dal mese di gennaio, ci sono decine di scherzi e battute), ma sulla parte scientifica ...si capisce che non hanno idea di quello che succede e non hanno seguito la storia.

Devo dire che sempre più i negazionisti accumulano rabbia in attesa del momento per sputtanare definitivamente i possibilisti. Questi ultimi, me compresa, si divertono come leggendo una storia, o seguendo una serie, o anche come andando a una partita: se si vince è meglio, se no sarà stata comunque una bella partita.
TANSTAAFL
v1doc
Gizmo
MessaggioInviato: Dom 30 Ott, 2011 20:08    Oggetto:   

l'Anto ha scritto:
L'articolo di ocasapiens racconta abbastanza giustamente la parte gossip (tra possibilisti si fanno illazioni dal mese di gennaio, ci sono decine di scherzi e battute), ma sulla parte scientifica ...si capisce che non hanno idea di quello che succede e non hanno seguito la storia.

LOL-carpiato, perchè tu hai capito cosa succede dalla "parte scientifica"?
Se non erro la spiegazione ufficiale è che hanno paura che gli rubino l' "invenzione", quindi non hanno mai voluto spiegare nei dettagli come funziona, almeno fino a quando non commercializzeranno l' "invenzione".

Citazione:
Devo dire che sempre più i negazionisti accumulano rabbia in attesa del momento per sputtanare definitivamente i possibilisti. Questi ultimi, me compresa, si divertono come leggendo una storia, o seguendo una serie, o anche come andando a una partita: se si vince è meglio, se no sarà stata comunque una bella partita.

Ti posso assicurare che la faccenda è esilarante anche se vista dall'altro lato della barricata.
Mi diverto moltissimo a leggere la strenue difesa di alcuni sciroccati pro e-cat, su usenet c'è un estremista cattolico che mi fa morir dal ridere, non mi perdo nemmeno nemmeno un suo post.
l'Anto
MessaggioInviato: Dom 30 Ott, 2011 20:37    Oggetto:   

io leggo le pagine dove postano i tecnici, non c'è nessun esaltato. Si vede che tu frequenti altri ambienti.
TANSTAAFL
Palomino
Horus Horus
MessaggioInviato: Dom 30 Ott, 2011 22:21    Oggetto:   

v1doc ha scritto:

LOL-carpiato, perchè tu hai capito cosa succede dalla "parte scientifica"?
Se non erro la spiegazione ufficiale è che hanno paura che gli rubino l' "invenzione", quindi non hanno mai voluto spiegare nei dettagli come funziona, almeno fino a quando non commercializzeranno l' "invenzione".

Al di la che sia o non sia una bufala, le ragioni sono del tutto giustificate.
Non avendole spalle coperte da una grande industria è vulnerabile hai furti di brevetti.
Un paio di storie simili:
http://it.wikipedia.org/wiki/Giovanni_Rappazzo
http://it.wikipedia.org/wiki/Antonio_Meucci
Giocando al piccolo complottista (ma non troppo) potrei anche dire che questa invenzione potrebbe essere comprata da una delle sette sorelle per essere messa in naftalina e poi riesumata il giorno in cui il petrolio sarà finito o messo al bando.
Palomino.
"But now the rains weep o'er his hall,
With no one there to hear.
Yes now the rains weep o'er his hall,
And not a soul to hear"
The Rains Of Castamere
v1doc
Gizmo
MessaggioInviato: Dom 30 Ott, 2011 23:18    Oggetto:   

l'Anto ha scritto:
io leggo le pagine dove postano i tecnici, non c'è nessun esaltato.

Ottimo, dove sono le pagine dove postano i tecnici?
Citazione:
Si vede che tu frequenti altri ambienti.

Hai ragione, it.scienza su usenet è un oscuro ambiente, assomiglia alla Cantina di Chalmun Very Happy
l'Anto
MessaggioInviato: Lun 31 Ott, 2011 11:53    Oggetto:   

v1doc ha scritto:

Ottimo, dove sono le pagine dove postano i tecnici?

ma come, sei così preparato e nn conosci i due "Bar Sport" ufficiali? Rolling Eyes
TANSTAAFL
l'Anto
MessaggioInviato: Lun 31 Ott, 2011 18:36    Oggetto:   

mi hanno passato un paio di link a discussioni usenet.

Shocked è pieno di insulti da entrambe le fazioni
TANSTAAFL
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: