Il futuro secondo Sterling, da Charles Babbage al 2061

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Mer 02 Nov, 2011 23:43    Oggetto: Il futuro secondo Sterling, da Charles Babbage al 2061   

Il futuro secondo Sterling, da Charles Babbage al 2061

Lo scrittore e giornalista ha tenuto la sua conferenza al Festival della Scienza di Genova, in cui ha parlato del futuro dell'informatica partendo dal passato

Leggi l'articolo.
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 02 Nov, 2011 23:43    Oggetto: Re: Il futuro secondo Sterling, da Charles Babbage al 2061   

E' da un po' che forse ho perso Bruce Sterling come scrittore di fantascienza (ciò non vuol dire che non lo possa recuperare...) però bisogna riconoscere che è un cantore del nostro tempo, ha la straordinaria capacità di raccontare il nostro tempo ed il nostro futuro come nessun altro, i suoi articoli mi sono sempre più piaciuti dei suoi romanzi ed i suoi racconti, hanno quel sense of wonder che mi stupisce ogni volta, qua addirittura ci racconta la storia, la nostra storia come non l'avevamo mai sentita... Babbage in Italia... credo che Bruce Sterling riesca a vedere contemporaneamente due realtà una è la nostra, l'altra è il continuum di Gernsback...
Idea!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: