Fantascienza.com, il meglio della settimana dei sette miliar

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Dom 06 Nov, 2011 13:04    Oggetto: Fantascienza.com, il meglio della settimana dei sette miliar   

Fantascienza.com, il meglio della settimana dei sette miliardi

In un ospedale di Manila è nato il settemiliardesimo essere umano: un ottimo motivo per occuparsi un po' di fantascienza. Ecco cosa è successo questa settimana.

Leggi l'articolo.
FRINIA
Gizmo
MessaggioInviato: Dom 06 Nov, 2011 13:04    Oggetto: Re: Fantascienza.com, il meglio della settimana dei sette mi   

In proposito, mi ritorna in mente un Film del 1973: 2022 - I SOPRAVVISSUTI.
Il titolo originale era SOYLENT GREEN, nome dato a particolari gallette nutrienti.
Ovvero, come risolvere, in uno scenario da incubo, il problema della sovrappopolazione ed i problemi connessi.

VALE!
Andras Eris
Incal Incal
MessaggioInviato: Dom 06 Nov, 2011 13:49    Oggetto: Re: Fantascienza.com, il meglio della settimana dei sette mi   

(FRINIA) ha scritto:
Il titolo originale era SOYLENT GREEN, nome dato a particolari gallette nutrienti.
Ovvero, come risolvere, in uno scenario da incubo, il problema della sovrappopolazione ed i problemi connessi.

VALE!

Quanto vale il buon metodo alla "Fuga di Logan"... Rolling Eyes
Niente si crema
Niente è impossibile
Tutto si distrugge per caso
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Dom 06 Nov, 2011 15:41    Oggetto: Re: Fantascienza.com, il meglio della settimana dei sette mi   

(FRINIA) ha scritto:

Un capolavoro. Tratto dal romanzo di Harry Harrison Make Room! Make Room!, dove però l'idea del "soylent green is made of people" non c'era.
S*
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: