TNG stagione 3: incrociamo le dita!

Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
Autore Messaggio
Seleya
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 16 Feb, 2012 16:29    Oggetto: TNG stagione 3: incrociamo le dita!   

Ho ripreso a guardare TNG, facendomi tanto coraggio dopo la delusione di molte delle prime puntate.
Picard è fantastico, Data non ne parliamo, è un mito! Ottima la dottoressa Pulanski! Anche Worf e Geordi non sono male, la Troi inizia ad essere sopportabile (a piccole dosi).
Ma ucciderei Riker...e Wesley Crusher è...è....non trovo una parola abbastanza offensiva per apostrofarlo.

Ora ordino la terza stagione su Amazon.....ma visto quanto costa spero che valga più della seconda (che si conclude con uno degli episodi più orrendi della storia di Star Trek, ovviamente tutto su quel pallone gonfiato di Riker)! Mad
"Mi è sembrato di vedere un Romulano" Titti secondo Sheldon (The Big Bang Theory).

MOBILIS IN MOBILI

"Fortitudine Vincimus" E. Shackleton
Requiem Solitario
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Gio 16 Feb, 2012 16:51    Oggetto:   

La terza è quella con la Pulansky? Non male come stagione, e poi se non sbaglio si chiude con un cliffangherone su Worf e sull'impero Klingon in generale Smile O era la quarta? Boh...

Interessante come personaggio la Pulansky, inizialmente la odierai (per come tratta Data) ma poi vedrai che ha veramente le p... Ehm, gli artigli, per come si lancia di testa sua su ogni cosa ignorando beatamente Picard.
Molto meglio della Crusher-Chioccia IMHO.
"Se guardi il cielo e fissi una stella, se senti dei brividi sotto la pelle, non coprirti, non cercare calore, non è freddo ma è solo amore." (Kahlil Gibran)
Seleya
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 16 Feb, 2012 17:32    Oggetto:   

La Pulansky regge la seconda stagione assieme a Data e Picard, se ci fosse stata la Crusher mi sarei direttamente tagliata le vene....A me questa dottoressa è piaciuta fin da subito per la forza del suo carattere. E' proprio una galla!
Io aspetto con trepidazione i Romulani!

Interessante va avanti
"Mi è sembrato di vedere un Romulano" Titti secondo Sheldon (The Big Bang Theory).

MOBILIS IN MOBILI

Requiem Solitario
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Gio 16 Feb, 2012 17:51    Oggetto:   

Aaaah mi ero confuso Smile L'ultima mia visione risale a qualche annetto fa... Domani mi vado a rileggere le trame della terza così ti dico quali episodi per me sono stati i migliori.
"Se guardi il cielo e fissi una stella, se senti dei brividi sotto la pelle, non coprirti, non cercare calore, non è freddo ma è solo amore." (Kahlil Gibran)
Paolo7
Work in progress
MessaggioInviato: Gio 16 Feb, 2012 18:29    Oggetto:   

La seconda stagione fu penalizzata dallo sciopero degli sceneggiatori (minor numero di episodi ed episodio-spazzatura in chiusura).

Dalla terza la serie cambia passo, decisamente.
psicostorico
Cylon Cylon
MessaggioInviato: Gio 16 Feb, 2012 19:32    Oggetto:   

Paolo7 ha scritto:
Dalla terza la serie cambia passo, decisamente.

Concordo. E' piena di episodi stupendi.
C'è anche qualche fetecchia, comunque sopportabile.

Eh sì... TNG è la mia serie. Solo a sentirla nominare, mi esalto...
"Il pedone è il pezzo più importante della scacchiera. Per un pedone."
- Asimov, Destinazione cervello
Requiem Solitario
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Ven 17 Feb, 2012 11:27    Oggetto:   

Mi sono ripassato la lezione Smile

Prima metà di stagione così così, senza infamia e senza lode.
Nella seconda metà spuntano come montagne tre piccole perle "Deja Q", che vede il ritorno del mio alieno onnipotente preferito, "Sarek", che non ha bisogno di presentazioni, e dulcis in fundo "L'Enterprise del passato", che forse è il miglior episodio dell'intera serie (IMHO).
Ricordati di questo episodio quando in futuro comparirà sulla scena una certa Ammiraglia Romulana Wink

Per finire in bellazza a chiudere la stagione è niente di meno che... La mitica battaglia di Wolf 359! Non ti spoilero nulla ma sappi che da quella puntata in poi per Picard (e anche per il futuro Sisko) cambierà TUTTO.
Seleya
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 17 Feb, 2012 11:43    Oggetto:   

WOW!!!!!!!!

Hai detto SAREK??? Amooooore Amooooore Amooooore Amooooore
Fantastico, io amo quell'uomo!!

Ottimo, or sì che sono invogliata!

Ieri io e mio fratello ci siamo guardati qualche episodio della seconda stagione che ci era sfuggito, compreso "Q: WHO?" in cui Q spedisce l'Enterprise in un quadrante inesplorato e qui avviene un primo e spiacevole contatto con i Borg...Non era male!

Q all'inizio ci stava molto antipatico, ma in fin dei conti aggiunge un po' di pepe alla vicenda e l'attore interpreta bene la parte!

MOBILIS IN MOBILI

Requiem Solitario
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Ven 17 Feb, 2012 11:51    Oggetto:   

De Lancie è fenomenale, si cala perfettamente nella parte, lo adoro quando cerca di fare il ruffiano con Picard e lo chiama "Mon capitaine", oppure quando scambia le sue battute sarcastiche con Worf:
"Ah Worf, da quanto tempo! Come stai, hai mangiato qualche buon libro di recente?" Laughing

In Deja Q lo vedrai in una veste... inedita. Wink

PS: io se fossi stato in Riker mi sarei tenuto i superpoteri da Q! Shocked
Seleya
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 17 Feb, 2012 12:23    Oggetto:   

Naaa....questi esseri superpotenti che tutto possono, alla fine si annoiano da morire! Q è un bambino annoiato e capriccioso, proprio come il Cavaliere di Gothos nell'omonimo splendido episodio della serie Classica che credo rimarrà sempre la mia preferita:

E' vero che Q sfotte Worf... Laughing

Ma per me il migliore è Data....
Picard invece è fascino allo stato puro....un uomo capace di conquistare con uno sguardo e un mezzo sorriso dei suoi, altro che Kirk!!!!

PS: Devo aspettare minimo due settimane per ricevere la terza stagione!!!! Crying or Very sad

MOBILIS IN MOBILI

Davide Siccardi
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 17 Feb, 2012 13:14    Oggetto: Re: TNG stagione 3: incrociamo le dita!   

Seleya ha scritto:
He Wesley Crusher è...è....non trovo una parola abbastanza offensiva per apostrofarlo.

Bazinga!
Requiem Solitario
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Ven 17 Feb, 2012 13:32    Oggetto:   

Sai che nel fandom una delle discussioni più attive è proprio se il cavaliere di Gothos fosse o meno un membro della razza dei Q? Smile
Seleya
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 17 Feb, 2012 14:35    Oggetto:   

Ma dai! Per me assolutamente si!

Crusher non è degno di un "bazinga" di Sheldon, semmai di un WHEAAAAAAAAAAAAAAAAAATOOOOOOOOOOOOOOOOOOON!!!!!!!!!!!!!!

http://www.youtube.com/watch?v=bUWXjs2jPQI&feature=related

MOBILIS IN MOBILI

psicostorico
Cylon Cylon
MessaggioInviato: Ven 17 Feb, 2012 18:35    Oggetto:   

Requiem ha scritto:
..."Deja Q", "Sarek", "L'Enterprise del passato".
...per finire in bellezza, la mitica battaglia di Wolf 359!

Io aggiungerei anche i seguenti, corredati da microrecensioni viziate dal gusto soggettivo dello scrivente: Mr. Green

- Prima direttiva ( uno dei miei preferiti in assoluto )
- La figlia di Data ( il più commovente episodio incentrato su Data )
- I peccati del padre ( l'inizio del mini-ciclo klingon che riguarda Worf )
- Punti di vista ( non è tra i migliori, ma è interessante la strizzatina d'occhio
a Rashomon...)
- Illusione e realtà ( molto, molto divertente, con Reginald "Broccoli" Barclay alla sua prima apparizione)
"Il pedone è il pezzo più importante della scacchiera. Per un pedone."
- Asimov, Destinazione cervello
Seleya
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 17 Feb, 2012 18:47    Oggetto:   

che buone notizie!!
E ce n'è una ottima! IBS mi fa arrivare la terza stagione direttamente lunedì!!!

Ecco, io...

Meno male, Star Trek dà dipendenza, quando si prende l'abitudine a un episodio ogni sera!! Laughing

MOBILIS IN MOBILI

Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Star Trek Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo

Vai a: