Chi farà fuggire ancora Logan?

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Lun 07 Nov, 2011 08:10    Oggetto: Chi farà fuggire ancora Logan?   

Chi farà fuggire ancora Logan?

Per il remake del film del 1976 è pronto Andrew Baldwin, un quasi esordiente in procinto di preparare un altro, e si spera definitivo, script.

Leggi l'articolo.
Giobatta65
Vogon Vogon
MessaggioInviato: Lun 07 Nov, 2011 08:11    Oggetto: Re: Chi farà fuggire ancora Logan?   

il film sara' ambientato in italia nel 2012
sopra ai 30 non ci sara' piu lavoro e chi e' piu vecchio, ma senza pensione, dovra' scappare nelle wasteland estere per non morire di fame
alcuni preferiranno sottoporsi al carnival dello studio di settore per morire tranquillamente tra gli amici
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 07 Nov, 2011 11:29    Oggetto: Re: Chi farà fuggire ancora Logan?   

Spero solo che evitino l'effetto "fiorentina al sangue" di Drive, quando Ryan Gosling tirava un pugno si schizzava sempre il giubbotto di sangue; poi tirava fuori un sorrisino ebete e col faccino da bimbo minkia, che si ritrova, anche nelle situazioni più drammatiche mi scappava sempre da ridere...
Blink
Giobatta65
Vogon Vogon
MessaggioInviato: Lun 07 Nov, 2011 13:04    Oggetto: Re: Chi farà fuggire ancora Logan?   

Micronaut ha scritto:
Spero solo che evitino l'effetto "fiorentina al sangue" di Drive, quando Ryan Gosling tirava un pugno si schizzava sempre il giubbotto di sangue; poi tirava fuori un sorrisino ebete e col faccino da bimbo minkia, che si ritrova, anche nelle situazioni più drammatiche mi scappava sempre da ridere...
Blink

pensa al peggio: potrebbe essere un rimeik in stile Rollerball Shocked
Andras Eris
Incal Incal
MessaggioInviato: Lun 07 Nov, 2011 13:08    Oggetto:   

Hanno già fatto il remake della Fuga di Longan, era The Island......
Rolling Eyes
Niente si crema
Niente è impossibile
Tutto si distrugge per caso
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Lun 07 Nov, 2011 14:18    Oggetto: Re: Chi farà fuggire ancora Logan?   

(Giobatta65) ha scritto:
il film sara' ambientato in italia nel 2012
sopra ai 30 non ci sara' piu lavoro e chi e' piu vecchio, ma senza pensione, dovra' scappare nelle wasteland estere per non morire di fame
alcuni preferiranno sottoporsi al carnival dello studio di settore per morire tranquillamente tra gli amici

E giustamente, come nel film, scopriranno che le wasteland straniere non sono affatto wasteland ma al contrario sono molto meglio del posto da cui fuggivano...
S*
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 07 Nov, 2011 16:08    Oggetto:   

Andras Eris ha scritto:
Hanno già fatto il remake della Fuga di Longan, era The Island......
Rolling Eyes

Solo il 1° tempo, c'era poi la ricerca di "Sanctuary"...
MessaggioInviato: Lun 07 Nov, 2011 18:57    Oggetto: Re: Chi farà fuggire ancora Logan?   

Rifare questo film si rischia l'effetto "THE ISLAND"... Scommettiamo? E alla fine non piacera' a nessuno.
fight_club
Subdirdir Subdirdir
MessaggioInviato: Lun 07 Nov, 2011 23:30    Oggetto:   

visto il film da ragazzo , sinceramente nn ne ho un gran ricordo positivo, nn capisco questo remake, oggi sarebbe un normale b-movie, mille volte meglio allora thx-1138, potrebbe avere dei collegamenti con la realtà d'oggi, la fuga di logan proprio no.
- dicono che quando si muore si vede una luce, secondo te cos'è ?
- probabilmente è il diavolo con una torcia, lui sì che esiste
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 08 Nov, 2011 08:20    Oggetto:   

fight_club ha scritto:
visto il film da ragazzo , sinceramente nn ne ho un gran ricordo positivo, nn capisco questo remake, oggi sarebbe un normale b-movie, mille volte meglio allora thx-1138, potrebbe avere dei collegamenti con la realtà d'oggi, la fuga di logan proprio no.

Quoto!!! lo vidi anch'io nel lontano 76 o 77 certo avevo solo 10 anni, ma anche rivisto successivamente non mi ha mai impressionato, un'altro remake che conferma la crisi totale di idee.

overzzzz....
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 08 Nov, 2011 12:27    Oggetto:   

jetscrander ha scritto:
fight_club ha scritto:

Quoto!!! lo vidi anch'io nel lontano 76 o 77 certo avevo solo 10 anni, ma anche rivisto successivamente non mi ha mai impressionato, un'altro remake che conferma la crisi totale di idee.

overzzzz....

La storia THX-1138 ha in effetti dell'affinità con quella di Logan anche se la realtà di THX-1138 è decisamente più distopica; il film di Lucas è poi uscito prima, nel '71, ma non si possono escludere influenze reciproche visto che il romanzo da cui è tratto la fuga di Logan è del '67.
Credo che però al tempo il film low-budget sia stato THX-1138, che era il film di esordio di George Lucas, mentre "La fuga di Logan" fu per il tempo tutt'altro che di serie B (anche se capisco che oggi possa sembrarlo) e vinse addirittura 2 oscar credo per gli effetti speciali (certo se pensiamo che SW uscirà l'anno dopo decisamente sfigura...) e poi fu un successo mediatico incredibile per il tempo che portò (non so se qualcuno si ricorda) anche alla realizzazione di una serie televisiva che costituiva un sequel alle vicende del film e mi sembra anche una serie a fumetti. C'erano delle idee che mi piacevano un sacco in Logan: una società solo apparentemente idilliaca (sono tutti giovani), la legge del carosuel (tutti vivevano fino a 30 anni), la gemma della vita, l'idea di Sanctuary, che sembravano replicare certe contrapposizioni del tempo tra borghesi e hippies (almeno credo), l'idea dell'ultima colonia che si salva da un mondo esterno regredito (anche se non mi sembra si capisca perché), che c'è anche in "L'uomo che fuggi del futuro." Anch'io comunque penso che il film di Lucas sia più fascinoso.
Short Stories
Chtorr Chtorr
MessaggioInviato: Mar 08 Nov, 2011 16:12    Oggetto: Re: Chi farà fuggire ancora Logan?   

Che noia...
AKKA
Eloi Eloi
MessaggioInviato: Mar 08 Nov, 2011 20:30    Oggetto:   

Per me La Fuga di Logan ha il sapore nostalgico di uno dei primi romanzi di fantascienza mai letti, e ricordo che quando ho visto il film (al tempo in cui leggevo il libro non sapevo neanche che fosse stato girato) ne sono stato molto deluso. Non aveva nulla dell'atmosfera che ricordavo nel libro. Spero che questo nuovo film non voglia essere un remake.
fight_club
Subdirdir Subdirdir
MessaggioInviato: Mer 09 Nov, 2011 00:08    Oggetto:   

Micronaut ha scritto:

La storia THX-1138 ha in effetti dell'affinità con quella di Logan anche se la realtà di THX-1138 è decisamente più distopica; il film di Lucas è poi uscito prima, nel '71, ma non si possono escludere influenze reciproche visto che il romanzo da cui è tratto la fuga di Logan è del '67.
Credo che però al tempo il film low-budget sia stato THX-1138, che era il film di esordio di George Lucas, mentre "La fuga di Logan" fu per il tempo tutt'altro che di serie B (anche se capisco che oggi possa sembrarlo) e vinse addirittura 2 oscar credo per gli effetti speciali (certo se pensiamo che SW uscirà l'anno dopo decisamente sfigura...) e poi fu un successo mediatico incredibile per il tempo che portò (non so se qualcuno si ricorda) anche alla realizzazione di una serie televisiva che costituiva un sequel alle vicende del film e mi sembra anche una serie a fumetti. C'erano delle idee che mi piacevano un sacco in Logan: una società solo apparentemente idilliaca (sono tutti giovani), la legge del carosuel (tutti vivevano fino a 30 anni), la gemma della vita, l'idea di Sanctuary, che sembravano replicare certe contrapposizioni del tempo tra borghesi e hippies (almeno credo), l'idea dell'ultima colonia che si salva da un mondo esterno regredito (anche se non mi sembra si capisca perché), che c'è anche in "L'uomo che fuggi del futuro." Anch'io comunque penso che il film di Lucas sia più fascinoso.

D'accordissimo con te, io i due film li vidi di seguito, nel 76, e avendo 13 all'epoca mi divertii di piu con "la fuga di Logan" che con "l'uomo che fuggì dal futuro" (titolo orribile), naturalmente poi il tempo ha corretto il giudizio ma il problema di fare un remake serio è di aggiornare le tematiche del film alla realtà attuale, cm affermi tu le cose potevano essere riviste nella vecchia versione, aggiungendo le paure del futuro dell'epoca quando si affermava che per il 2000 ci sarebbero stati 6 miliardi di abitanti con poche disponibilità economiche, ma ora nn credo si possa fare con il vecchio script, se fuga ci dovrà essere l'ambientazione dovrà essere rivista. stesso problema si avrà per il film tratto dal libro "guerra eterna".
- dicono che quando si muore si vede una luce, secondo te cos'è ?
- probabilmente è il diavolo con una torcia, lui sì che esiste
Giobatta65
Vogon Vogon
MessaggioInviato: Mer 09 Nov, 2011 08:25    Oggetto:   

il tema "fuga dal vault" mi e' sempre piaciuto, non e' che possiamo pensare alla fotocopia del primo fatto in CG e basta ... insomma dipende tutto da come lo realizzano, basta pensare a The Island vs Ember (ok sono pazzo: dei due mi e' piaciuto di piu il secondo Shocked )
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: