9 telefilm che meriterebbero un remake

Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Sab 19 Nov, 2011 00:41    Oggetto: 9 telefilm che meriterebbero un remake   

9 telefilm che meriterebbero un remake

Gli aggiornamenti di serie classiche imperversano, spesso con risultati desolanti. Abbiamo deciso di mettere mano anche noi agli archivi polverosi televisivi per scoprire quali serie andrebbero rispolverate per il ventunesimo secolo.

Leggi l'articolo.
Lord of Chaos
Eloi Eloi
MessaggioInviato: Sab 19 Nov, 2011 00:41    Oggetto: Re: 9 telefilm che meriterebbero un remake   

Sono troppo giovane per aver visto una di queste serie, ad eccezione di Flashforward, di cui sono piuttosto sicuro di non volerne un remake..
Let the Lord of Chaos rule
MessaggioInviato: Sab 19 Nov, 2011 00:50    Oggetto: Re: 9 telefilm che meriterebbero un remake   

Curiosa scelta, quella di Automan. Non che non trovassi divertente la serie, ma mi sembra strano vederla citata in mezzo a tanti 'classici'. Motivo?
(fabio dondi)
Ospite

MessaggioInviato: Sab 19 Nov, 2011 01:03    Oggetto: Re: 9 telefilm che meriterebbero un remake   

Ma perchè dimenticare Manimal?!
MessaggioInviato: Sab 19 Nov, 2011 03:41    Oggetto: Re: 9 telefilm che meriterebbero un remake   

E' ormai da tempo che penso a quali serie tv meriterebbero o meno un remake anche se penso alla cosa non in modo nostalgico ma di "spunto". Ci sono alcune serie passate che meriterebbero una rivisitazione poichè offrono molteplici spunti. Prima fra tutte per me è "Earth 2" nota in Italia come "Progetto Eden". Trasmessa a fine anni 90 da Rai Tre in tarda mattinata presenta un'umanità che ormai vive sulle stazioni spaziali e che per sopravvivere deve trovare una nuova patria in particolar modo per i propri figli, sempre più quelli malati della misteriosa "sindrome". Una "aristocratica" inizia un viaggio con il figlio malato ed un piccolo gruppo sfuggendo dalle grinfie del Consiglio... arrivano su un pianeta che scoprono avere molti segreti... riusciranno ad integrarsi?

Un'altra serie di gran livello (superò gli ascolti di ER - Emergency in UK) è Darj Skies. Chi lo ricorda? Anche li si parlava del progetto Blue Book.

Altra, e poi è il caso che mi fermo, seppur più recente, è Firefly che meriterebbe di essere proseguita secondo me.

Buona Fantascienza a tutti!
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Sab 19 Nov, 2011 03:47    Oggetto:   

Ve ne stavo per indicare una decima, secondo me mitica: Time Tunnel alias Kronos in Italia:

http://www.imdb.com/title/tt0060036/
http://it.wikipedia.org/wiki/Kronos_-_Sfida_al_passato

Quando ho scoperto su wikipedia che esiste un remake del 2006!?
Arrow

P.S. Perchè non fate anche una classifica dei film cinematografici che meriterebbero un remake? Avrei un paio di idee a riguardo...
Idea!
Otrebla
Amante Galattico Amante Galattico
MessaggioInviato: Sab 19 Nov, 2011 10:44    Oggetto:   

Sicuramente the Avengers fatto con due attori di rilievo, visto che in molti adesso non snobbano più le serie televisive
"I buoni sono quelli che decidono chi sono i cattivi - Lucy Van Pelt"
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Sab 19 Nov, 2011 10:47    Oggetto:   

Otrebla ha scritto:
Sicuramente the Avengers fatto con due attori di rilievo, visto che in molti adesso non snobbano più le serie televisive

Tu dici? Io non ce lo vedo. Avengers è un prodotto degli anni sessanta, con la sua lisergicità, la sua pop-ità, il suo fashion. Il mondo di oggi non è adatto a un remake di Avengers.

S*
Gerardo Iula
Agguantatore a strisce
MessaggioInviato: Sab 19 Nov, 2011 11:19    Oggetto: Re: 9 telefilm che meriterebbero un remake   

Overkill! Bum e salta un pianeta! Ho i dvd dell'astronave orion e non sono poi così datati. Secondo me sarebbero da lasciare nel passato senza rovinosi remake!
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Sab 19 Nov, 2011 11:45    Oggetto:   

In linea di principio sono contro i remake comunque di tutti quelli che avete nominato l'unico a mio parere fuori luogo è automan una gran ciofeca.
Andrea Montesi
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Sab 19 Nov, 2011 11:46    Oggetto: Re: 9 telefilm che meriterebbero un remake   

E un bel remake di "A come Andromeda" come me lo vedete? Già che ci siamo butterei lì pure un "Uova fatali" (i più giovani penseranno che sto buttando lì nomi a casaccio). Smile
Zaffiro e Acciaio, UFO, Orion e Project UFO senz'altro. Spazio 1999 lo lascerei dov'è... troppo assurda come pura SF per la suspension of disbelief di uno spettatore del XXI secolo. Aggiungerei invece Quantum Leap e tra le più recenti Carnival e Jericho. Ottima idea Kronos e ovviamente Firefly.
Infine, come comedy non mi dispiacerebbe che qualcuno finalmente rimettesse mano ad un certo alieno del pianeta Ork...
----------------

Sex is not the answer: sex is the question, YES is the answer!
(Woody Allen)
Antha
Antha
MessaggioInviato: Sab 19 Nov, 2011 13:06    Oggetto:   

Perchè fare dei remake?

Li rimandino in originale in prima serata.

Non sarebbero molto più datati di tanti programmi televisivi solo allì'apparenza nuovi...o di tanti volti televisivi...
"Grandi erano gli Antha: così è scritto nell'Unico Libro della Storia; più grandi forse di ogni altro Popolo Galattico..."
corrado sorgarello
Ameboide amorfo
MessaggioInviato: Sab 19 Nov, 2011 13:15    Oggetto: Re: 9 telefilm che meriterebbero un remake   

Salve a tutti! prima di tutto "Ufo/minaccia dallo spazio", poi Orion, poi io rischiereri il tutto per tutto anche con i mostri sacri come "the Avengers" "the new Avengers" e Zaffiro e Acciao. E' vero è una missione impossibile far vivere oggi questi classici con la stessa forza narrativa che avevano 30 anni fa, ma correrei volentieri il rischio di una catastrofe pur di avere la speranza di trovare un nuovo Steed o una nuova Emma Peel?
PS ( è fuori tema, ma vogliamo dimenticarci di "attenti a quei due"? ma questo forse è veramente troppo)
Valdon
Ameboide amorfo
MessaggioInviato: Sab 19 Nov, 2011 13:37    Oggetto: Re: 9 telefilm che meriterebbero un remake   

Direi La terra dei giganti potrebbe avere un bel remake
nemo73
Pirata dello spazio Pirata dello spazio
Località: nautilus, alla deriva... da qualche parte nella galassia!
MessaggioInviato: Sab 19 Nov, 2011 13:49    Oggetto:   

non sono contro i remake... in fondo ci hanno dato battlestar galactica del 2003. alla luce di ciò, posso ben sopportare i vari bionic woman, knight rider e flash gordon (premetto che ancora mi devo cimentare con i nuovi prigioniero e dottor who). tuttavia non mi dispiacerebbe qualche soggetto originale che non riguardi gente con poteri (baaaastaa!!) e mistery alla jj abrams anche se condito con ottima fantascienza... io stesso avrei un paio di ottimi soggetti (quasi quasi) originali Razz

per tornare in tema, avete detto quasi tutto. ci sarebbe ancora l'incredibile hulk, per non parlare di wonder woman già stoppata sul (ri)nascere, ralph supermaxieroe (lo so, lo so... ma il 'basta poteri' era riservato a eventuali serie nuove di zecca). tra queste quella che potrebbe avere lo spessore sufficiente ad imporsi visti i contenuti è hulk, mentre ralph potrebbe essere la nuova commedia avventurosa tipo chuck, risate e leggerezza.

in fine vorrei vedere il vero remake di flash gordon. lo vorrei davvero.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Vai a: