Joe Haldeman ancora su Urania Collezione

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Mar 22 Nov, 2011 11:58    Oggetto: Joe Haldeman ancora su Urania Collezione   

Joe Haldeman ancora su Urania Collezione

Ritorna l'autore di Guerra eterna con un romanzo di spionaggio interplanetario intitolato Al servizio di TB II.

Leggi l'articolo.
MessaggioInviato: Mar 22 Nov, 2011 11:59    Oggetto: Re: Joe Haldeman ancora su Urania Collezione   

Fa sempre piacere leggere qualcosa di Haldeman...
Palomino
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 05 Dic, 2011 21:36    Oggetto: Re: Joe Haldeman ancora su Urania Collezione   

Sarei partito dal definirlo un gran romanzo. Ma poi ho letto le note e ho scoperto che sono una serie di racconti che poi l'autore ha unito con delle "situazioni" di raccordo che in qualche modo modificano la percezione del lettore nei confronti del protagonista.
Letti separatamente, i vari capitoli sono le avventure di un agente speciale in missione. E tutto finirebbe qui. Ma quei brevi intermezzi danno un'immagine della personalità di Otto molto più complessa e complicata di quello che può sembrare.
Il che alla fine lo fa' diventare un grande romanzo
Un ottima scelta per la collana collezione.
Palomino.
"But now the rains weep o'er his hall,
With no one there to hear.
Yes now the rains weep o'er his hall,
And not a soul to hear"
The Rains Of Castamere
jonny lexington
Genio del Male Genio del Male
MessaggioInviato: Mer 07 Dic, 2011 17:39    Oggetto:   

ho un ottimo ricordo di questo romanzo, che considero il migliore che abbia letto di haldeman, dopo (ovviamente) "guerra eterna". mi aveva messo anche addosso una certa tristezza.
"those who can't laugh at themselves deserve the most mockery"
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: