Ombre sulle stelle

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Mar 22 Nov, 2011 18:21    Oggetto: Ombre sulle stelle   

Ombre sulle stelle

Leggi la recensione.
(Pasquale Z.)
Ospite

MessaggioInviato: Mar 22 Nov, 2011 18:21    Oggetto: Re: Ombre sulle stelle   

Ombre sulle Stelle……..Mi ricordo lo lessi anni fa, e tuttora, ho il libro. Molto bello davvero. E' considerata l'Opera Omnia di Hamilton. Grande Autore alla pari con C.D. Simak. Anticipa i tempi, sia pure con il suo pessimismo lucido e concreto. In un altro racconto, dal titolo italiano: Com'era lassù, ci parla ( quasi ad essere precursore ) della disillusione dei voli spaziali.
.......Le amicizie e gli amori persi, lo sono per sempre........è vero!!
E' stato un buon profeta davvero. Con buona pace di Stephen Hawking, che vagheggia di colonizzazione dello spazio..
Anacho
Goa'uld Goa'uld
MessaggioInviato: Mer 23 Nov, 2011 08:21    Oggetto: Re: Ombre sulle stelle   

(Pasquale Z.) ha scritto:
Ombre sulle Stelle……..Mi ricordo lo lessi anni fa, e tuttora, ho il libro. Molto bello davvero. E' considerata l'Opera Omnia di Hamilton. Grande Autore alla pari con C.D. Simak. Anticipa i tempi, sia pure con il suo pessimismo lucido e concreto. In un altro racconto, dal titolo italiano: Com'era lassù, ci parla ( quasi ad essere precursore ) della disillusione dei voli spaziali.
.......Le amicizie e gli amori persi, lo sono per sempre........è vero!!
E' stato un buon profeta davvero. Con buona pace di Stephen Hawking, che vagheggia di colonizzazione dello spazio..

Com'era lassù è fantastico, come pure L'isola degli irragionevoli, sono opere che ho amato, fortunatamente si trova ancora parecchio di Hamilton, grazie a Elara, però mi piacerebbe vedere una riedizione di romanzi come La spedizione della V flotta o Gli incappucciati d'ombra.
senji
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 07 Dic, 2011 11:08    Oggetto:   

Bella recensione.
Non avendolo letto mi ha fatto proprio venir voglia di comprarlo... certo però che 13,50 € non è che sia propriamente regalato... Confused

---------------------------------

Citazione:
... Con buona pace di Stephen Hawking, che vagheggia di colonizzazione dello spazio..

Cioè? Boh!
Anacho
Goa'uld Goa'uld
MessaggioInviato: Mer 07 Dic, 2011 15:36    Oggetto:   

senji ha scritto:

Citazione:
... Con buona pace di Stephen Hawking, che vagheggia di colonizzazione dello spazio..

Cioè? Boh!

Presumo si riferisca alla dichiarazione di Hawking sullo spazio come unico futuro per l'umanità.
Certo che se uno legge Com'era lassù? qualcche dubbio gli viene. Smile
senji
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 12 Dic, 2011 21:36    Oggetto:   

Mi hai incuriosito e l'ho letto Com'era lassù? ... si, insomma... interessante... il disincanto, il realismo forse "non alla moda" per quel periodo... ma cmq una visione troppo legato ai suoi tempi, mi sembra.

E poi l'esplorazione spaziale subluce non è neanche da considerare... Razz
Anacho
Goa'uld Goa'uld
MessaggioInviato: Mer 14 Dic, 2011 15:45    Oggetto:   

senji ha scritto:
Mi hai incuriosito e l'ho letto Com'era lassù? ... si, insomma... interessante... il disincanto, il realismo forse "non alla moda" per quel periodo... ma cmq una visione troppo legato ai suoi tempi, mi sembra.

E poi l'esplorazione spaziale subluce non è neanche da considerare... Razz

Dici?
E che ne faccio della mia astronave generazionale?
Per installare dei motori iperluce dovrei togliere la Jacuzzi... Sad

Non se ne parla, meglio viaggiare lenti ma comodi che veloci e puzzolenti.
Glenn
Shrike Shrike
MessaggioInviato: Dom 16 Nov, 2014 19:26    Oggetto: Re: Ombre sulle stelle   

Hamilton è stato un grandissimo, alla pari con Asimov ed Heinlein.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: