I sovrani delle stelle

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Mer 23 Nov, 2011 09:24    Oggetto: I sovrani delle stelle   

I sovrani delle stelle

Pubblicato nuovamente il capolavoro di Edmond Hamilton, uno dei maestri dell’epopea spaziale.

Leggi l'articolo.
Sergio Donato
Subdirdir Subdirdir
MessaggioInviato: Mer 23 Nov, 2011 09:24    Oggetto: Re: I sovrani delle stelle   

Il mio primo libro di fantascienza.
Lacrimuccia e non dico altro. Sarei chiaramente di parte.
In un gruppo di sciocchi il mediocre è un genio.
http://sergio-donato.blogspot.com
Anacho
Goa'uld Goa'uld
MessaggioInviato: Mer 23 Nov, 2011 11:27    Oggetto: Re: I sovrani delle stelle   

(Sergio Donato) ha scritto:
Il mio primo libro di fantascienza.
Lacrimuccia e non dico altro. Sarei chiaramente di parte.

Non è stato il primo, ma uno di quelli che mi hanno impressionato di più... ero molto giovane, però.
Il fatto è che lo sto rileggendo e mi ha preso ancora. Shocked

Grande Hamilton.
Giobatta65
Vogon Vogon
MessaggioInviato: Mer 23 Nov, 2011 13:54    Oggetto: Re: I sovrani delle stelle   

ma non e' lo stesso tizio dell'allodola dello spazio, l'unica astronave maschilista al mondo dove la solita Dorothy (o come si scrive) passava il tempo a fare manicaretti? Smile
(sento che se sbaglio verro' bannato....)

PS amo l'avatar di Anacho...
Sergio Donato
Subdirdir Subdirdir
MessaggioInviato: Mer 23 Nov, 2011 14:58    Oggetto: Re: I sovrani delle stelle   

Giobatta65 ha scritto:
ma non e' lo stesso tizio dell'allodola dello spazio, l'unica astronave maschilista al mondo dove la solita Dorothy (o come si scrive) passava il tempo a fare manicaretti? Smile

AARGHH! Smile

Quello è Doc Smith!
Attraverso il suo ciclo iniziai a pormi i primi interrogativi sul mistero dei colori e dello spettro solare. Che ricordi! Crying or Very sad
Jirel
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 23 Nov, 2011 15:03    Oggetto: Re: I sovrani delle stelle   

Sergio Donato ha scritto:
Giobatta65 ha scritto:

AARGHH! Smile

Quello è Doc Smith!
Attraverso il suo ciclo iniziai a pormi i primi interrogativi sul mistero dei colori e dello spettro solare. Che ricordi! Crying or Very sad

battuta sul filo del rasoio
stavo per scriverlo io
La paura uccide la mente
Giuseppe Lippi
Ameboide amorfo
MessaggioInviato: Ven 25 Nov, 2011 20:53    Oggetto: Re: I sovrani delle stelle   

Bisognerebbe segnalare altresì la mastodontica opera in più volumi che la Haffner Press sta dedicando al nostro Hamilton. Il prezzo è alto (quaranta dollari al volume) ma l'edizione è il non plus ultra. Link qui: http://www.haffnerpress.com/index.html
Anacho
Goa'uld Goa'uld
MessaggioInviato: Sab 26 Nov, 2011 09:56    Oggetto: Re: I sovrani delle stelle   

Giobatta65 ha scritto:

Niente ban, per punizione dovrai acquistare e leggere sia I sovrani delle stelle che il resto della produzione di Hamilton... credo siano disponibili quattro romanzi (Ombre sulle stelle, I ribelli dei grandi pianeti e Agonia della Terra)... oddio, non che sia una punizione tanto terribile.

Citazione:

Anch'io- Very Happy
Giobatta65
Vogon Vogon
MessaggioInviato: Sab 26 Nov, 2011 10:27    Oggetto:   

ahi ahi che gaffe, e proprio qua Laughing

a mia discolpa posso solo dire di averli letti 30 anni fa' (come a dire portate pazienza che sono vecchio e rimba)

curioso pero' che si sia fissata nella memoria "Dorothy ed i suoi manicaretti" e abbia rimosso tutto il resto Crying or Very sad
Faramir
Cylon Cylon
MessaggioInviato: Sab 26 Nov, 2011 13:31    Oggetto: Re: I sovrani delle stelle   

Anacho ha scritto:
... dovrai acquistare e leggere sia I sovrani delle stelle che il resto della produzione di Hamilton... credo siano disponibili quattro romanzi (Ombre sulle stelle, I ribelli dei grandi pianeti e Agonia della Terra)... oddio, non che sia una punizione tanto terribile.

Ho un chiaro ricordo di circa dieci anni fa, quando Anacho, firmandosi pn'hanh, su it.cultura.fantascienza proponeva dei dottissimi test su testi classici di sf. Di Hamilton indovinai Ombre sulle stelle o Incappucciati d'ombra? Devo controllare...
F.
Anacho
Goa'uld Goa'uld
MessaggioInviato: Lun 28 Nov, 2011 00:22    Oggetto: Re: I sovrani delle stelle   

Faramir ha scritto:

Ho un chiaro ricordo di circa dieci anni fa, quando Anacho, firmandosi pn'hanh, su it.cultura.fantascienza proponeva dei dottissimi test su testi classici di sf. Di Hamilton indovinai Ombre sulle stelle o Incappucciati d'ombra? Devo controllare...
F.

Era Gli incappucciati d'ombra, che con La spedizione della V flotta costituisce la coppia di romanzi "minori" di Hamilton, era il quiz di agosto.
Finisti primo o secondo, se ben ricordo, nella classifica finale... un test per niente facile.
Glenn
Shrike Shrike
MessaggioInviato: Sab 18 Ott, 2014 21:52    Oggetto: Re: I sovrani delle stelle   

Non ho mai letto i Sovrani della Stelle, però fu la Spedizione della V Flotta, bellissimo, amaro , malinconico e struggente romanzo di Hamilton, con i suoi indimenticabili personaggi , Birrel e Laney gli ammiragli valorosi ed onesti, Ferdsen, in capo di stato infido, bugiardo e senza scrupoli, Charteris, il leader visionario e sognatore, Lillin, la femme fatale aliena dolce, fedele e bellissima, a farmi innamorare della fantascienza ,dello Spazio e dell'astronautica.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: