Virals


Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
Messaggi: 6396
MessaggioInviato: Dom 11 Dic, 2011 23:52    Oggetto: Virals   

Virals

Primo romanzo della serie young adult Tory Brennan firmata da Kathy Reichs.

Leggi l'articolo.
(Lady Aileen)
Ospite

MessaggioInviato: Dom 11 Dic, 2011 23:52    Oggetto: Re: Virals   

Sicuramente avrete sentito parlare di Kathy Reichs autrice della famosa serie thriller per adulti (diventata anche un telefilm) che ha per protagonista Temperance Brennan, un'antropologa forense testarda e che spesso si caccia in situazioni pericolose per scoprire la verità.
Ora l'autrice ha deciso di cimentarsi con una trilogia per adolescenti che mescola scienza, avventura e mistero.
La protagonista è Tory Brennan (la sorella di Temperance Brennan è sua nonna) un'adolescente di quattordici anni che dopo la morte della madre in un incidente automobilistico va a vivere su un isola sperduta con il padre biologo marino di cui ignorava l'esistenza.
Tory non è un'adolescente come le altre, è appassionata di scienze (un piccolo genietto), coraggiosa, è molto curiosa (forse troppo perché non esita davanti a nulla pur di trovare le risposte che cerca), di buon cuore, matura per certe cose, non ama quello che di solito piace alle ragazze della sua età inoltre non è miss popolarità a scuola per cui gli unici amici che ha sono Ben, Hi e Shelton (genietti anche loro).
Uno degli aspetti che rendono questo romanzo diverso dagli altri per adolescenti è che si concentra principalmente sui misteri per cui il risvolto romantico non ha molto spazio. Un'altro è che non ci sono creature come vampiri & Co. ma l'aspetto fantastico è riconducibile ad esperiementi scientifici non controllati.
Stile scorrevole, senza fronzoli e adrenalinico (difficile smettere), ambientazione perfetta, colpi di scena inaspettati, trama ben intrecciata ne fanno un romanzo che appassionerà perfino gli adulti (merito di un'autrice che sa come costruire un thriller).
Speriamo non dover attendere troppo per il secondo.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum