Scoperti buchi neri grandi miliardi di volte il sole

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Gio 08 Dic, 2011 11:11    Oggetto: Scoperti buchi neri grandi miliardi di volte il sole   

Scoperti buchi neri grandi miliardi di volte il sole

L'università di Berkley ha trovato due straordinari buchi neri a 300 milioni di anni luce da noi. E secondo loro, potrebbero non essere soli.

Leggi l'articolo.
Flick
Hoka
MessaggioInviato: Gio 08 Dic, 2011 11:11    Oggetto: Re: Scoperti buchi neri grandi miliardi di volte il sole   

Secondo questo articolo:
http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/11_dicembre_06/caprara-buco-nero_5ee5341a-201a-11e1-9592-9a10bb86870a.shtml
il più grande è 21 miliardi di masse solari
Stefanoventa
goodnightjedi goodnightjedi
MessaggioInviato: Gio 08 Dic, 2011 20:05    Oggetto:   

cioè, adesso, non so voi, ma già quando penso al sole mi vengono i brividi, cercare di immaginarmi qualcosa miliardi di volte più grande del sole... trovo che sia davvero agghiacciante, e quantomeno ridimensionante Shocked
Yoda
La frase seguente è vera.
La frase precedente è falsa.
Sergio Donato
Subdirdir Subdirdir
MessaggioInviato: Ven 09 Dic, 2011 11:10    Oggetto: Re: Scoperti buchi neri grandi miliardi di volte il sole   

Mi chiedo come sia possibile avere al centro di ogni galassia un ciclopico buco nero e una velocità di espansione dell'universo che sta aumentando.
L'idea che i buchi neri siano "spinti" insieme alle proprie galassie verso l'esterno (come dei punti disegnati a pennarello sulla superficie di un palloncino che si sta gonfiando) mi fa venire i brividi pensando alla "potenza" di questa fantomatica energia oscura (vedi Premio Nobel 2011).
Fascinating!
In un gruppo di sciocchi il mediocre è un genio.
http://sergio-donato.blogspot.com
Giobatta65
Vogon Vogon
MessaggioInviato: Ven 09 Dic, 2011 12:51    Oggetto:   

e io da tordo sono ancora li' che penso che gravita' infinita != massa infinita ... e non mi tornano mai i conti Smile
MessaggioInviato: Dom 11 Dic, 2011 12:52    Oggetto: Re: Scoperti buchi neri grandi miliardi di volte il sole   

Beh non è gravità infinita basta solo che la velocità di fuga sia maggiore della massima raggiungibile cioè quella della luce ... sempre che non sei un neutrino Smile
Giobatta65
Vogon Vogon
MessaggioInviato: Dom 11 Dic, 2011 14:19    Oggetto: Re: Scoperti buchi neri grandi miliardi di volte il sole   

(Nome Cognome) ha scritto:
Beh non è gravità infinita basta solo che la velocità di fuga sia maggiore della massima raggiungibile cioè quella della luce ... sempre che non sei un neutrino Smile

e dici poco? Smile
dammi un ordine di grandezza che sono tordo
jonny lexington
Genio del Male Genio del Male
MessaggioInviato: Mar 13 Dic, 2011 19:49    Oggetto: Re: Scoperti buchi neri grandi miliardi di volte il sole   

(Flick) ha scritto:

Sbonk!
"those who can't laugh at themselves deserve the most mockery"
Giobatta65
Vogon Vogon
MessaggioInviato: Mer 14 Dic, 2011 09:20    Oggetto: Re: Scoperti buchi neri grandi miliardi di volte il sole   

jonny lexington ha scritto:
(Flick) ha scritto:

Sbonk!

va bene ma non c'e' molto da stupirsi ci sono gia' stelle milioni di volte la massa solare... quand'e' che ci renderemo conto che stiamo nel buco del culo dell'universo, in zona periferica dove l'affitto e' bassissimo, tra l'altro una zona circondata da nebbia e inquinamento della madonna (nube di oort...) e ci hanno pure appioppato una stellina penosa a risparmio energetico ... Sad
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: