HELLO Leggi la discussione - 4x17/18 - The end of time [SPOILER] | Fantascienza.com

4x17/18 - The end of time [SPOILER]



Che voto date all'episodio conclusivo del ciclo interpretato da David Tennant?
Ottimo, finale superlativo 0%  0%  [ 0 ]
Buono, anche se mi aspettavo di più 50%  50%  [ 1 ]
Sufficiente, solo perché stiamo parlando di David Tennant 0%  0%  [ 0 ]
Deludente, decisamente deludente 50%  50%  [ 1 ]
Voti Totali : 2

Autore Messaggio
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Mer 21 Dic, 2011 10:46    Oggetto: 4x17/18 - The end of time [SPOILER]   

Ho visto ieri, finalmente, il temuto doppio episodio che conclude l'avventura di David Tennant nei panni del Dottore.
Personalmente sono rimasto molto deluso.
La cosa più sconcertante dal punto di vista del pathos è stata la "coda" tra il sacrificio del Dottore per salvare il padre di Donna e la sua effettiva dipartita.
Si, toccante, per carità, lui che mette a posto le vite dei propri amici più cari... tuttavia è fuor di dubbio che ciò "spegne" l'intensità della scena precedente.
L'ho trovato molto deludente, con un interprete così espressivo e peculiare mi sarei atteso qualcosa di più intenso.
Certo, l'ultimo grido "non voglio andarmene" è molto toccante.

David Tennant mi mancherà molto.

Che ne pensate?
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi anche essere il campione del mondo, ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.
Abyrdeen²
«Horus» Horus
Messaggi: 5297
Località: Island of Wonder-Lu Litarroni
MessaggioInviato: Mer 21 Dic, 2011 11:06    Oggetto:   

Deludente.
Ma non capisco il nesso tra la "storia" e l'attore ma vabbhè.
Come già dissi in passato questa avventura sembra il condensato di una idea molto più lunga e, a mio avviso, un altro pretesto per infilarci dentro tutti i personaggi e risalutarli tutti di nuovo come se "The journeys end" non fosse stata sufficiente (e decisamente migliore).
L'unica parte che mi è piaciuta è stata il bussare del vecchio alla cabina, così banale e incredibile al tempo stesso.
Voto 5 ma solo perchè parliamo del Dottore.
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Mer 21 Dic, 2011 11:24    Oggetto:   

Il nesso è questo, poiché uno dei grandissimi pregi di Tennant è quello di saper rendere davvero in modo splendido la passione interiore del decimo dottore (da freddo signore del tempo a eroe melanconico e solo, da esaltato genio universale a eroe profondamente insicuro, spesso anche nel giro di una brevissima puntata), mi aspettavo dunque un ruolo più ritagliato sul personaggio. Invece il dottore era semplicemente questo, triste e depresso.
Solo due punti salvano il personaggio, quando guardando negli occhi il padre di Donna, esclama "sarei stato fiero di averti come padre" e poi, alla fine, il suo grido "non voglio andarmene".
Ho trovato scialba per esempio la sua decisione di entrare nella camera di vetro per salvarlo, non tanto per la decisione in sé, ma per come è stata interpretata. La frustrazione di un eroe sopravvissuto a tutti i 4 rintocchi della profezia (ricordo nell'episodio precedente il dottore esclamare "non gli permetterò di bussare la quarta volta!"... grandissimo!), dover scegliere tra la propria vita di signore del tempo e paladino dell'universo, e semplicemente il padre di un'amica, vecchio e ormai al termine della vita... non era frustrazione, né rabbia, era depressione. Non mi è piaciuta.

Bellissimo invece la parte che tu sottolinei: banale e devastante. Quasi a ricordarci che nella vita reale siamo tutti degli eroi, capaci di fare cose incredibili, ma la vita riserva spesso dei finali... banali.
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi anche essere il campione del mondo, ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.
Stefanoventa
«goodnightjedi» goodnightjedi
Messaggi: 6361
Località: Padova
MessaggioInviato: Mer 21 Dic, 2011 13:16    Oggetto:   

Sarò molto semplice ma a me è piaciuto molto, inferiore alla chiusura della stagione ma comunque... ce ne fossero di puntate così in molte altre serie. Se considerassi quello deludente allora credo che si dovrebbe gettare nel cesso la maggior parte delle serie esistenti Smile
Yoda
La frase seguente è vera.
La frase precedente è falsa.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Doctor Who Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum