Ridley Scott: niente xenomorfi in Prometheus

Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Gio 22 Dic, 2011 09:26    Oggetto: Ridley Scott: niente xenomorfi in Prometheus   

Ridley Scott: niente xenomorfi in Prometheus

Ridley Scott ha più volte sottolineato come i riferimenti ad Alien siano davvero sottili nel prossimo Prometheus. Ma non avevamo capito quanto: niente alieni bavosi con il sangue acido, parola del regista.

Leggi l'articolo.
Requiem Solitario
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Gio 22 Dic, 2011 09:55    Oggetto:   

Personalmente non credo che la razza degli Xeno non si debba più mostrare. Certo ci sono state alcune bruttissime esperienze, come i 2 AvP, ma credo che con un po' di inventiva e con le possibilità tecnologiche di oggi si possa riuscire comunque a riproporre i temi del primo film in chiave aggiornata, magari svincolandosi dai luoghi comuni di Ripley e della Weiland-Yutani.

Un'ultima considerazione...

jonny lexington 6 anni fa ha scritto:
Nel primo film si intravede una razza aliena sconosciuta, quel famoso space jockey che guidava l'astronave che ha trasportato le uova degli xeno su LV426. di esso non si sa nulla, ma è chiaro che non erano gli xeno a guidare l'astronave. perchè non fare un film basato in qualche modo su questa nuova razza, o sulle origini degli xeno?

Dì la verità, ti è arrivato almeno un cesto di Natale dal buon Ridley? Laughing
"Se guardi il cielo e fissi una stella, se senti dei brividi sotto la pelle, non coprirti, non cercare calore, non è freddo ma è solo amore." (Kahlil Gibran)
(Lee Kelso)
Ospite

MessaggioInviato: Gio 22 Dic, 2011 11:06    Oggetto: Re: Ridley Scott: niente xenomorfi in Prometheus   

Nutro grandi speranze su questo film. Credo che Ridley Scott ci si sia dedicato al meglio e da questa premessa non puo´ che uscirne qualcosa di memorabile. Speriamo.
HAL 9000
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Gio 22 Dic, 2011 11:30    Oggetto:   

Non so se ci sarà ancora qualcuno in grado di riportare in modo degno uno xenomorfo al cinema, ma lo trovo sempre più improbabile. Inoltre considerando gli ultimi seguiti e pure gli spinoff non vedo perché continuare a infierire.

Decisamente meglio per me discostarsi da quello che è già stato realizzato. Ero abbastanza dubbioso anche all'idea di un prequel, Prometheus invece ha ravvivato il mio interesse e sono speranzoso riguardo il risultato.
(V V)
Ospite

MessaggioInviato: Gio 22 Dic, 2011 12:00    Oggetto: Re: Ridley Scott: niente xenomorfi in Prometheus   

Io sono sempre rimasto affascinato dalla possibile storia dello "Space Jockey" sono l'unico? Razz
Andras Eris
Incal Incal
MessaggioInviato: Gio 22 Dic, 2011 12:30    Oggetto: Re: Ridley Scott: niente xenomorfi in Prometheus   

(V V) ha scritto:
Io sono sempre rimasto affascinato dalla possibile storia dello "Space Jockey" sono l'unico? Razz

Pace fatta Non sei solo al mondo. Anche io mi son sempre chiesto di chi fosse quello scheletro e come ci fosse arrivato. I giri di fantasia mi portarono a credere che la nave potesse non essere una nave ma una sorta di tempio, residuo ultimo di una civiltà estintasi su quel pianeta (anche a causa degli xenomorfi). Col tempo mi convinsi invece del contrario, ipotizzando che fosse non solo un astronave ma una sorta di bombardiere interstellare, che lanciava sul pianeta nemico le sue spore di xenomorfi.
Quante ipotesi si potevano fare... e adesso ecco le risposte!

PS: credo di aver intravisto xenomorfi nel trailer, ma non ne sono sicuro. Una cosa è certa, mi ha ricordato molto Alien 1.
Niente si crema
Niente è impossibile
Tutto si distrugge per caso
Ivo17
Hortha Hortha
MessaggioInviato: Gio 22 Dic, 2011 13:18    Oggetto:   

Surprised Ma...... io almeno uno lo volevo Crying or Very sad
La verità è là fuori !
Otrebla
Amante Galattico Amante Galattico
MessaggioInviato: Gio 22 Dic, 2011 13:20    Oggetto:   

Il primo Alien, a differenza degli altri, era fatto ad arte per stuzzicare l'interesse della parte sul pianeta... dando solo isposte limitate e per deduzione
"I buoni sono quelli che decidono chi sono i cattivi - Lucy Van Pelt"
HAL 9000
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Gio 22 Dic, 2011 13:37    Oggetto:   

Otrebla ha scritto:
Il primo Alien, a differenza degli altri, era fatto ad arte per stuzzicare l'interesse della parte sul pianeta... dando solo isposte limitate e per deduzione

Concordo, pur apprezzando molto anche Aliens. Da Prometheus infatti non mi aspetto uno spiegone né un film che si limiti a unire i puntini lasciati da Alien, ricalcando magari una delle tante ipotesi che circolavano fin dalla sua data di uscita (giusto per accontentare i fan), ma di vederne arricchita l'ambientazione in modo intelligente.
Non sarà facile, ma mi sento più tranquillo ora che non si parla più di prequel. Spero solo che il film non diventi un remake/reboot/ecc...
Kobol77
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 22 Dic, 2011 16:53    Oggetto:   

E' quello che uno si aspetterebbe anche dalla saga di Predator. Al posto di vederli grugnire e strappare spine dorsali ai loro trofei, male non sarebbe conoscerli meglio. Alla fine Scott se n'è accorto di quanto potesse essere banale ripetere il "già visto" e ha optato per la soluzione migliore.
Antha
Antha
MessaggioInviato: Gio 22 Dic, 2011 17:52    Oggetto:   

[quote="Requiem"] Personalmente non credo che la razza degli Xeno non si debba più mostrare....
Un'ultima considerazione...

jonny lexington 6 anni fa ha scritto:
Nel primo film si intravede una razza aliena sconosciuta, quel famoso space jockey che guidava l'astronave che ha trasportato le uova degli xeno su LV426. di esso non si sa nulla, ma è chiaro che non erano gli xeno a guidare l'ast..../quote]

...ma è certo che le uova fossero trasportate dall'astronave?....
...sino ad oggi mi ero fatto l'idea che la nave spaziale nello scedere sul pianeta (...aveva a sua volta captato qualche messaggio...?), si fosse casualmente posata sopra una caverna o deposito...ove qualcuno aveva immagazzinato le uova...
...
"Grandi erano gli Antha: così è scritto nell'Unico Libro della Storia; più grandi forse di ogni altro Popolo Galattico..."
Requiem Solitario
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Ven 23 Dic, 2011 09:15    Oggetto:   

No no, ricordo bene che le uova erano nella stiva della nave aliena.
Erano disposte casualmente e senza essere fissate al suolo, il che mi aveva fatto pensare che fossero state doposte dopo la caduta della nave.
Con ogni probabilità, avevo pensato, la nave trasportava solo la regina, magari senza saperlo, magari per i Jokeys gli Xeno sono come i topi o gli scarafaggi per noi: dei fastidiosi parassiti e nulla più Rolling Eyes
"Se guardi il cielo e fissi una stella, se senti dei brividi sotto la pelle, non coprirti, non cercare calore, non è freddo ma è solo amore." (Kahlil Gibran)
senji
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 23 Dic, 2011 11:24    Oggetto: Re: Ridley Scott: niente xenomorfi in Prometheus   

(V V) ha scritto:

Anch'iooooooooooo !!!!!!!!!

Kobol77 ha scritto:
E' quello che uno si aspetterebbe anche dalla saga di Predator. Al posto di vederli grugnire e strappare spine dorsali ai loro trofei, male non sarebbe conoscerli meglio

Giustoooooooooooo !!!!!!!!!!!!!!!!
ryoma
Vogon Vogon
MessaggioInviato: Ven 23 Dic, 2011 11:42    Oggetto: Re: Ridley Scott: niente xenomorfi in Prometheus   

(V V) ha scritto:

Assolutamente NO!

E da quando ho visto il primo Alien (avevo 10 anni) che me lo domando, da allora ne sono passati altri 28 ed ora finalmente nè potrò sapere di più.
Sono molto contento e spero che le ottime premesse vengano mantenute.
Per quanto dispiaciuto concordo con la scelta di Scott, ammesso sia vera fino in fondo, non ne potevo più di vedere predatori e alieni scannarsi in film mediocri o appena sufficenti.
Stoner Sunshine!!!
HappyCactus
Ministro alle puntualizzazioni
MessaggioInviato: Ven 23 Dic, 2011 13:58    Oggetto:   

Il Jockey c'è davvero si vede nel teaser!
http://filmfantascienzaedintorni.blogspot.com/2011/12/prometheus-di-ridley-scott-il-primo.html
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi anche essere il campione del mondo, ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a: